08 Febbraio 2010, 12.00
Villanuova s/C
Pallavolo

Volley Villanuova fra alti e bassi

Mentre la prima squadra perde in trasferta a Milano, la Omc Villanuova di prima divisione infila il sesto risultato positivo.

Niente da fare per la Geopietra Villanuova in trasferta a Milano contro il Carpiano. La squadra Valsabbina, priva del palleggiatore Nicolini e con Grumi appena rientrato da un infortunio, scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, capitan Cavagnini schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti e Codenotti unici cambi disponibili.
Primo set dominato dalla squadra locale (25 a 12) con il Villanuova in difficoltà in ricezione ed in attacco.
Nel secondo parziale i ragazzi di mister Caldera scendono in campo con maggiore determinazione e, avanti sin dai primi punti, si aggiudicano il set per 16 a 25.
Nel terzo parziale il Villanuova, dopo una buona partenza (avanti 8 a 3), si spegne lentamente con gli avversari che riescono ad allungare e vincere agevolmente per 25 a 18.
Quarto set in equilibrio sino alla fine con il Villanuova che cede negli ultmi punti con due errori in ricezione (25 a 22).
Sconfitta pesante per la classifica della Geopietra Villanuona che viene raggiunta al quarto posto proprio dal Carpiano.
Prossima partita in programma sabato 13 febbraio in trasferta a Cantù con inizio alle ore 17.30.

Sesta vittoria consecutiva per la OMC Villanuova (in fotografia) nel Campionato provinciale di Prima Divisione e primo posto in classifica con ben quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice (Verolese).
Contro i giovani atleti dell’Acqua Paradiso Gabeca la squadra di mister Zanaglio gioca nel complesso una discreta pallavolo aggiudicandosi l'incontro con il punteggio di tre set a zero (25 a 15, 25 a 17, 25 a 16).
Senza l’infortunato Massolini il Villanuova si schiera con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bellini al centro, Cocca libero.
Sempre avanti in tutti e tre i parziali sin dai primi punti, la squadra valsabbina concede poco agli avverari aggiudicandosi l’incontro in un’ora di gioco.
Da segnalare nel Villanuova il debutto del giovane centrale Persavalli e la buona prova di Comincioli, Paganelli e Cortini entrati nel corso della partita.
Prossimo incontro in programma giovedì 11 febbraio a Manerba con inizio alle ore 21.

Vittoria in trasferta per l'under 18 del Villanuova contro i pari età del Lumezzane nella gara di andata dei quarti di finale del titolo Provinciale Fipav under 18.
La Gazzorelli Villanuova, pur non giocando al meglio, si aggiudica l’incontro in quarantacinque minuti con i parziali di 25 a 4, 25 a 19, 25 a 14.
Gara di ritorno in programma domenica 14 febbario a Villanuova sul Clisi con inizio alle ore 10.30.

Niente da fare per l'under 16 Villanuova-Gavardo nella partita casalinga contro l'Acqua Paradiso Gabeca, attualmente al primo posto in classifica.
I ragazzi dell'allenatore Oppici non riescono ad impensierire i forti rivali perdendo la partita per tre set a zero. Questi i parziali: 6 a 25, 9 a 25, 14 a 25.

Sconfitta in trasferta per l'under 14 Villanuova-Gavardo contro l’Acqua Paradiso.
Opposti alla prima in classifica i giovani atleti valsabbini, pur disputando una buona partita, escono dal campo sconfitti per tre set a zero. Questi i parziali: 25 a 18, 25 a 14, 25 a 18.

Seconda vittoria per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; contro il Sabbio la squadra di mister Oppici si impone per tre set a zero, questi i parziali: 25 a 21, 25 a 13, 25 a 16.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
25/01/2016 11:24

Pallavolo Villanuova, deludente presentazione Un pessimo Geopietra Villanuova si arrende alla capolista Gorlago; vittoria meritata per la squadra bergamasca e sconfitta senza attenuanti per la compagine valsabbina. La prima divisione chiude il girone di andata a un buon sesto posto

22/02/2011 09:00

Pallavolo Villanuova fra alti e bassi Tre vittorie e due sconfitte per le compagini villanovesi in questo turno, ma per la prima squadra crisi nera.

09/11/2009 15:00

Villanuova in testa al girone Vittoria in trasferta per la Geopietra Villanuova e positivo debutto casalingo dell’Omc Villanuova nel campionato provinciale di Prima divisione

24/11/2009 08:00

Trasferta sfortunata per la Geopietra Villanuova La squadra di mister Caldera si presenta a Bedizzole nervosa e subisce la prima sconfitta stagionale. La squadra di Prima divisione agguanta il primo posto in classifica.

14/03/2011 09:00

Volley Villanuova fra alti e bassi Nella trasferta contro il Lucernate, terzo in classifica, i ragazzi di Mister Caldera non riescono a portare a casa punti. L’under 18 del Villanuova conquista il titolo provinciale.




Altre da Villanuova s/C
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Tecnoace Villanuova, facile vittoria casalinga

Contro il fanalino di coda Atlantide, la compagine valsabbina conquista una meritata vittoria in poco più di un’ora di gioco

22/04/2024

Un cammino green verso la neutralità climatica

È quello che ha messo su una mappa l’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi a conclusione della “Settimana Eco-sostenibile”


19/04/2024

«Cavalli in corsa», omaggio alla poetessa Patrizia Cavalli

Doppio appuntamento questo fine settimana con lo spettacolo delle poetenti dell'Associazione Culturale “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi

17/04/2024

Economia circolare di prossimità

Nell’ambito della settimana eco-sostenibile di Villanuova, questo giovedì sera un incontro con esperti dell’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica. Sabato e domenica protagonista il Monte Covolo

17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

«Scuola Fiorita» al CFP Zanardelli

Questo sabato, 20 aprile, l'istituto scolastico di Villanuova sul Clisi organizza una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante, con due workshop di realizzazione dei Kokedama

15/04/2024

Tecnoace Villanuova, vittoria in trasferta

Contro il Gorgonzola, squadra in lotta per la salvezza, la compagine valsabbina in formazione rimaneggiata, riesce a conquistare una meritata vittoria

13/04/2024

Elisa Omodei in campo con «Un ponte per il futuro»

Una seconda candidatura per le prossime elezioni amministrative in quel di Villanuova sul Clisi. In lista anche due assessori uscenti

12/04/2024

Per la settimana ecologica la «Mappa di Villanuova Sostenibile»

Dal 15 al 21 aprile la Settimana Eco-sostenibile presenterà alla cittadinanza le buone pratiche per facilitare la transizione ecologica, tra economia circolare, riciclo e l’adesione alla campagna Terre Rare