15 Febbraio 2010, 08.45
Villanuova s/C
Pallavolo

Di nuovo vincenti

Turno positivo per le squadre di della Pallavolo Villanuova, con la Geopietra di nuovo vincente in campionato nella difficile trasferta di Cantù.

Dopo la sconfitta in settimana a Milano nella partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Lombardia ( 3 a 2), la Geopietra Villanuova torna alla vittoria in campionato nella difficile trasferta di Cantù (3 a 0).
Senza l'infortunato Grumi, la squadra valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti e Nicolini unici cambi disponibili.
Primo set vinto agevolmente dai ragazzi di Caldera grazie ad una buona battuta ed agli attacchi dei centrali Patronaggio e Manfredi (16 a 25).
Secondo e terzo set controllati dal Villanuova che tiene a distanza i rivali e si aggiudica i parziali per 22 a 25 e 21 a 25.
Buona gara nel complesso del Villanuova nonostante i problemi di formazione dovuti all'assenza dello schiacciatore Grumi; bene in ricezione il libero Berardi (in fotografia) ed in attacco Boioni (13 punti), Cavagnini (13 punti) e Patronaggio (11 punti).
Prossima partita in programma martedì 16 febbraio alle ore 21 a Villanuova per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Lombardia contro l'AG Milano; trasferta ad Arese sabato 20 febbraio per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato con inizio alle ore 21.

Settima vittoria consecutiva per la OMC Villanuova nel Campionato provinciale di Prima Divisione.
In trasferta a Manerba la squadra di mister Zanaglio gioca una buona partita aggiudicandosi l'incontro con il punteggio di tre set a zero in meno di un'ora (12 a 25, 13 a 25, 17 a 25). Il Villanuova si schiera con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Comincioli, Carnovali e Massolini a disposizione.
Sempre avanti in tutti e tre i parziali, la squadra valsabbina concede poco agli avverari, difendendo molti palloni ed attaccando con buone percentuali.
Da segnalare nel Villanuova la buona prova del capitano Corradini sia in ricezione che in attacco e del palleggiatore Pellegrini, preciso nelle alzate ed efficace in battuta ed in difesa.
Prossimo incontro in programma venerdì 19 febbraio a Villanuova contro la Verolese con inizio alle ore 21.

Vittoria per l'under 18 del Villanuova contro il Lumezzane nella gara di ritorno dei quarti di finale del titolo Provinciale Fipav under 18.
La Gazzorelli Villanuova si aggiudica l'incontro per tre set a zero, così come avvenuto nella gara di andata; questi i parziali: 25 a 9, 25 a 7, 25 a 12.
Superato il turno i ragazzi del Villanuova dovranno ora affrontare in semifinale i pari età del Bedizzole, squadra ben organizzata e sicuramente temibile.
Gara di andata della semifinale in programma nel prossimo fine settimana in trasferta a Bedizzole.

Vittoria in trasferta per l'under 16 Villanuova-Gavardo a Brescia.
I ragazzi dell'allenatore Oppici, sostituito in panchina per l'occasione da mister Zanaglio, giocano una buona partita aggiudicandosi l'incontro agevolmente per tre set a zero. Questi i parziali: 11 a 25, 12 a 25, 11 a 25.

Sconfitta casalinga per l'under 14 Villanuova-Gavardo contro il Palazzolo.
Opposti alla terza in classifica i giovani atleti valsabbini, pur disputando una buona partita, escono dal campo sconfitti per tre set a uno. Questi i parziali: 19 a 25, 25 a 23, 24 a 26, 21 a 25.

Terza vittoria consecutiva per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; nel derby contro il Gavardo Vallesabbia la squadra di mister Oppici si impone per due set a uno, questi i parziali: 25 a 23, 21 a 25, 25 a 19.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/03/2010 10:00

Tre vittorie per le villanovesi Molto positivo l’ultimo turno per le tre squadre della Pallavolo Villanuova: Geopietra vincente in trasferta, la Omc mantiene il primato in classifica e l’under 14 vince in casa.

02/05/2016 16:19

Geopietra Villanuova, vittoria importante Nella difficile trasferta in terra mantovana il Geopietra si impone per tre set ad uno dopo due ore di partita e si porta ad un solo punto dal quarto posto in classifica che permette l’accesso ai play off promozione.

11/01/2010 08:20

Vittoria piena per la Geopietra Villanuova Due vittorie e due sconfitte per le squadre della Pallavolo Villanuova con risultato positivo per la Geopietra in serie C, della Gazzorelli dell’under 18 e negativo per le due giovanili.

23/02/2015 09:40

Geopietra Villanuova, prima vittoria in trasferta Contro un buon Cles la compagine valsabbina, nonostante una serata difficile in ricezione, riesce ad annullare due palle match al Cles nel quarto set e a vincere la partita. L’under 17 Tecnoace Villanuova chiude al comando il campionato provinciale

21/11/2016 09:55

Geopietra Villanuova, riscatto in trasferta Vittoria in trasferta per il Geopietra Villanuova; contro i giovani atleti del Vero Volley Monza un Villanuova in emergenza riesce a conquistare i tre punti palio in un’ora e quindici minuti di gioco




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici