17 Marzo 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Impianti sportivi

Lo stadio di Villanuova non è in vendita

Arriva una secca smentita dell’amministrazione comunale di Villanuova in merito alle preoccupazioni espresse dall’Unione sportiva Villanovese: la società calcistica di casa che teme per la vendita del proprio stadio.

È una secca smentita quella che arriva dall’amministrazione comunale di Villanuova in merito alle preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dall’Unione sportiva Villanovese: la società calcistica di casa che teme per la vendita del proprio stadio.

E che in settimana ha organizzato una raccolta di firme per chiedere agli amministratori di fare chiarezza sul destino della struttura, obsoleta e ai limiti delle norme federali, ma in ogni caso vitale per le squadre bianconere, data l’impossibilità di potersi appoggiare ad altri impianti.

La questione, già ampiamente dibattuta nei mesi scorsi a causa delle difficoltà finanziarie del Comune (problemi ai quali la vendita dello stadio poteva porre rimedio), è tornata alla ribalta in questi giorni a causa dell’iniziativa del gruppo sportivo, preoccupato da una richiesta pervenuta la scorsa settimana dall’amministrazione civica, che voleva accedere all’elenco dei tesserati della società.

In pratica, la dirigenza bianconera ha temuto che la richiesta preludesse appunto alla cessione dell’impianto. «Ma non è così - spiega il sindaco Ermanno Comincioli -: il nostro intento è quello di monitorare la situazione delle realtà sportive villanovesi; e credo che sia legittimo e doveroso per gli amministratori farlo, anche per la tutela dei gruppi stessi».

«Vorrei che fosse chiaro - prosegue Comincioli - che non abbiamo nessuna intenzione di mettere in difficoltà la Villanovese. E per questo tengo a ribadire quanto già detto in passato: non lasceremo le squadre senza stadio.

L’avevo già confermato e l’ho ripetuto al presidente Bertasio: non stiamo operando alle loro spalle, ma agiamo in totale trasparenza e nell’interesse comune, quindi anche del loro gruppo sportivo. Queste sono solo strumentalizzazioni ripetute, che lasciano parecchio amaro in bocca visto l’impegno con cui l’amministrazione si sta applicando per risolvere i problemi».

«In ogni caso, a breve incontreremo di nuovo la dirigenza per un chiarimento - conclude il sindaco -, e con la prossima approvazione del bilancio risponderemo a tutti i dubbi, assumendoci inoltre degli impegni precisi che dovremo sostenere, visto che saranno scritti e certificati. La Villanovese non ha nulla da temere».

l.cor.

Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/03/2007 00:00

Quale destino per lo stadio di Villanuova? I tesserati dell’Unione sportiva Villanovese, la società calcistica di Villanuova, vogliono che il sindaco e gli assessori rispondano una volta per tutte a una domanda: «Quale sarà il destino del nostro stadio?».

29/08/2016 10:30

Stadio comunale, le redini al Comune Si volta pagina nella gestione dello stadio di calcio di Villanuova. E lo si fa all’insegna di un accresciuto ruolo del Comune nella definizione di scelte e programmi

24/01/2008 00:00

Ecco il nuovo notiziario Non solo calcio per l'Unione sportiva Villanovese. La squadra di Villanuova sul Clisi ha infatti iniziato il 2008 con una significativa novità: il notiziario della società.

11/05/2013 08:00

Alloggio comunale in vendita L'amministrazione comunale di Muscoline ha pubblicato un bando per la vendita all'asta di un appartamento di proprietà comunale

11/05/2010 07:05

Il derby incendia Villanuova Alla vigilia della trasferta a Gavardo, lo stadio della Villanovese è finito nel mirino di un commando di teppisti.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.