30 Novembre 2009, 12.11
Vobarno
Calcio Promozione

Prima vittoria casalinga per il Vobarno

Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.

U.S. Vobarno - Asola A.S.D. 2-1

È una vittoria preziosa, soprattutto per il morale, quella ottenuta domenica dagli uomini di Girelli, e per ciò che si è visto in campo assolutamente meritata.
Dopo 2’ Pezzottini spacca la difesa con un’azione personale conclusa con un bel tiro deviato da stanga in angolo.
Al 7’ il Vobarno passa in vantaggio: Gabriel scaglia una bordata dal limite che stanga non trattiene; sulla ribattuta Treccani è il più lesto ad intervenire e appoggia in rete.
Tenta subito una reazione la squadra ospite all’11’ con Ferranti che conclude ma un difensore ribatte; riprende Bassi che spara però alto sulla traversa.
Al 15’ il Vobarno spietatamente raddoppia: ancora Treccani (all’ottavo centro stagionale) raccoglie dentro l’area una conclusione di Garzarella sporcata da un difensore e fredda stanga per il 2-0.
La partita scivola sul velluto per i valsabbini che controllano senza affanni di sorta: al 42’ Daniel Pasini scodella in area una punizione, Leali di testa mette in mezzo dove Luca Pasini non trova l’impatto con il pallone.

Nella ripresa il match è controllato dai vobarnesi che si limitano a contenere le sporadiche e poco convincenti iniziative dell’Asola.
Al 54’ ci sarebbe anche il terzo gol: Garzarella al volo irrompe sul cross di Pezzottini ed infila, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dell’attaccante vobarnese su un difensore mantovano.
Al 67’ Pezzottini calcia una punizione da buona posizione, ma il tiro è lento e Stanga controlla agevolmente.
Al 77’ ancora Pezzottini direttamente dal corner con un tiro tagliato costringe Stanga a levare letteralmente dalla porta il pallone del possibile 3-0.
Tre minuti dopo Daniel Pasini si presenta davanti a Stanga, ma il portiere ospite respinge la conclusione del capitano vobarnese e di piede mette in corner.
All’83’ Arthur va via in netto fuorigioco non rilevato dalla terna arbitrale e si presenta in area dove Bettini respinge alla grande il tiro.
All’85’ l’arbitro vede un fallo in mischia nell’area vobarnese e fischia il rigore, alquanto dubbio, Ferranti trasforma e riapre il match, ma nonostante sette minuti di recupero il risultato non cambia e la squadra valsabbina incamera tre punti d’oro che le permettono di guardare alla difficile trasferta di Bedizzole con maggiore tranquillità.

Mario B.

Marcatori: P.T. 7’ E 15’ Treccani (V); S.T. 40’ Ferranti Rig. (A)

U.S. Vobarno: Bettini, Leali, Salvadori, Pasini Luca, Gabrieli, Kanazue, Don 33’s.T. Dosso), Pasini Daniel, Garzarella (16’ S.T. Guerra), Treccani ( 25’s.T. Bosetti),Pezzottini. A Disposizione: Bosio, Pavoni, Colosio, Butturini. Allenatore: Sig. Girelli.

Asola A.S.D.: Stanga, Nodari (1’s.t. Etur), Baiguera,Bassi, Pedretti,Biskli (7’s.t. Zambelli), Pialorsi, Ferranti,Arthur, Bandera (25’s.t. Amponsah). A Disposizione: Bassanetti, Tozzo, Bonandi, Bonazzoli. Allenatore: Sig. Carletti.

Arbitro: Sig.Facheris Di Bergamo



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/03/2009 00:00

Terza vittoria consecutiva per il Vobarno Il Vobarno inanella la terza vittoria consecutiva superando per 1 - 0 l’Oratorio Ghedi quarto in classifica e scavalca il Nave, domenica sconfitto, issandosi al sestultimo posto e compiendo un altro importantissimo passo verso la salvezza diretta.

25/03/2024 09:20

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

28/10/2008 00:00

US Vobarno: una vittoria che galvanizza Il Vobarno conquista un’importantissima vittoria casalinga, rimontando da 0-1 a 2-1 contro il Castiglione in uno scontro diretto in zona salvezza, portandosi cos a quota 7 e spezzando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

25/11/2013 08:51

Vittoria meritata Dopo la vittoria casalinga contro l'Asola ed il primato provvisorio in classifica i ragazzi di mister Caldera si aggiudicano tutti e tre i punti in palio senza perdere neppure un set. Buona prova anche per l'Under 17 Db Energia dal Sole

04/12/2023 09:25

Tecnoace Villanuova, importante vittoria casalinga Contro un buon Gorgonzola i ragazzi di Caldera ottengono la quinta vittoria consecutiva in campionato conquistando il terzo posto in classifica con 20 punti




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)