26 Gennaio 2010, 07.00
Gavardo
Campionati regionali di cross

Atletica Gavardo, inizio da campioni

di red.

Parte alla grande la stagione della societ di atletica gavardese, con la vittoria del titolo regionale per societ nel cross lungo e i primi posti di Rachid Jarmouni e Giada Benedetti.

Mattinata gelida quella di domenica scorsa ad Arcisate (Varese), ma gli alfieri dell’Atletica Gavardo '90 non si spauriscono e non deludono le aspettative.
Campioni Regionali nel Cross Lungo, e non è cosa da poco in Lombardia, la regione più popolosa e con più praticanti d'Italia.

Il titolo è frutto di una super prestazione di Rachid Jarmouni, autore di una fuga solitaria e vincitore con ampio margine su tutti gli inseguitori.
Ma è anche il risultato di una prova compatta degli altri componenti della squadra, tutti entro il 20° posto e vicinissimi tra loro: da Alessandro Rambaldini (12°) a Tito Tiberti (20°) passano solo 24” e nel mezzo arrivano Antonio Guzzi (14°) e Vincenzo Scuro (17°).
Gli auspici sono ottimi in prospettiva Campionati Italiani di Società: Jarmouni è in formissima, Rambaldini è regolarissimo su prestazioni di rilievo, Guzzi è giovane e in crescita di condizione, Scuro è a buon punto e Tiberti ha sulle spalle solo 3 settimane di allenamenti “seri” e crescerà ancora. Chissà che Atletica Gavardo non sia la sorpresa di Volpiano (Torino) a fine febbraio.

Bravissimi anche i componenti della squadra del Cross Corto, che hanno lottato con i denti su ogni posizione. Bene sopratutto Emanuele Marchi (MM35) e il giovane ottocentista Fabio Venturoni. Una certezza Alfredo Corsini, miglior MM40 in gara. A chiudere buona anche la prova di Marco Tagliani, in netto progresso rispetto al cross di Bedizzole dell'Epifania.

Giada Benedetti conferma quanto di buono fatto vedere nel 2009, quando vinse il titolo regionale di cross tra le Allieve, pur essendo al primo anno di categoria.
Con la prova di domenica ad Arcisate, Giada si candida al bis come Campionessa Regionale di corsa campestre e lascia intravedere potenzialità notevoli. La sua è stata una vittoria nettissima, frutto di una condotta di gara sempre al comando e senza esitazioni nell'imporre il proprio ritmo alle avversarie. I consigli di coach Bussi sono stati utili. Alle sue spalle la varesina Pigolotti e la lariana Rigamonti; per trovare la prima bresciana dopo Giada bisogna risalire alla quattordicesima posizione della sebina Filippi. Se il buongiorno si vede dal mattino, per Giada potrebbe essere la stagione della consacrazione atletica.

In foto, il team campione regionale (da sx: Tiberti, Rambaldini, Guzzi, Scuro, Jarmouni), Giada Benedetti e Rachid Jarmouni in azione



Aggiungi commento:

Vedi anche
07/12/2010 11:00

Doppio successo per Gavardo nel cross di Rodengo Cross di Rodengo Saiano nel segno di Giada e Rachid per i colori di Atletica Gavardo.

04/12/2009 10:00

Antonio Guzzi passa all'Atletica Gavardo 90 Il campione Italiano Junior di Cross 2009 nella prossima stagione vestir la maglia arancione della societ sportiva gavardese.

05/10/2011 16:30

Atletica Gavardo da Top 10 La societ sportiva gavardese ai Campionati Italiani di Societ sulla distanza dei 10 km a Lucca si portata in dodicesima posizione e punta ad i primi dieci posti.

24/02/2010 11:00

Volpiano 2010: l'avventura è finita Ai Campionati Italiani di cross per societ la squadra dell’Atletica Gavardo 90 si dimostrata compatta anche se ha terminato alla dodicesima posizione.

16/01/2009 00:00

Sport gavardese, performance mondiali Gennaio entusiasmante per l’Atletica Gavardo 90. Ancora non era stata “assorbita” la notizia di Rachid Jarmouni convocato dalla nazionale marocchina per i Mondiali di Cross che Stefano Cogusi ti “stampa” un 8.24.26 ai Tremila Indoor.




Altre da Gavardo
26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Musicisti per un giorno

In occasione della Giornata del Riciclo i bambini della Scuola primaria di Sopraponte e la Banda “Nestore Baronchelli” si sono esibiti insieme in un piccolo concerto

26/03/2024

Gavardo capitale del calcio giovanile

Saranno 16 (con 3 dall’estero) le squadra categorie esordienti e giovanissimi sperimentali che nel weekend di Pasqua si sfideranno nel Torneo internazionale del Garda e Valsabbia - Città di Gavardo

25/03/2024

Comaglio si ricandida e apre alla minoranza

Il sindaco di Gavardo si ripresenta per un secondo mandato alla guida del paese più popoloso della Valle Sabbia e apre ad un possibile allargamento della coalizione

25/03/2024

Flash mob per il Chiese

È andato in scena sabato pomeriggio sul ponte di Gavardo per invitare tutti alla grande manifestazione unitaria di sabato 13 aprile a Brescia

24/03/2024

Fioretti

La Quaresima e i fioretti, il problema del perdono, due truffe diffuse, la Via Crucis in Monticello, Orsolina Avanzi e Cecilia Zane, una poesia, tre compleanni e vari eventi.

23/03/2024

«E il Postamat di Gavardo?»

Un servizio “spesso fermo, non funzionante, e le poche volte in cui invece funziona lo fa con tempi di erogazione biblici”. Così scrive un nostro lettore

20/03/2024

Don Carlo Tartari diventa monsignore

Il sacerdote gavardese, vicario episcopale per la Pastorale e i Laici, è fra i nuovi Canonici Onorari della Cattedrale nominati dal vescovo, con lui anche il vicario episcopale territoriale don Leonardo Farina

18/03/2024

Bullismo e cyberbullismo, uso corretto dei social network e i pericoli del web

Due incontri con le scuole con il maggior Luca Starace e una serata per i genitori con il sostituto procuratore Alessio Bernardi e l’esperto informatico Cesare Marini