07 Aprile 2010, 08.00
Bione Agnosine Odolo
Mtb

Cristina Dusina vince a Verona

di red.

Cristina Dusina ed Enrico Andrini hanno partecipato alla seconda prova del circuito veronese portando a casa un’altra vittoria e un buon piazzamento.

 
Nel week-end pasquale altro appuntamento per i bikers dell’Agnosine che il lunedì si sono presentati ai nastri di partenza della Top Class regionale inseita nel circuito veronese dell’Xc Verona.
Al 7º Trofeo Bike Store erano oltre 350 i partecipanti con una massiccia presenza di dei più forti ed accreditati atleti del panorama nazionale off road in virtù dell’importanza dell’evento.
Tra questi anche due portacolori dell’MTB Agnosine che hanno sfruttato una giornata di abituale riposo per portare fuori provincia il nome della squadra.
 
Alle 10 prendevano il via le categorie maschili amatoriali, per un totale di circa 120 biker.
Tra questi il vicepresidente del sodalizo di Agnosine, Enrico Andrini, che ha cercato di controllare la posizione nonostante sia ancora lontano dalla forma migliore. Al traguardo è comunque un buon 15º tra i Master 1. Un risultato che aiuta se non altro ad alzare il morale in questo difficile inizio di stagione.
 
Tutt’altra gara invece quella che ha avuto come protagonista Cristina Dusina, che ha preso il via nel primo pomeriggio assieme alle forti atlete delle categorie èlite e junior.
Tra queste c’erano tutte le giovani bikers della nazionale, accompagnate appositamente in ritiro tecnico a Castagnè dal commissario tecnico, due volte Campionessa Olimpica, Paola Pezzo.
La portacolori dell'Agnosine però parte subito bene lasciando sfilare le atlete che non concorrono per la sua categoria, ma controllando a vista le più dirette rivali tra le Master Woman.
 
Dopo quattro giri del tecnico, ma divertente, percorso Cristina giunge al traguardo a braccia alzate aggiudicandosi la vittoria di categoria, tagliando il traguardo poco dopo la 6ª atleta èlite cogliendo così un 7º posto assoluto che ne esalta ancor di più il risultato.
 
Gli occhi dei bikers valsabbini sono ora puntati a domenica prossima, 11 Aprile, quando ad Urago Mella andrà di scena il 15º G.P. Brescia Bike, seconda prova del Circuito Bresciacup 2010, al quale l’MTB Agnosine sarà sicuramente presente per difendere le due maglie da leader conquistate a Monticelli Brusati, ma anche per tentare di balzare al comando della speciale classifica dedicata alle società.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

Cristina Dusina campionessa anche nel cross Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

11/01/2010 08:08

Dusina fra le grandi, terza all'Idroscalo Non si è ancora avuto il tempo di aprire ufficialmente la stagione agonistica 2010 che ecco arrivare il primo grande risultato per l'MTB Agnosine. Brava Cristina.

28/07/2010 07:56

Enzo Gnani vince a Sabbio Chiese L'atleta camuno parte male, rimonta e lascia la compagnia vincendo in solitaria. Tra le donne vittoria in casa per Cristina Dusina.

12/01/2009 00:00

Cristina Dusina vicecampione d'Italia Dopo il Campionato Provinciale e dopo il secondo posto sul podio ai recenti Regionali, all’appuntamento più importante nel panorama nazionale del ciclocross brilla ancora una volta la stella Cristina Dusina.

30/12/2008 00:00

Dusina seconda nel Trofeo Regione Lombardia La biker di Agnosine Cristina Dusina, si è classificata terza nella quarta e ultima tappa del circuito regionale di ciclocross disputatosi a Muggiò, aggiudicandosi così il secondo posto nel Trofeo Regione Lombardia.




Altre da Bione
13/04/2024

Su per il muretto col bus

La strada stretta ed una traiettoria sbagliata, all’origine dell’uscita di strada di un autobus di linea. Grande spavento, illesi autista e passeggeri

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata

15/02/2024

Un telo per la pozza di No

Se n’è parlato a lungo, progettato per un bel po’, e finalmente i lavori stanno arrivando alla conclusione