31 Marzo 2010, 10.00
Vobarno
Paesi in scena

Rassegna del teatro amatoriale valsabbino

di c.f.

Cinque compagnie teatrali valsabbine saranno protagoniste della rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’assessorato alla Cultura di Vestone.

Il teatro amatoriale riscuote sempre un ottimo successo perché riesce a rappresentare il vissuto quotidiano in forma leggera e appassionata, rendendolo anche più genuino con l’uso del dialetto.

Da qualche anno l’assessorato alla Cultura di Vestone dedica a questa forma di teatro locale, che vive della passione di tanta gente, un’apposita rassegna, richiamando nel centro valsabbino le compagnie teatrali della valle che portano in scena le loro ultime fatiche.

“Paesi in scena” è in nome di questa rassegna che quest’anno, alla sua quarta edizione, propone per cinque venerdì di seguito, dal 9 aprile al 7 maggio, altrettanti spettacoli di compagnie di teatro amatoriale valsabbine.

La prima a salire sul palco, venerdì 9 aprile, sarà la compagnia “Chei del Pascal”, di Sabbio Chiese, con “I confécc co la mandorla amara”. Il venerdì successivo toccherà a “Les Provagliens”, di Provaglio Val Sabbia, con “La Lega èl ghe l’ha”. Il 23 sarà la compagnia odolese “Lo Scoiattolo” che porterà in scena “Due dozzine di rose scarlatte”; il 30 i Rataplam del Cafer” di Ponte Caffaro con “El sentér dèla féra”. Concluderà la rassegna la compagnia di casa “L’illustre Teatro” che presenterà “Il borghese gentiluomo”.

Tutti gli spettacoli si terranno all’Auditorium Mario Rigoni Stern di via Glisenti, con inizio alle 20.30. L’ingresso è a offerta libera.



Aggiungi commento:
Vedi anche
22/03/2007 00:00

Rassegna amatoriale all'Auditorium vestonese Il primo appuntamento a Vestone della rassegna di teatro amatoriale Paesi in Scena, a cura dell’assessorato alla Cultura di Vestone si terr nel rinnovato Auditorium comunale alle ore 20.45 di domani, venerd 23 marzo.

26/02/2008 00:00

Al via la seconda edizione di «Paesi in scena» Prender il via questo venerd 29 febbraio la seconda rassegna di teatro amatoriale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vestone, intitolata “Paesi in scena”. Sul palco il meglio della recente produzione teatrale valsabbina.

10/04/2008 00:00

Sul palco la Compagnia Teatrale di Capovalle Riprende con una nuova commedia dialettale, proposta dalla Compagnia Teatrale di Capovalle, la rassegna di teatro amatoriale “Paesi in scena”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vestone.

28/02/2008 00:00

«Le mereconde» con i Rataplam del Cafer Prende avvio domani sera nel teatro Auditorium di Vestone la seconda edizione di “Paesi in scena”, rassegna di teatro amatoriale, con “Le mereconde” della compagnia “Rataplam del Cafer”. Conosciamo un po’ meglio questa compagnia caffarese.

13/03/2008 00:00

«Me su desciat en Paradis» degli «Striù de Mura» Terzo spettacolo della rassegna di teatro amatoriale Paesi in scena, promossa dal Comune di Vestone. Domani, venerd 14 marzo, alle 20.30, presso il Teatro Auditorium, andr in scena “Me su desciat en Paradis” della compagnia degli “Stri de Mura”.



Altre da Vobarno
27/09/2020

«Spazzamento... che dolore»

Assessore Zanoni la mia mamma mi diceva “non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere”...
(in risposta a questa lettera)

26/09/2020

Gara nazionale del Canoa Club Brescia

La competizione è in programma per domani – domenica 27 settembre – e si disputerà nelle acque del fiume Chiese al Campo Slalom di Vobarno

25/09/2020

«Ben oltre lo spazzamento»

«Vorrei iniziare questo mio scritto con un modo di dire che calza a pennello in questa situazione: “non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire”, utilizzato spesso da mia nonna, saggia donna, insegnante e dalla quale sono stato educato»...

22/09/2020

In merito alla vicenda «Le Farfalle»

«Da un mese circa si parla in paese di quello che sta avvenendo in Casa di Riposo a Vobarno e, come generalmente accade in questi casi, con opinioni tra loro discordanti». Riceviamo e pubblichiamo volentieri

16/09/2020

Ricominciano i corsi di Atletica leggera giovanile

Da martedì 22 settembre riprendono presso la pista di atletica di Vobarno le iniziative della Libertas Vallesabbia per i bambini della scuola primaria, delle medie e delle superiori

14/09/2020

Non giochiamo con la spazzatrice

La giunta di Vobarno ha deciso di svolgere in proprio il servizio di spazzamento strade acquistando, per una cospicua cifra, una spazzatrice usata che un altro Comune aveva dismesso: evidentemente avrà avuto qualche ragione per farlo...

13/09/2020

Istituto comprensivo di Vobarno, pronti a ripartire

Anche le scuole primarie di Vobarno e Roè Volciano sono pronte ad accogliere gli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico, nel rispetto delle normative vigenti e delle nuove prassi di sicurezza

10/09/2020

Vobarno in festa per il 75° del santuario

Fino a lunedì 14 settembre nel paese valsabbino si stanno svolgendo le feste del santuario. Da sabato anche la mostra dedicata alla «Storia di un voto»

05/09/2020

Minoranza: «Quali sono le misure adottate?»

La minoranza consiliare di “Impegno civico” di Vobarno ha pubblicato un volantino nel quale chiede lumi all’amministrazione comunale in merito all’avvio del nuovo anno scolastico

05/09/2020

Auguri nonna Lina

Tantissimi auguri a Lina di Carpeneda di Vobarno che proprio oggi, 5 settembre, festeggia il suo 89° compleanno