31 Marzo 2010, 10.00
Vobarno
Paesi in scena

Rassegna del teatro amatoriale valsabbino

di c.f.

Cinque compagnie teatrali valsabbine saranno protagoniste della rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’assessorato alla Cultura di Vestone.

Il teatro amatoriale riscuote sempre un ottimo successo perché riesce a rappresentare il vissuto quotidiano in forma leggera e appassionata, rendendolo anche più genuino con l’uso del dialetto.

Da qualche anno l’assessorato alla Cultura di Vestone dedica a questa forma di teatro locale, che vive della passione di tanta gente, un’apposita rassegna, richiamando nel centro valsabbino le compagnie teatrali della valle che portano in scena le loro ultime fatiche.

“Paesi in scena” è in nome di questa rassegna che quest’anno, alla sua quarta edizione, propone per cinque venerdì di seguito, dal 9 aprile al 7 maggio, altrettanti spettacoli di compagnie di teatro amatoriale valsabbine.

La prima a salire sul palco, venerdì 9 aprile, sarà la compagnia “Chei del Pascal”, di Sabbio Chiese, con “I confécc co la mandorla amara”. Il venerdì successivo toccherà a “Les Provagliens”, di Provaglio Val Sabbia, con “La Lega èl ghe l’ha”. Il 23 sarà la compagnia odolese “Lo Scoiattolo” che porterà in scena “Due dozzine di rose scarlatte”; il 30 i Rataplam del Cafer” di Ponte Caffaro con “El sentér dèla féra”. Concluderà la rassegna la compagnia di casa “L’illustre Teatro” che presenterà “Il borghese gentiluomo”.

Tutti gli spettacoli si terranno all’Auditorium Mario Rigoni Stern di via Glisenti, con inizio alle 20.30. L’ingresso è a offerta libera.



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/03/2007 00:00

Rassegna amatoriale all'Auditorium vestonese Il primo appuntamento a Vestone della rassegna di teatro amatoriale Paesi in Scena, a cura dell’assessorato alla Cultura di Vestone si terr nel rinnovato Auditorium comunale alle ore 20.45 di domani, venerd 23 marzo.

26/02/2008 00:00

Al via la seconda edizione di «Paesi in scena» Prender il via questo venerd 29 febbraio la seconda rassegna di teatro amatoriale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vestone, intitolata “Paesi in scena”. Sul palco il meglio della recente produzione teatrale valsabbina.

10/04/2008 00:00

Sul palco la Compagnia Teatrale di Capovalle Riprende con una nuova commedia dialettale, proposta dalla Compagnia Teatrale di Capovalle, la rassegna di teatro amatoriale “Paesi in scena”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vestone.

28/02/2008 00:00

«Le mereconde» con i Rataplam del Cafer Prende avvio domani sera nel teatro Auditorium di Vestone la seconda edizione di “Paesi in scena”, rassegna di teatro amatoriale, con “Le mereconde” della compagnia “Rataplam del Cafer”. Conosciamo un po’ meglio questa compagnia caffarese.

13/03/2008 00:00

«Me su desciat en Paradis» degli «Striù de Mura» Terzo spettacolo della rassegna di teatro amatoriale Paesi in scena, promossa dal Comune di Vestone. Domani, venerd 14 marzo, alle 20.30, presso il Teatro Auditorium, andr in scena “Me su desciat en Paradis” della compagnia degli “Stri de Mura”.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia