11 Novembre 2009, 07.00
Vestone
Scalate&SolidarietĂ 

Roby Manni, una vita per la montagna

di c.f.

Lo scalatore valsabbino venerdě sera a Vestone presenterŕ filmati e diapositive delle sue imprese insieme alla guida alpina Giuliano Stenghel

Sport e solidarietà è un binomio che si accompagna spesso e così sarà anche questo venerdì sera, 13 novembre, a Vestone.
Per gli appassionati della montagna e gli estimatori di Roby Manni è un’occasione da non perdere, perché lo scalatore valsabbino presenterà e commenterà filmati e diapositive delle sue imprese.

Per iniziativa del comune e della sottosezione Cai di Vestone venerdì alle 20. 30, nell’auditorium comunale “Mario Rigoni Stern” di via Glisenti, la guida alpina nonché grande atleta, appassionato e ardito scalatore delle vette oltre gli 8 mila metri sarà protagonista della serata “Una vita per lo sport e la montagna”.

Con lui sarà presente Giuliano Stenghel, giuda alpina, acrobata delle ascensioni, “maestro del friabile”, con oltre 200 nuove vie estreme aperte.

Roby Manni, 46 anni, originario di Nozza, vive da alcuni anni a Pinzolo, dove svolge l’attività di guida alpina e di istruttore di arrampicata e gestisce l’hotel “Ai Mughi” insieme alla moglie.
Fra le vette conquistate vi sono il Cho Oyu, il Lhotse, nel 2007 il Broad Peak insieme a Angelo Giovanetti, Marco Confortola e Silvio “Gnaro” Mondinelli, mentre del 2008 è la scalata della cima dell’Everest, la montagna più alta del mondo, seguita nelle stesso anno dalla sfortunata spedizione sul K2, non conclusa.

Quest’anno ha tentato la scalata del Manaslu, cima montuosa dell’Himalaya, in Nepal, ma per problemi ad una gamba non ha potuto completare l’opera.

L’entrata è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Serenella” onlus, che aiuta bambini bisognosi in varie parti del mondo.



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/10/2008 00:00

Le imprese di Roby Manni e i Peripatetici Roby Manni č lo scalatore valsabbino che ha raggiunto l’Everest e che quest’anno ci ha lasciato col fiato sospeso mentre stava per scalare il K2. Stasera presenterŕ a Vobarno alcuni filmati delle sue imprese. A seguire il cabaret del duo I peripatetici.

09/11/2007 00:00

Roby Manni a Bione Appuntamento nel salone delle scuole elementari di Bione, questa sera alle 20:30, con Roby Manni. Il fortissimo scalatore valsabbino proietterŕ un video delle sue imprese e parlerŕ col pubblico dei suoi Ottomila.

15/07/2008 00:00

Roby Manni alla conquista del K2 Dopo la conquista dell’Everest č ora la volta del K2. Ancora un’altra impresa per Roberto Manni, il forte scalatore valsabbino di Nozza di Vestone, che di mestiere fa la guida alpina e il maestro di sci a Madonna di Campiglio.

08/10/2007 00:00

In palestra con Roby Manni Il Club Alpino Italiano della sottosezione di Vestone organizza presso la palestra ex scuole elementari di Vestone il Corso avvicinamento all’arrampicata con la nota guida alpina Roby Manni. Iscrizioni ed inizio corso martedě 9 ottobre.

26/05/2008 00:00

Roby Manni sul tetto del mondo Ce l'ha fatta il fortissimo scalatore valsabbino: ieri alle 15, ora locale, Roberto Manni ha conquistato la vetta piů alta del mondo che con i suoi 8.850 metri č l'Everest. L'ha raggiunta in compagnia di uno sherpa.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando