28 Settembre 2009, 12.00
Vobarno
Calcio Promozione

Il Vobarno delude in casa

Inizio in salita per il Vobarno nella partita contro il Rigamonti Nuvolera. Alla fine il pareggio č la giusta conclusione della gara.

U.S. Vobarno - Rigamonti Nuvolera 1-1

Deludente pareggio per il Vobarno che non va oltre l’1-1 con il Rigamonti Nuvolera al termine di un match giocato male dall’undici valsabbino che si porta a quota 2 in classifica, decisamente sotto le attese della vigilia.
Per ciò che si visto in campo il risultato è comunque giusto, con gli ospiti che sono comunque sembrati più squadra rispetto al Vobarno, che non riesce ancora a creare gioco ed occasioni da rete.

Parte bene la squadra di Girelli: già al 1’ l’ex Pezzottini conclude di poco a lato dopo una bella ed insistita azione personale.
Al 4’ ancora Pezzottini su punizione dal limite impegna Trilli alla deviazione in calcio d’angolo.
Al 7’ inaspettatamente, al primo affondo gli ospiti passano: Riva riesce a mettere in mezzo da sinistra e dopo uno strano rimpallo Mocinos di testa infila Bosio e mette la partita terribilmente in salita per i valsabbini.
Si attende la reazione del Vobarno che stenta però a concretizzarsi per la scarsa verve dei valsabbini che non riescono a proporre gioco mentre la squadra ospite dà l’impressione di essere pericolosa ogni volta che prova ad avvicinarsi all’area vobarnese.
Infatti al 30’ Riva viene lanciato verso la porta ma la sua conclusione è respinta con i piedi da Bosio che salva i suoi dalla capitolazione.
Al 32’ sussulto vobarnese con Butturini su punizione che sfiora la traversa di Trilli.
Al 40’ ancora Riva riesce a liberarsi in area ma conclude sopra la traversa.

Nella ripresa il match scade ulteriormente di tono, soprattutto per la mancanza di una reazione decisa dei vobarnesi.
L’unico episodio da segnalare è comunque il pareggio del Vobarno al 66’: Treccani si invola in area e viene atterrato dal portiere Trilli; l’arbitro concede il rigore, comunque netto, ed esagerando un pochino espelle l’estremo difensore ospite. Sul dischetto va Treccani che non sbaglia e sigla il pareggio.

Non succede più nulla fino al termine e nonostante la superiorità numerica il Vobarno non crea occasioni da rete “accontentandosi” così del pareggio, che per come si era incanalata la partita, alla fine diventa un buon risultato.
Per i ragazzi di Girelli si apre una settimana intensa: giovedì sera infatti saranno impegnati in casa nel match d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro i bergamaschi del Paladina e domenica prossima renderanno visita al S.Zeno per la 4.giornata di campionato.

Mario Borghetti

Marcatori: 7’ Mocinos (N), 66’Treccani rig. (V)

Formazioni:
U.S. VOBARNO: Bosio,Leali,Raimondi, Pasini Luca (58’ Kanazue), Gabrieli , Salvadori, Sarzina (63’ Corini), Pasini Daniel, Butturini, Treccani , Pezzottini. A disposizione:  Bettini, Manfrè, Pavoni, Don, Pellegrini. Allenatore: Girelli.

RIGAM.NUVOLERA: Trilli, Fioletti, Podavini, Abeni, Osei, Mocinos, Baresi, Da monti, Mainetti (80’Prandi), Paghera (71’ Panelli), Riva (65’Zanelli). A disposizione: Lombardi, Danso, Bottazzi, Tiboni. Allenatore: Grazioli.
 



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/10/2009 10:01

Il Vobarno impatta in casa Nuovo pareggio casalingo per il Vobarno che grazie a un rigore rimonta lo svantaggio subito alla fine del primo tempo

05/05/2009 00:00

Fine campionato con pareggio Il Vobarno si congeda dal pubblico amico e dal campionato di Promozione pareggiando 2-2 contro il Navecortine: per la compagine valsabbina sfumano i play-off per la concomitante vittoria del Rezzato a Nuvolera.

28/01/2008 00:00

Vobarno - Nuvolera 1-0 Splendida affermazione del Vobarno che supera meritatamente il Nuvolera secondo in classifica, nonostante abbia giocato tre quarti di partita in dieci per l’ingenua espulsione di Gamberini.

23/10/2007 00:00

Riecco il Salò pasticcione In casa e contro un debole Fanfulla, un pareggio che delude le attese di una svolta dopo la prima vittoria domenica scorsa. Passato in vantaggio giŕ al 12’ con Pasinelli, non chiude la partita e su un errore di Tognassi subisce la beffa.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

AnzianitĂ , come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessitĂ  serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di GesĂą

La celebrazione si svolgerĂ  presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi