19 Ottobre 2009, 09.30
Vobarno
Calcio Promozione

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno

Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

Calcinato - U.S. Vobarno 0-0

È un pareggio che sta stretto ai vobarnesi che non sono riusciti a concretizzare le occasioni da rete create; con questo pari la squadra di Girelli sale a 7 punti nella zona mediana della classifica ma, visto l’equilibrio che regna sovrano in questo girone, viene a trovarsi a quattro punti dalla vetta e ad un punto dai play-out.
L’inizio è abbastanza equilibrato: al 5’ combinano Zamboni e Don con quest’ultimo che conclude al volo alto sopra la traversa.
All’11’ prima occasione per i vobarnesi: Treccani con una bella punizione a giro, sorprende Esposito ma la sfera incoccia il palo e viene poi scagliata via dall difesa calcinatese. Al 25’ Pezzottini prova un’azione personale che si conclude con un tiro da fuori area controllato da Esposito.
Al 32’ ci riprova bomber Treccani con una conclusione che termina alta.
Cinque minuti prima del riposo la seconda occasione da gol per i vobarnesi: da un traversone da destra Treccani si ritrova smarcato in area, conclude al volo, ma Esposito compie la prodezza ed alza in calcio d’angolo.
Ancora Pezzottini al 43’ conclude con un tiro radente che sfila a lato del palo, non impensierendo eccessivamente l’estremo difensore locale. Al 45’ Treccani crossa in area, Bosetti ci arriva di testa ma la sua conclusione è troppo debole ed Esposito controlla.

Nella ripresa la squadra di casa inizia meglio, si scuote e cerca di pressare il Vobarno nella sua metà campo ed infatti al 61’ Zamboni riesce a liberarsi dei difensori ma il suo tiro va di poco a lato della porta di Bettini.
Al 66’ il Calcinato crea l’occasione più ghiotta (l’unica) per passare: mischia in area vobarnese con tiro respinto da Bettini sui piedi di Don che conclude da pochi passi ma Bettini tocca di quel tanto per mandare la sfera in corner.
L’ultimo susuulto del Calcinato al 71’ con Zamboni che conclude ma trova ancora Bettini pronto alla deviazione in angolo.
Nel finale la squadra di Girelli riprende in mano le redini del match creando ancora due buone occasioni per passare in vantaggio: all’80’ con Treccani che gira verso al rete al volo ma ancora una volta la mira è troppo alta e, più clamorosamente all’88’ quando Pezzottini va via in dribbling ad un paio di avversari ed arriva in area diagonalmente, l’esterno vobarnese tenta la conclusione ma il tiro finisce fuori di pochissimo.
E’ il sigillo finale ad un pareggio che sicuramente accontenta di più gli uomini di Zerbio; per il Vobarno ora ci sono due partite difficili: domenica prossima in casa con la Pedrocca, attualmente seconda e tra quindici giorni in trasferta con la Rivaltese, che guida la classifica; due impegni che sicuramente diranno quale ruolo potrà interpretare quest’anno il Vobarno nel Campionato.

Mario Borghetti

CALCINATO: Esposito, Mazzetto, Este, Bina, Epinot, Caldera, Ugas (13’ s.t. Viscardi), Don, Bezzi (38’ s.t. Rebuschi), Danieli, Zamboni. A disposizione: Bregoli, Sozzi, Guarneri, Cominelli, Morandi. Allenatore: Sig. Zerbio.

U.S. VOBARNO: Bettini, Leali, Salvadori, Pasini Luca, Sarzina, Kanazue, Pezzottini, Pasini Daniel, Treccani (33’s.t. Garzarella) , Bosetti (17, s.t. Dosso), Butturini (22’ s.t. Gabrieli). A disposizione: Bosio, Pellegrini, Colosso, Don. Allenatore: Sig.Girelli.



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/02/2009 00:00

Pareggio a reti inviolate tra Vobarno e Calcinato Un pareggio che non serve a nessuno. Si pu sintetizzare cos lo 0-0 maturato ieri al comunale tra Vobarno e Calcinato, un punto che non migliora granch la classifica delle due squadre.

25/02/2008 00:00

Us Vobarno - Navecortine 1-1 Sesto risultato utile consecutivo per il Vobarno (quarto pareggio consecutivo), che mantiene l’imbattibilit nel girone di ritorno pareggiando per 1-1 con un ostico Navecortine.

11/10/2010 15:00

Ancora pareggio per l’Odolo Solo nella seconda frazione di gioco i ragazzi dell’Ac Odolo giocano un discreto calcio contri il Roncadelle, ma non gli vale che un pareggio a reti inviolate.

20/10/2009 07:00

Occasione sprecata per l'Asco Vestone Pareggio a reti inviolate per l’Asco Vestone che contro la squadra cittadina del Mosaico spreca tante occasioni da goal

10/02/2009 00:00

U.S. Vobarno – Castellucchio 1-1 Il Vobarno conquista il nono risultato utile consecutivo pareggiando al Comunale contro il Castellucchio secondo in classifica, che col pareggio odierno, vista la sconfitta del Volta, riaggancia il primo posto.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi