22 Febbraio 2010, 14.00
Villanuova s/C
Pallavolo

Più vittorie che sconfitte

Quattro vittorie e due sconfitte. Questo il bilancio dell’ultimo fine settimana agonistico della Pallavolo Villanuova, con la Geopietra sconfitta dalla terza in classifica.

Niente da fare per la Geopietra Villanuova in trasferta ad Arese contro la terza forza del campionato.
La squadra Valsabbina, priva dell'infortunato Grumi, scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con i giovani Nicolini e Bosetti unici cambi disponibili.
Nel primo set i ragazzi di mister Caldera sembrano in grado di impensierire i forti avversari giocando punto a punto; nel finale prevale però la maggiore efficacia in battuta ed a muro della squadra locale che si aggiudica il parziale per 25 a 23.
Nel secondo set il Villanuova, dopo una buona partenza, si spegne lentamente con gli avversari che riescono ad allungare e chiudere il parziale per 25 a 20.
Nel terzo set mister Caldera inserisce Bosetti (in fotografia) per il centrale Manfredi ma nulla cambia con il Villanuova sempre ad inseguire; set vinto dalla squadra locale per 25 e 20 e partita chiusa in un'ora e venti minuti di gioco.
Vittoria meritata per l'Arese e sconfitta pesante per la classifica della Geopietra Villanuova che scivola in quinta posizione alle spalle del Carpiano.
Prossima partita in programma sabato 28 febbraio a Villanuova sul Clisi contro il Bulciago (Co) con inizio alle ore 21.

Vittoria per la OMC Villanuova (e sono otto consecutive) nel Campionato provinciale di Prima Divisione e primo posto in classifica nel giorne B, con sette punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice. Contro il Verolese (seconda forza del campionato) la squadra di mister Zanaglio gioca nel complesso una buona pallavolo aggiudicandosi l'incontro con il punteggio di tre set a zero.
Formazione iniziale del Villanuova con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero.
Dopo aver vinto il primo set agevolmente (25 a 14), i ragazzi del Villanuova subiscono la reazione della squadra ospite che gioca il secondo set punto a punto cedendo solo nel finale per 25 a 23.
Nel terzo parziale la OMC Villanuova scende in campo decisa a chiudere subito la partita e grazie alle battute efficaci e ad una buona difesa si aggiudica set (25 a 20) e partita (3 a 0) in un'ora di gioco. Da segnalare la buona prova del rientrante Massolini e nel complesso di tutta la squadra nei fondamentali di muro e difesa.
Prossimo incontro in programma venerdì 26 febbraio a Villanuova sul Clisi contro il Fiesse con inizio alle ore 21.

Vittoria sofferta per l'under 18 del Villanuova contro i pari età del Bedizzole nella semifinale di andata valevole per il titolo provinciale di categoria. La Gazzorelli Villanuova, sotto di due set a zero (25 a 23 e 25 a 22) riesce nell'impresa di ribaltare il risultato ed andare a vincere per tre set a due (19 a 25, 24 a 26 e 12 a 15). Buona prova di carattere di tutti i ragazzi di mister Caldera; da segnalare la buona prestazione in difesa ed in ricezione del libero Leali ed in attacco di Papotti e Kowalczyk. Gara di ritorno in programma domenica 28 febbraio al palazzetto dello sport di Villanuva con inizio alle ore 16.

Niente da fare per l'under 16 Villanuova-Gavardo nella partita casalinga contro l'Acqua Paradiso Gabeca B. I ragazzi dell'allenatore Oppici giocano a tratti una discreta pallavolo senza riuscire tuttavia a concretizzare nel finale dei set quanto di buono creato. Nessun punto per i valsabbini che escono sconfitti per tre set ad zero. Questi i parziali: 17 a 25, 17 a 25, 22 a 25.

Vittoria casalinga per l'under 14 Villanuova-Gavardo nel derby valsabbino contro il Sabbio. I ragazzi del Villanuova mettono in mostra una buona pallavolo e si aggiudicano l'incontro per tre set a zero. Questi i parziali: 26 a 24, 25 a 14, 25 a 21.

Quarta vittoria consecutiva per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; in trasferta a Idro la squadra di mister Oppici si impone per tre set a zero, questi i parziali: 21 a 25, 14 a 25, 12 a 25.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/12/2009 13:00

Due vittorie e tre sconfitte Questo il bilancio dell’ultimo turno dei vari campionati prima della pausa natalizia per le squadre della Pallavolo Villanuova.

11/01/2010 08:20

Vittoria piena per la Geopietra Villanuova Due vittorie e due sconfitte per le squadre della Pallavolo Villanuova con risultato positivo per la Geopietra in serie C, della Gazzorelli dell’under 18 e negativo per le due giovanili.

08/03/2010 08:23

Deludente fine settimana per il Volley Villanuova Una serie di sconfitte ha segnato l’ultimo turno nei vari campionati delle squadre villanovesi di Volley, con la Omc Villanuova che perde dopo nove vittorie consecutive.

30/11/2009 09:11

Pallavolo Villanuova alla grande Quattro vittorie e una sconfitta per le squadre della Pallavolo Villanuova con la Geopietra vincente a Bedizzole e la Omc al primo posto in prima divisione.

26/10/2010 08:00

Due sconfitte e una vittoria Nell'ultimo weekend le squadre villanovesi di volley hanno fatto registrare due sconfitte per la Geopietra Villanuova e l'Under18 e una vittoria per l'Under16




Altre da Villanuova s/C
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Tecnoace Villanuova, facile vittoria casalinga

Contro il fanalino di coda Atlantide, la compagine valsabbina conquista una meritata vittoria in poco più di un’ora di gioco

22/04/2024

Un cammino green verso la neutralità climatica

È quello che ha messo su una mappa l’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi a conclusione della “Settimana Eco-sostenibile”


19/04/2024

«Cavalli in corsa», omaggio alla poetessa Patrizia Cavalli

Doppio appuntamento questo fine settimana con lo spettacolo delle poetenti dell'Associazione Culturale “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi

17/04/2024

Economia circolare di prossimità

Nell’ambito della settimana eco-sostenibile di Villanuova, questo giovedì sera un incontro con esperti dell’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica. Sabato e domenica protagonista il Monte Covolo

17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

«Scuola Fiorita» al CFP Zanardelli

Questo sabato, 20 aprile, l'istituto scolastico di Villanuova sul Clisi organizza una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante, con due workshop di realizzazione dei Kokedama

15/04/2024

Tecnoace Villanuova, vittoria in trasferta

Contro il Gorgonzola, squadra in lotta per la salvezza, la compagine valsabbina in formazione rimaneggiata, riesce a conquistare una meritata vittoria

13/04/2024

Elisa Omodei in campo con «Un ponte per il futuro»

Una seconda candidatura per le prossime elezioni amministrative in quel di Villanuova sul Clisi. In lista anche due assessori uscenti

12/04/2024

Per la settimana ecologica la «Mappa di Villanuova Sostenibile»

Dal 15 al 21 aprile la Settimana Eco-sostenibile presenterà alla cittadinanza le buone pratiche per facilitare la transizione ecologica, tra economia circolare, riciclo e l’adesione alla campagna Terre Rare