21 Ottobre 2009, 13.00
Vobarno Salò
Trofeo

In Degagna la premiazione dello sport alpino

di c.f.

Sabato sera le premiazioni dei campionati sportivi della sezione degli alpini di Salň e l'assegnazione del Trofeo "Monte Suello".

Si terranno sabato sera alle 20.30 in Degagna presso il salone dell’oratorio, le premiazioni dei campionati sportivi sezionale e del Trofeo “Monte Suello” degli alpini della sezione di Salò.

Anche quest’anno è stata ottima partecipazione dei soci della sezione salodiana alle sette gare sportive che assegnano punti per l’ambito trofeo: 1.258 atleti alpini, 252 amici degli alpini, 42 i gruppi che hanno partecipato ad almeno una prova, 16 quelli partecipanti a tutte e sette; 25 gli alpini che hanno partecipato a tutte le gare (tra di essi Luigi Busolin del Gruppo di Roè Volciano, classe 1936) e 2 gli amici.

Le gare si sono svolte al Gaver (slalom), Carisolo (fondo), Soprazocco di Gavardo (corsa), Pozzolengo (staffetta), Prevalle (marcia di regolaritĂ ), Gavardo (tiro a segno) e Odolo (mountain bike).

Il Trofeo “Monte Suello” è stato vinto quest’anno dal gruppo di Bagolino, dopo un serrato testa a testa con Gavardo, vincitore della passata edizione. Si tratta del quarto successo per il gruppo dell’alta valle. Dopo Gavardo, Sabbio Chiese, Ponte Caffaro e Roè Volciano, nello stesso ordine di dodici mesi orsono.

Nell’eptathlon, la classifica individuale dei partecipanti a tutte le sette prove, successo di Ivano Pelizzari di Ponte Caffaro tra gli alpini della cat. A (fino a 40 anni), Gian Zeno Marca di Bagolino (alpini cat. B, dai 41 ai 65), Luigi Busolin di Roè Volciano (alpini cat. C, oltre i 65 anni) e Lorenzo Marchi di Sabbio Chiese, per gli amici degli alpini.

«È stata ancora una volta una stagione positiva – afferma Michele Carzeri, vicepresidente della sezione di Salò e responsabile dell’attività sportiva –, malgrado le difficoltà relative alla gara di sci fondo, spostata a Carisolo a causa l’isolamento del Gaver, abbiano portato ad una contrazione, seppur modesta dei partecipanti. Lo sport ancora una volta si è dimostrato il migliore strumento per mantenere i giovani vicini all’associazione, consentendo loro di vivere l’attività sportiva in un contesto amichevole e alla portata di tutti e soprattutto “alpino”. L’impegno per mantenere gli standard organizzativi su valori di eccellenza è notevole, ma sempre ripagato dall’approvazione dei partecipanti e dei gruppi ospitanti. L’importante – conclude Carzeri – è che i gruppi non considerino lo sport come attività fine a se stessa, ma che venga valorizzato nell’ambito del graduale ma deciso coinvolgimento dei soci, che partecipano alle gare, nelle altre attività della nostra associazione. Solo così è possibile finalizzare il tanto lavoro necessario a garantire il regolare svolgimento delle sette prove in programma».

Nel frattempo si sta giĂ  predisponendo il calendario per il prossimo anno, quella della trentesima edizione del trofeo: si stanno valutando i gruppi che hanno richiesto lo svolgimento di una gara nel loro paese e, visti i problemi del Gaver, si stanno valutando varie proposte giunte in sezione dove svolgere le due gare sulla neve.

In foto alpini alla marcia a Prevalle



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/11/2008 00:00

Premiazioni del trofeo ÂŤMonte SuelloÂť Sarŕ la casa degli alpini di Roč Volciano ad ospitare questo sabato, alle 20.30, la serata di premiazioni dei campionati sezionali alpini della sezione Ana di Salň e del 28° trofeo “Monte Suello”.

29/09/2007 00:00

Premi alle migliori Penne Per questo sabato sera la Sezione ANA “Monte Suello” di Salň ha organizzato a Vobarno la serata di premiazione dei vincitori delle gare dei campionati sportivi sezionali e del 27° Trofeo “Monte Suello”.

14/01/2010 07:00

Al via il trofeo “Monte Suello” Prende il via questa domenica dalle piste del Maniva il 30° trofeo “Monte Suello” degli alpini della sezione di Salň.

18/01/2008 00:00

Inizio sulla neve per il Trofeo “Monte Suello” Prenderŕ il via dal Gaver questa domenica la 28a edizione del Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Salň.

17/01/2009 00:00

Al via in Gaver il 29° Trofeo ÂŤMonte SuelloÂť Prenderŕ il via come sempre dal Gaver il Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Salň, giunto quest’anno alla 29esima edizione. Domenica si partirŕ con lo slalom gigante.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdĂŹ di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è piĂš a rischio: corso formativo gratuito per volontari e nonÂ