23 Marzo 2010, 09.00
Vobarno
Pallavolo femminile

Alla rincorsa della salvezza

di red.

Stagione sfortunata per gli infortuni delle atlete e prestazioni un po’ sottotono per la Nuova Bstz Vobarno che ritorna sconfitta dalla trasferta di Gorle.

Gorle (Bg) - Nuova Bstz Vobarno 3 - 0
(25 - 21 / 25 - 15 / 25 - 20)

Vince per 3 a 0 la formazione bergamasca contro la Nuova Bstz Vobarno.
Nella squadra valsabbina, ricezione positiva sotto la solita media, un po’ meglio solo la percentuale di Magri.
In attacco risultano un po’ sottotono i colpi di Azzini e Saottini, che faticano più del dovuto a passare spesso con muro a 1: buona la prestazione in regia di Santino per liberare i propri martelli.
Righettini, seppur giocando, con una ferita suturata con 5 punti in testa, dimostra di non mollare mai offrendo una prova più che buona in attacco, ottimo il valore +50 % positivo in attacco.
Non risulta altrettanto determinante l'apporto in attacco di Nolli che chiude con una percentuale piuttosto bassa positiva, intorno al 19%.
Purtroppo non riesce a scendere in campo il centrale Samuelli rientrato nel gruppo la settimana scorsa (problema ad una spalla): ormai quest'anno gli infortuni vobarnesi non fanno più notizia. Difficile individuare le migliori in campo, percentuali alla mano, indicheremmo Santino e Righettini.

Il Vobarno non sfodera decisamente la migliore prestazione della stagione, la speranza è che tutte le atlete e l'allenatore riescano a tirare fuori già dalla prossima settimana, tutto quello che hanno in anima e corpo, per tenere ancora vivo il discorso salvezza.
Sabato prossimo, incontro casalingo contro le pavesi del Garlasco.

Nuova Bstz Vobarno: Azzini 9, Righettini 6, Saottini 10, Facchetti 5, Santino 3, Nolli 6, Magri, Berti, Francinelli, Cadenelli, Rubelli (L), Samuelli. All. Taiola.

Gorle: Agazzi, Barsciani, Codognola, Cortinovis, Fusi, Inverici, Mazza, Nicoli, Purpura, Rota, Vaccaro, Verdi (L). All. Mazzocchi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2009 09:00

Nuova Bstz sfortunata in trasferta A causa di nuovi infortuni mister Taiola costretto ad inventarsi una nuova formazione, che subisce la superiorit delle avversari.

25/01/2010 12:00

Pausa benefica per il Vobarno Dopo la sconfitta casalinga a comparti ridotti, causa infortuni, le ragazze della Nuova Bstz si fermano per una pausa per riprendere nel girone di ritorno per puntare alla salvezza.

01/03/2010 10:00

Nuova Bstz ancora nella polvere Ennesima prestazione sottotono e nuova sconfitta per le ragazze di Vobarno contro la pi forte del girone.

27/04/2010 09:00

La partita migliore Una Nuova Bstz Vobarno, probabilmente libera da pensieri e senza pressioni per il risultato, sfodera una delle migliori prestazioni della stagione.

09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi