Skin ADV
Venerdì 06 Dicembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    










Agnosine, il paese la sua gente

Agnosine e il suo municipio

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

La Reguitti

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

Dedicata ai santi Ippolito e Cassiano

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771



Il Santuario della Madonna di Calchere

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente







06 Febbraio 2010, 09.00
Agnosine
Mountain bike

Agnosine bike


La società sportiva di Agnosine ha tracciato un bilancio più che positivo del 2009 e si prepara alle nuove sfide per il 2010.

Bresciacup 2010 ed al ValSabbia MTB Cup

Dopo un 2009 che ancora una volta lo ha visto protagonista sia in campo provinciale che nazionale il team dell’MTB Agnosine si è presentato al gran completo per inaugurare la stagione agonistica 2010 con una grande cena societaria alla quale hanno presenziato gli sponsor ed alcune autorità del settore.

Nello splendido scenario offerto dal Ristorante La Campagnola ad Agnosine, si è bissato alla grande serata già proposta lo scorso anno in apertura di stagione, occasione ideale per rivivere i momenti più entusiasmanti del 2009 ma anche per presentare ufficialmente il team agonistico e gli obiettivi che verranno inseguiti nel corso di quello che sarà il settimo anno d’attività dell’instancabile società valsabbina.

Non la classica cena impettita caratterizzata da toni formali bensì una grande festa con la quale si è voluto celebrare e premiare i biker più assidui e attivi del gruppo. Dopo aver ricordato le importanti vittorie di squadra, come quella ottenuta alla 24h del Lago d’Idro dove l’MTB Agnosine ha messo tre team tra i primi dieci assoluti, e i titoli individuali conquistati negli appuntamenti più importanti, la serata è stata animata da riconoscimenti consegnati a quei bikers dell’Agnosine che nel corso della stagione 2009 si sono contraddistinti per particolari meriti sportivi.

A ritirare i ricchi premi tecnici personalizzati sono stati chiamati Ivan Laffranchi, per aver ottenuto il brevetto nel Circuito Nobili, Ivan Chiodi, quale unico bikers tra i senatori dell’MTB Agnosine ancora in attività, Carlo Porcu, per la vittoria del Campionato Regionale nella categoria Master 6, Alessandro Trenti, per la vittoria nella categoria M2 nel Circuito Bresciacup, e Mattia Zontini, giovane talento dell’Agnosine vincitore del Campionato Provinciale nella categoria Ms1. Un simpatico riconoscimento è stato consegnato anche a Francesco Zambelli e Valerio Tonni che hanno vinto nella loro categoria il Campionato Italiano riservato ai tesserati AVIS.

Capitolo a parte per la nostra punta di diamante Cristina Dusina. Per lei tante le vittorie da ricordare e grandi titoli da celebrare. Nella mountain bike un Campionato Regionale, un Campionato Italiano Xc e la vittoria nella Bresciacup. Nel ciclocross invece un Campionato Provinciale, un Regionale e il terzo gradino del podio ai recenti Campionati Italiani Cross. Ma l’MTB Agnosine al femminile non è solo Cristina Dusina. Così sono state chiamate a riturare un riconoscimento anche le colleghe Mara Ebranati e Federica Lazzaroni per la loro costante presenza e grande volontà di mettersi in gioco.

La grande sala di Casa Mascagni ha quindi visto sfilare uno ad uno tutti i bikers dell’Agnosine sotto gli occhi attenti e curiosi dei rappresentanti degli sponsor che da tempo seguono e appoggiano le iniziative della società sportiva valsabbina. A loro è andato il più sentito ringraziamento da parte della dirigenza che ancora una volta ha voluto sottolineare la vitale importanza del loro costante sostegno. I marchi di Vibe, Almar, Metal Stampi, TM, Reguitti, Pialorsi, Fer Metal, Ste-­‐Sal, GIE Martinelli Costruzioni Meccaniche e Premar accompagneranno le iniziative del gruppo guidato magistralmente dal presidente Stefano Cucchi anche nella prossima stagione.

