14 Febbraio 2010, 07.00
Idro Vobarno Sabbio Chiese
Stalking

Ci prova in modo pesante, scattano le manette

di val.

La tampinava da mesi e venerdě ha aspettato che scendesse dall'autobus per aggredirla. 45enne marocchino finisce nei guai per stalking e violenza sessuale.

 
E’ stata aggredita alle 7 e 30 del mattino da un uomo di 45 anni che la importunava da tempo chiedendole prestazioni sessuali.
Lei è riuscita a reagire e questa volta ha deciso di chiamare i carabinieri, che sono intervenuti fermando l’assalitore. Su disposizione del magistrato, dottor. Chiappani, per lui sono scattate le manette e dovrà rispondere dell’accusa di stalking (fatti persecutori) e di violenza sessuale.
 
L’episodio è accaduto venerdì mattina a Vobarno alla fermata dell’autobus che la giovane donna, una 24enne di origine marocchina domiciliata a Idro, prende tutti i giorni per recarsi al lavoro. Quando l’autobus si era ormai allontanato, è arrivato l’uomo sulla sua auto.
Si tratta di Abdenabi H., un connazionale residente a Sabbio Chiese, regolare e senza precendenti penali.
 
Non era però la prima volta che seguiva la donna: le si è avvicinato e all’ennesimo rifiuto da parte sua ad accettare avance sessuali, sarebbe passato alle vie di fatto.
La donna avrebbe reagito riuscendo ad assestare anche un paio di ceffoni all’aggressore e a fuggire a piedi.
A questo punto, forse per il timore di essere raggiunta oppure prevedendo di non riuscire in futuro a tenere l’uomo a bada, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri.
 
Il caso ha voluto che una pattuglia di quelli di Sabbio Chiese si trovasse a poca distanza. Condizione che ha permesso ai militari di arrivare sul posto e di sorprendere l’aggressore prima ancora che questi riuscisse a risalire sulla sua auto.
Poi è arrivato il momento delle spiegazioni e la giovane donna ha potuto raccontare per intera la vicenda che l’angosciava da mesi, iniziata a novembre dello scorso anno quando ha conosiuto l’uomo in un bar a Vestone.
 
Alcune volte avrebbe anche accettato di farsi portare in auto fino al lavoro.
Ben presto però si sarebbe accorta delle reali intenzioni dell’uomo. Di qui la decisione di troncare ogni rapporto, che però non è stata accettata.
Ecco allora le molestie, il cambio della scheda telefonica... L’uomo era arrivato al punto di offrirle soldi in cambio di prestazioni sessuali.
Un incubo al quale solo l’intervento dei carabinieri ha messo la parola fine.
 
L’operazione dei carabinieri di Sabbio Chiese ha fatto parte di un servizio a largo raggio della Compagnia di Salò della quale fanno parte.
Azione che ha permesso di rintracciare ed arrestare tre cittadini stranieri che non avevano ottemperato all’ordine di espulsione e di controllare altri 23 extracomunitari, uno dei quali è stato accompagnato in Questura perchè sprovvisto di documenti validi per la permanenza in Italia.
 


Commenti:
ID1431 - 14/02/2010 12:04:16 - (lucaz) - Marocchini: brava gente

Valsabbini: i soliti razzisti

ID1432 - 14/02/2010 14:49:46 - (assenzio) - Razzisti? Certo si indignano a comando

Chi sbaglia deve pagare: sia il marocchino di Sabbio che ha messo le mani addosso ad una donna; sia il cuoco di Bagolino che le metteva addosso ai ragazzini. Forse uno è meno colpevole dell'altro? C'entra la razza?

ID1458 - 15/02/2010 22:34:00 - (lucaz) - Ma significhera' qualcosa

il fatto che nel carcere di Canton Mombello sia presente un 72 per cento di detenuti extracomunitari? Vorra' dire qualcosa? Avra' pure un senso? Che un italiano delinqua in Italia è pacifico: accade da secoli, che lo faccia un marocchino, se mi è permesso, mi da un pochino di fastidio in più.

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/03/2010 12:43

Violenza sessuale, un arresto E’ stato risolto in pochi giorni dai carabinieri di Gavardo un caso di violenza sessuale che ha coinvolto una ragazza di 17 anni.

10/03/2010 07:00

Arrestato per stalking 56enne di Agnosine Angherie e soprusi per sette anni alla ex moglie. Lunedě scorso ha tentato persino di mandarla fuori strada in auto.

05/08/2020 07:30

Palpeggiamenti, denunciato sessantenne I carabinieri della Compagnia di Salò hanno individuato e poi arrestato un salodiano con l’accusa di violenza sessuale. Due gli episodi accertati

14/03/2015 16:21

Violenza sessuale Con l’accusa infamante di minaccia aggravata e di violenza sessuale nei confronti di una vicina di casa, è finito nei guai un 43enne di Gavardo

20/02/2010 18:36

Trentenne in manette per violenza sessuale Almeno due i casi accertati a danno di due ragazzine di Vobarno che all’epoca avevano 13 e 14 anni.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

AnzianitĂ , come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessitĂ  serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di GesĂą

La celebrazione si svolgerĂ  presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi