24 Ottobre 2009, 07.00
Vobarno O
Presentazioni

Il Graffio al Teatro Alberti

A Vobarno grande successo per la presentazione del libro “Una storia di guerra, frittate e osterie”. E ora per Il Graffio passerella d’onore al Teatro Alberti di Desenzano.

Due settimane fa, al Teatro Comunale di Vobarno, l'Associazione il Graffio ha presentato il libro “Una storia di guerra, frittate e osterie” scritto con Ascanio Celestini, a cui è seguita la proiezione del docu-film “Parole Sante” dello stesso Celestini.
In un teatro quasi al completo, la redazione ha presentato questo nuovo progetto del Graffio. Grande soddisfazione degli organizzatori e della redazione, piacevolmente stupita dell'affetto che i vobarnesi e non solo riservano al periodico Il Graffio.

Il libro, pubblicato per Edizioni Valle Sabbia, è in vendita presso la Biblioteca di Vobarno, presso la cartolibreria Remi a Vobarno, la libreria Ubik a Salò o lo si può richiedere direttamente alla redazione del giornale all'indirizzo giornaleilgraffio@virgilio.it. Il costo è di 5 euro.

Domenica 25 passerella d'onore per Il Graffio al Teatro Alberti di Desenzano. La redazione è stata invitata da Radio Live Music, emittente che trasmette in web e sta riscuotendo grande successo, a parlare dell'esperienza editoriale e associativa. Il tutto inizierà alle 18 ed è ad ingresso libero. Tutte le informazioni sul sito di Radio Live Music.
E mentre ci si gode questo bellissimo momento si preparano le valige per la trasferta sanremese, che vi racconteremo da queste pagine, per il Premio Tenco 2009.
Il 12 novembre la redazione sarà infatti al Teatro Ariston per raccontarvi quello che succede nella più importante rassegna della canzone d'autore in Europa. Tra il cast Franco Battiato, Capossela, Alice, Pagani, Manfredi e tantissimi altri.

Si lavora anche al prossimo numero, dove compariranno tre interviste ad altrettanti grandissimi personaggi della cultura italiana e già si pensa alla seconda Festa della Cultura. Un grazie di cuore a tutti, a Vallesabbianews, Edizioni Valle Sabbia, Giornale di Brescia e Bresciaoggi, Rete Brescia, comune di Vobarno e Comunità montana. Un grazie a tutti coloro che seguono e sostengono il Graffio, ed è grazie a voi se ho potuto scrivere questa pagina.

Davide Vedovelli
(Editore de Il Graffio)



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/10/2008 00:00

Gli «Angolo» per la nuova uscita del «Graffio» Sar una serata di grande musica quella che andr in scena marted 14 ottobre presso il Teatro Comunale di Vobarno. Sul palco, in occasione della presentazione del nuovo numero del Graffio, ci saranno gli “Angolo”.

09/10/2008 00:00

«Il Graffio» per la sostenibilità ambientale in arrivo il nuovo numero del Graffio che raddoppier a novembre con uno speciale in un formato totalmente nuovo. La presentazione marted 14 ottobre, al teatro comunale di Vobarno, con un concerto degli “Angolo”

16/10/2008 00:00

Un «Graffio» che lascia il segno Anche questo sesto numero del “Graffio”, dedicato alla sostenibilit ambientale, risulta particolarmente interessante. La presentazione avvenuta marted sera nel teatro comunale di Vobarno nel corso di una serata che ha visto l'esibizione degli Angolo.

11/03/2008 00:00

Tutto esaurito per gli «Accordiinsettima» Si conclusa venerd, con un concerto degli Accordiinsettima presso il teatro di Sabbio Chiese, la rassegna “Il Graffio per Humana” che ha percorso la Valle Sabbia, sostando prima a Villanuova, a Ro Volciano e a Vobarno.

04/03/2016 15:30

Vallio, polenta e osterie Sarà presentato questa domenica presso l’ex osteria “Da Derio” nella contrada di Caschino il libro di Delio Pomelli che ricostruisce la storia delle antiche osterie di Vallio Terme




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.