Dopo aver seguito da vicino l’MTB Agnosine ed averne condiviso le gioie per i risultati ottenuti nel corso del 2009, Cicli Piton si riconferma partner tecnico esclusivo dell’MTB Agnosine. La cena societaria è stata l’occasione per la consegna ufficiale delle sgargianti mtb, caratterizzate dal nuovissimo telaio MMX by Piton, con le quali l’Agnosine affronterà l’intensa stagione agonistica 2010. Fondamentale e costruttivo questo legame tra il marchio Piton e la società dell’Agnosine che oltre a rappresentare un forte spirito di collaborazione in termini di sponsorizzazione, racchiude al suo interno un sentito e gradito gemellaggio con l’altra società di mountain bike diretta e supportata da Sara Pitozzi, il Piton Futura Team.

Nel corso della serata hanno poi preso parola i tanti ospiti invitati in rappresentanza delle istituzioni a cui fanno capo e con le quali l’MTB Agnosine collabora fin dalla sua nascita. Paolo Bernardelli, vice Sindaco e Ass. allo Sport del Comune di Agnosine, Gian Mario Corioni, Presidente della Polispostiva di Agnosine, Alberto Sardini, responsabile del settore fuoristrada F.C.I. della Provincia di Brescia e Aldo Bertoni, proprietario e redattore del sito di informazione Pianetamountainbike, hanno onorato l’intera società con la loro presenza e i loro interventi.

“Siamo molto contenti che questa serata sia stata gradita e partecipata da tutti – sono le parole del Presidente Stefano Cucchi – lo scopo principale è tenere unito questo bellissimo gruppo del quale io sono orgoglioso e fiero di esserne il portavoce. Ringrazio gli sponsor che nonostante il periodo difficile fanno tutto il possibile per sostenerci ed aiutarci. Ringrazio tutti i nostri bikers per il grande impegno che ogni anno dimostrano nel voler sostenere gli obbiettivi societari e ringrazio tutte le autorità che hanno risposto al nostro invito condividendo con noi questa bella serata.”

“La stagione 2010 – ci spiega Stefano – vedrà l’MTB Agnosine impegnata, come sempre, su più fronti. Saremo presenti sicuramente al circuito Bresciacup 2010 ed al ValSabbia MTB Cup, circuiti che vedono la nostra società partecipare in modo attivo essendo organizzatrice dell’Agnosine Bike comune ad entrambi, ma non mancheranno certo dei nostri bikers ai nastri di partenza del Master MTB 2010 e ad alcuni appuntamenti nazionali di particolare importanza. Insomma, si prospetta un altro anno di duro ed intenso lavoro, lo spirito è quello giusto e il gruppo ben affiatato. Se poi arriveranno anche i risultati sapremo di certo come festeggiarli!”

Poi il momento più atteso e tanto desiderato di tutta la serata, come tradizione vuole, è stata la divertente e goliardica lotteria finale alla quale tutti i presenti hanno partecipato. Una simpatica iniziativa che ogni anno si ripete per distribuire a tutti gli ospiti della serata un ricordo molto particolare. In palio molti premi tecnici, forniti dallo sponsor Cicli Piton, utili e divertenti che hanno riscosso il consueto successo tra i bikers che, dopo tante risate, si sono salutati dandosi appuntamento alla prima gara che il folto calendario agonistico 2010 propone.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG







Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
25/04/2017 08:30:00
Spettacolo e divertimento alla 17ª Agnosine Bike Archiviata la prima giornata di gare l'Agnosine Bike si prepara ad offrire l'ultima scarica di adrenalina. Dopo le categorie amatoriali che si sono contese le maglie da leader del Circuito Bresciacup ed i titoli provinciali XCO oggi spazio alle categorie agonistiche.

