01 Maggio 2010, 08.00
Gavardo Prevalle Salò
Referendum acqua pubblica

Prosegue spedita la raccolta firme

di red.

La raccolta firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua prosegue spedita. Tante le adesioni di gruppi e associazioni. Ecco dove trovare i banchetti.

Si rafforza anche a Brescia la raccolta firme per la campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua, 23 diversi momenti per la raccolta firme dal primo maggio al 15 maggio con l'obiettivo minimo di 15.000 firme.

Lo sforzo del Comitato Promotore sarà certamente grande ma ogni giorno realtà associative diverse contattano i referenti provinciali per avere informazioni sulle precise procedure per la raccolta firme.

Nei prossimi giorni poi giungeranno i moduli anche negli oltre 200 comuni bresciani in modo che la raccolta potrà avvenire anche laddove non ci fossero realtà attive sulla tematica.

Brescia, Salò, Palazzolo, Lonato, Desenzano e Gavardo le importanti piazze dove si potrà aderire al referendum messo in campo dal Forum dei movimenti per l'acqua. L'appello ai cittadini è rivolto loro in modo caloroso e la risposta è entusiastica.

Nella prima settimana si sono già superate le 100.000 firme ed il traguardo di 250.000 firme dopo meno di due settimane di raccolta potrebbe essere un traguardo realisticamente raggiungibile. Ricordiamo che sono 500.000 le firme necessarie per l'ammissibilità dei referendum nazionali da raccogliere in 3 mesi.

Se questo fosse il passo superare il milione di firma non sarebbe un’utopia. Sul Blog del Comitato Provinciale (www.acquapubblicadovesifirmaabrescia.blogspot.com) sono indicate tutte le piazze coinvolte nell'iniziativa



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/04/2010 08:00

Referendum acqua, parte la raccolta firme Eventi e banchetti in tutta la provincia cos come in tutta Italia per la raccolta firme per i referendum sull’acqua pubblica.

25/06/2010 11:00

Il mondo cattolico per l’acqua pubblica Va avanti a pieno ritmo la raccolta firme per i referendum contro la privatizzazione dell’acqua, che vede un convinto sostegno anche del mondo cattolico.

20/07/2010 14:00

Depositate le firme per i referendum Consegnate alla Consulta le firme per i referendum sull'acqua pubblica. Buona la raccolta sul Garda, meno in Valsabbia.

28/05/2010 10:00

Raccolta firme a gonfie vele A Brescia raggiunte le 13.000 firme raccolte ad un mese dall’inizio della campagna per i referendum sull’acqua pubblica.

22/05/2010 09:00

Un’inarrestabile onda blu La Rete Benaco Comitati Acqua Pubblica si prepara anche in questo fine settimana una serie di appuntamenti per la raccolta firme per i referendum.




Altre da Prevalle
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Bici grill, bando aggiudicato alla società Arkana

La società salodiana, frutto dell'unione di tre cooperative, ha presentato un ambizioso progetto che ha entusiasmato l'Amministrazione comunale di Prevalle. A breve verranno ultimati gli ultimi lavori

16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code