12 Ottobre 2009, 10.01
Vobarno
Calcio Promozione

Il Vobarno impatta in casa

Nuovo pareggio casalingo per il Vobarno che grazie a un rigore rimonta lo svantaggio subito alla fine del primo tempo

Il Vobarno non riesce a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione impattando 1-1 al Comunale contro il Ghedileno al termine di un match che, visti i valori espressi in campo, si è chiuso giustamente sul pareggio.
E’ stata la classica partita dai due volti: primo tempo di marca ghedese a cui ha fatto seguito una ripresa tutta vobarnese.
Parte bene il Ghedileno: al 9’ Gabbia calcia una punizione insidiosa che sfila di poco a lato del palo di Bettini.
La squadra ospite si lascia preferire nel gioco rispetto ad un Vobarno abulico e poco reattivo anche se all’11’ Sarzina vince un rimpallo e conclude al volo da fuori area, il tiro è debole e viene controllato da Poloni.
Al 25’bella azione personale di Don che scende in fascia ed arriva in area, sul suo cross radente Pezzottini viene anticipato dal difensore.
Bisogna poi attendere una ventina di minuti, comunque con il Ghedi che controlla la partita, per assistere ad un’azione importante: al 43’ infatti la squadra ospite passa in vantaggio: lancio lungo sul quale i difensori vobarnesi si lasciano sorprendere, D’Amico si invola, supera Manfrè in velocità e a tu per tu con Bettini lo infila inesorabilmente: 0-1.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a partire meglio ed al 50’ hanno l’occasione per chiudere le danze: D’Amico si destreggia in area e conclude, Betini respinge bene ma corto, la palla va sui piedi di Tomasoni che stecca clamorosamente la conclusione con un tiro debolissimo che va docilmente tra le braccia di Bettini.
Scampato il pericolo, i vobarnesi reagiscono ed al 55’ Pezzottini si lancia verso la porta ed appena dentro l’area viene atterrato dal difensore ospite; l’arbitro, ben assistito dal suo guardalinee, assegna il rigore, parso comunque netto, tra le ovvie proteste della squadra avversaria: sul dischetto va capitan Daniel Pasini che realizza con freddezza il pareggio. Da questo punto in poi la partita è presa decisamente in mano di ragazzi di Girelli che, pur senza grandi giocate, vanno alla ricerca dei tre punti.
Al 60’ Salvadori lancia Butturini che in velocità supera il difensore ma pressato dallo stesso conclude in corsa a lato.
Al 66’ Pezzottini combina con Kanazue; l’esterno vobarnese crossa ma Poloni ci arriva prima degli attaccanti e controlla.
E’l’ultimo episodio degno di nota del match che termina quindi 1-1 e permette alle due compagini di mantenere la loro posizione di media classifica a quota 6.
Per i valsabbini l’appuntamento ora è per mercoledì sera a Villa d’Almè, nel ritorno dei 16.mi di Coppa Italia contro il Paladina, dove dovranno difendere il 2-1 dell’andata per accedere agli ottavi di finale e per domenica prossima nell’ostica trasferta di Calcinato per la 6.giornsta di campionato.

Mario Borghetti

Marcatori: 43’ D’Amico (G), 55’ Daniel Pasini rig. (V)

U.S. VOBARNO: Bettini, Kanazue (90’ Luca Pasini), Manfrè, Leali, Gabrieli , Salvadori, Don (54’Dosso), Pasini Daniel, Butturini, Sarzina (66’Garzarella), Pezzottini. A disposizione: Bosio, Corini, Pellegrini, Bosetti. Allenatore: Girelli.

GHEDILENO: Poloni, Bertoletti, Scalvini (64’Santi), Soldi, Sacchini, Mor, Selmani, Raccagni, Tomasoni (62’Tavolazzi), Gabbia (80’Jacopo Gilardi), D’Amico. A disposizione: Maifredi, Tosoni, Romanini, Loda. Allenatore: Maurizio Gilardi.

Arbitro: Sig.Giarrusso di Cremona
Ass.1: Sig.Tussi di Cremona
Ass.2: Sig.Melchiorre di Milano



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/09/2009 12:00

Il Vobarno delude in casa Inizio in salita per il Vobarno nella partita contro il Rigamonti Nuvolera. Alla fine il pareggio la giusta conclusione della gara.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

26/10/2016 09:53

Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

17/12/2007 00:00

Batosta desenzanese in casa per il Vobarno Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create.
Alla fine arriva anche l'inferiorit numerica ed il 4 a 0.

10/02/2011 08:00

Asco Vestone, pareggio con l'ultima in classifica In casa dell'Uso Poncarale i valsabbini rimontano lo svantaggio ma non vanno oltre il pareggio.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi