01 Marzo 2010, 08.30
Villanuova s/C
Pallavolo

Aspettando l'andata in Coppa Lombardia

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria e si carica in attesa dell’andata nei quarti di finale di Coppa Lombardia in programma questo martedě.

Dopo la sconfitta di sabato ad Arese la Geopietra Villanuova torna alla vittoria in campionato nella partita casalinga contro il Bulciago (Co).
Sempre senza l'infortunato Grumi, la squadra valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti e Nicolini unici cambi disponibili.
Primi due set vinti agevolmente dai ragazzi di Caldera (25 a 22 e 25 a 12) grazie ad una buona battuta ed agli attacchi del centrale Manfredi (in fotografia) e dello schiacciatore Boioni.
Nel terzo parziale, complice l'infortunio al capitano Cavagnini, la squadra ospite si impone per 25 a 20. Nel quarto set il Villanuova, con Bosetti al posto di Cavagnini, torna a forzare la battuta riuscendo a mettere in difficoltĂ  la ricezione avversaria; subito avanti sin dai primi punti (8 a 4) la squadra valsabbina si aggiudica set (25 a 16) ed incontro (3 a 1).
Prossima partita in programma martedì 2 marzo alle ore 21 a Villanuova per la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Lombardia contro la squadra bresciana del Butterfly effects; trasferta a Luino sabato 6 marzo per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato.

E sono nove le vittorie consecutive per la OMC Villanuova nel Campionato provinciale di Prima Divisione. Nella partitata casalinga contro il Fiesse la squadra di mister Zanaglio gioca una buona pallavolo aggiudicandosi l'incontro con il punteggio di tre set a zero (25 a 18, 25 a 18, 25 a 22).
Il Villanuova si schiera con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Comincioli, Carnovali, Bertelli e Cortini a disposizione.
Sempre avanti in tutti e tre i parziali, la squadra valsabbina concede poco agli avversari, difendendo molti palloni ed attaccando con buone percentuali; da segnalare la buona prova del centrale Bellini sia in attacco che a muro.
A tre giornate dalla conclusione della prima fase il Villanuova (saldamente in prima posizione) ha ormai conquistato matematicamente l'accesso ai play off promozione con 14 punti di vantaggio sulla quinta in classifica .
Prossimo incontro in programma venerdì 5 marzo a Paitone con inizio alle ore 21.15.

Sconfitta per tre a zero (19 a 25, 20 a 25, 25 a 27) per l'under 18 del Villanuova contro il Bedizzole nella semifinale di ritorno valevole per il titolo provinciale di categoria. La Gazzorelli Villanuova, dopo aver vinto la gara di andata in trasferta, non riesce a ripetere la buona prestazione, commettendo troppi errori in battuta ed in attacco.
I ragazzi di Caldera, anche a causa di un arbitraggio mediocre, non riescono mai ad entrare in partita, subendo, nei momenti decisivi, la maggiore determinazione degli ospiti.
Vittoria meritata per il Bedizzole che ora avrĂ  la possibilitĂ  di giocare in casa (miglior quoziente set) la gara decisiva per il passaggio del turno.

Nell’ultima partita di campionato l'under 16 Villanuova-Gavardo esce sconfitta per tre set a uno; questi i parziali: 26 a 24, 21 a 25, 15 a 25, 12 a 25. Contro i pari età del Cazzago la squadra allenata da Arturo Oppici riesce solo a tratti a giocare una discreta pallavolo dovendosi però arrendere alla maggiore forza fisica ed abilità tecnica degli avversari.
Campionato nel complesso deludente, seppur con la parziale giustificazione di una squadra formata da ragazzi al primo anno di under 16, con solo 4 vittorie all’attivo e ben 12 sconfitte.

Vittoria in trasferta a Bedizzole per l'under 14 Villanuova-Gavardo.
I ragazzi di mister Oppici confermano il buon momento di forma aggiudicandosi l’incontro per tre set a uno. Questi i parziali: 21 a 25, 21 a 25, 25 a 20, 24 a 26.

Quinta vittoria consecutiva per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; contro il Calvagese i giovani atleti valsabbini si impongono per tre set a zero, questi i parziali: 25 a 14, 25 a 17, 25 a 18.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/03/2014 14:43

Geopietra Villanuova si rialza in coppa Vittoria netta per i ragazzi di mister Caldera nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia contro la Besanese, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato

17/03/2014 08:47

A un passo dalla promozione Dopo la vittoria nella gara di andata dei quarti di finale di coppa Lombardia, il Geopietra Villanuova torna alla vittoria anche in campionato nella gara casalinga contro l’Oreno

01/02/2010 12:00

Geopietra Villanuova avanti in Coppa Lombardia Fermo il campionato per la sosta tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno la Geopietra Villanuova ha superato i sedicesimi di finale della Coppa Lombardia.

03/03/2010 11:00

Buona la prima Nella la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Lombardia il Villanuova supera in casa per tre set a zero il Butterfly Effects.

10/04/2014 08:51

Geopietra Villanuova, buona l'andata Vittoria per tre set a zero in trasferta a Bovezzo contro il Valtrompia per il Geopietra Villanuova nella gara di andata di semifinale di Coppa Lombardia.




Altre da Villanuova s/C
19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontĂ  riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

14/03/2024

I lasciti delle guerre

Nel secondo appuntamento di Dialoghi di pace l’impegno di Santina Bianchini contro le mine anti-uomo e della psichiatra di guerra e fondatrice di InterMed Antonella Bertolotti

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

FabLab Vallesabbia: no sprechi!

Riutilizzo e riciclo sempre piĂą protagonisti delle iniziative ecologiche odierne, e la Valle non si tira indietro

13/03/2024

Women Wind Orchestra in concerto

Questo venerdì sera al Teatro Corallo di Villanuova il concerto promosso da La rosa e la spina, con l’invito a “guardare le cose come per la prima volta, con gli occhi di un bambino, fresco di meraviglia”

13/03/2024

Altro che poveracci

I ladri di pellet che nella notte fra lunedì e martedì hanno fatto irruzione in un magazzino a Roè Volciano volevano rubarne molto di più

13/03/2024

Perlina Fusi scala un podio dopo l'altro

La podista originaria di Nozza di Vestone ma residente da oltre trent’anni a Villanuova sul Clisi ha conquistato diverse medaglie ai Campionati Nazionali e Regionali master indoor

12/03/2024

Islam, un mondo in evoluzione

Grande partecipazione all’incontro con il prof. Tottoli per l’inaugurazione della rassegna Dialoghi di pace. Questo martedì il secondo appuntamento