09/04/2017 09:50:00
La 17ª Agnosine Bike apre il percorso questo lunedì Ultimati gli interventi più importanti rivolti al ripristino di tratti rovinati ed all'apertura di nuove varianti, il tracciato della 17ª Agnosine Bike sarà aperto e percorribile in ogni suo metro a partire da lunedì 10 aprile ma sarà ancora sprovvisto di segnaletica.

07/04/2016 15:30:00
Il percorso dell'Agnosine Bike ora è anche social Definite le nuove varianti e già pronto per le ricognizioni il tracciato che ospiterà la seconda prova del GP d’Italia Master e del Circuito Bresciacup si apre anche alla sfida attraverso il mondo social. Disponibile la traccia GPS e tutti i dati sul portale Connect powered by Garmin. Su Strava i segmenti ufficiali dell’anello di gara per dar vita ad una sfida nella sfida sul filo dei secondi

25/04/2015 20:45:00
L'Agnosine Bike va a Cristian Cominelli Il biker camuno del Titici Factory Team LGL bissa il successo del 2014 e si riconferma davanti al compagno di squadra Anton Sintosov ed al giovane Vittorio Oliva. Chiara Teocchi primeggia in campo femminile Ma il vero vincitore di giornata è il nuovo tracciato valsabbino che ora si candida per “qualcosa di più”!


22/04/2015 09:24:00
Agnosine Bike, ancora 48 ore per l'iscrizione Si chiuderanno giovedì allo scoccare della mezzanotte le procedure per la raccolta delle iscrizioni alla 2ª prova del Circuito Bresciacup. Ecco il programma dettagliato che darà vita ad una giornata di assoluta mountain bike su di un tracciato che più XC non si può



Altre da Agnosine
02/12/2019

Dalla preistoria, verso il futuro

A separare la Corna Nibbia dalle dolci balze di San Lino, ci sono una manciata di chilometri e quasi quattromila anni di storia. Ad unirle, la stessa spinta all’innovazione, oggi “targata” Giara Art Design

01/12/2019

Bracconaggio e illeciti venatori

Carabinieri Forestali di Vobarno in azione ad Agnosine, Provaglio Val Sabbia, Preseglie e Bione per attività di antibracconaggio: denunce e sequestri

16/11/2019

Addestramento al «Mio»

Qualche giorno fa ben 14 unità cinofile hanno raggiunto i Fondi di Agnosine per esercitare il fiuto dei cani nella ricerca di persone

05/11/2019

Buon compleanno cinghiali

Lo storico “Cinghial Grup”, sodalizio di motociclisti, si è ritrovato sabato scorso per festeggiare i vent’anni dalla sua nascita, avvenuta proprio a inizio novembre del 1999

04/11/2019

Picchiato e derubato

Nei giorni scorsi, ad una festa di paese, un diciottenne di Vobarno è stato prima picchiato e poi ha subito un tentato furto. Individuati dopo lunghe indagini sia il picchiatore, sia il ladro, entrambi minorenni

03/11/2019

Doppia festa per Mario e Mariarosa

Tantissimi auguri ai coniugi Mario e Mariarosa di Agnosine che festeggiano il loro 57° anniversario di matrimonio e anche l'80° compleanno


22/10/2019

Io dono sangue, e tu?

Questa domenica, 27 ottobre, a Barghe appuntamento con le donazioni a cura del Gruppo Avis Agnosine Bione

21/10/2019

Gita dei coscritti

I coscritti classe 1954 di Agnosine si sono ritrovati per partecipare a una gita di gruppo a Lavagna, in provincia di Genova, il 19 ottobre


19/10/2019

I bambini e il cibo, come creare un rapporto sano e felice

Per la rassegna “FeliceMente” martedì prossimo, 22 ottobre, ad Agnosine un incontro sul tema con le psicologhe Anna Massaro e Luisa Passarini

14/10/2019

Montepulciano e Siena

Una proposta per trascorrere il fine settimana dell’Immacolata in viaggio tra le bellezze della Toscana. E’ quanto organizzato dai Comuni di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese in collaborazione con Travel Sia Brescia


Eventi

<<Dicembre 2019>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia