05 Novembre 2009, 07.00
Valsabbia O

Domenica la visita del Papa

di Cesare Fumana

Anche dalle parrocchie della Valle Sabbia i (pochi) fortunati fedeli muniti di pass saranno in piazza del duomo per la messa di Benedetto XVI

Giungeranno anche della Valle Sabbia alcuni fedeli domenica mattina in piazza duomo a Brescia per la celebrazione di papa Benedetto XVI in occasione della visita bresciana.

Solo coloro che hanno potuto ritirare il pass presso le parrocchie potranno però accedere in piazza Paolo VI, compresa una quota riservata anche ai ragazzi degli oratori. Senza sarà impossibile accedervi. Per gli adulti sono stati riservati 8.300 posti, mentre per i ragazzi altri 2.600. Con gli invitati e le autorità in piazza saranno presenti dodicimila persone.

Inoltre le autorità cittadine hanno diramato le indicazioni per quanto riguarda la restrizioni al traffico e le indicazioni delle aree di parcheggio.
Per tutti i fedeli saranno a disposizione posti auto al parcheggio dell’Iveco in via Volturno, a quello degli spettacoli viaggianti in via Borgosatollo, al Centro Margherita d’Este e a Brescia 2. Gli autobus parcheggeranno infine sul ring.

La sosta è vietata lungo tutto il tragitto della papa mobile, sia in città sia nei comuni percorso dal corteo, da Ghedi a Botticino, poi fino alla città e dalla Città a Concesio. Le strade saranno chiuse due ore prima del transito del papa. Ogni intersezione stradale sarà comunque presidiata da forze di polizia alle quali ci si potrà rivolgere per avere indicazioni sui percorsi alternativi individuati per l’occasione.

Inoltre, per la visita bresciana del Santo Padre è stato creato uno speciale annulla filatelico a cura di Poste Italiane in piazza Loggia dalle 7.30 alle 14.30.

Infine, in preparazione alla visita papale, questa sera alle 21, nella basilica S. Maria delle Grazie in città, ci sarà un concerto del coro della Cappella Sistina di Roma, diretto da mons. Giuseppe Liberto, mentre domani, sempre alle 21, ma nella chiesa di S. Maria del Carmine a Brescia, verrà rappresentato l’oratorio sacro “Questa terra, dolorosa, drammatica e magnifica... La Passione di Paolo VI” a cura di don Luigi Salvetti.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/10/2018 10:29

A Roma per la canonizzazione di Paolo VI Tanti pellegrini anche dalle parrocchie della Valle Sabbia e delle associazioni cattoliche saranno domenica in piazza San Pietro per la proclamazione a santo del papa bresciano

22/10/2009 15:00

In attesa della visita del Papa Benedetto XVI compir una visita pastorale a Brescia domenica 8 novembre. Questo venerd una veglia di preghiera in cinque luoghi della diocesi

23/10/2009 12:00

Don Gnocchi beato Vi saranno anche le penne nere della Valle Sabbia domenica in piazza Duomo a Milano per la beatificazione di don Carlo Gnocchi

07/03/2020 12:00

La Quaresima al tempo del Coronavirus Messe e Via Crucis in streaming, uso dei social e delle app di messaggistica istantanea per comunicare con i fedeli, ma anche le “vecchie” radio parrocchiali: così le parrocchie si attrezzano in queste settimane di isolamento. Un’altra domenica senza messe per il popolo

11/04/2009 00:00

Gli auguri del vescovo Luciano Monari Anche per la festa di Pasqua il vescovo di Brescia Luciano Monari ha scelto YouTube per rivolgere ai fedeli della diocesi il suo augurio pasquale. Di gioved la notizia della prossima visita di papa Benedetto XVI a Brescia il prossimo 8 novembre.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.