03 Maggio 2010, 08.14
Villanuova s/C
Pallavolo

Prima sconfitta casalinga

Niente da fare per la Geopietra Villanuova contro la capolista Chiari, da una settima matematicamente promossa in serie B2.

Dopo la vittoria esterna a Lipomo e la sicurezza di disputare i play off promozione, la squadra Valsabbina è costretta a subire la prima sconfitta casalinga del campionato.
Mister Caldera, assente Patronaggio per malattia, fa esordire dall'inizio il giovane Baga al centro con Manfredi (in fotografia), Capitan Cavagnini e Grumi schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti, Boioni e Nicolini in panchina a disposizione.
Primo set vinto agevolmente dal Chiari (18 a 25) con il Villanuova molto falloso in ricezione ed in difesa.
Nel secondo parziale mister Caldera inserisce Boioni e Bosetti per Grumi e Baga, la squadra Valsabbina riesce a portarsi avanti di alcuni punti e mantenere il vantaggio sino al 24 a 20; raggiunta sul punteggio di 24 a 24 la Geopietra riesce a non disunirsi e vincere il set per 28 a 26.
Terzo e quarto set giocati punto a punto con azioni di buon livello da parte di entrambe le formazioni; molto bene il Chiari in difesa ed a muro con il Villanuova che risponde con gli attacchi del centrale Manfredi (14 punti) e dell'attaccante Boioni (12 punti); entrambi i parziali vengono vinti dal Chiari per 23 a 25 che si aggiudica così l'incontro per 3 set ad 1 in un'ora e quarantacinque minuti di gioco.
Vittoria meritata della capolista che ha confermato di meritare il passaggio di categoria; rammarico per il Villanuova di non aver saputo approfittare nel terzo e quarto set di alcuni errori di troppo concessi dagli avversari.
Sabato prossimo ultima partita della stagione regolare in trasferta a Milano contro l'Ag Milano con inizio dell'incontro alle ore 17.45 per poi iniziare la settimana successiva i play off promozione.

Sconfitta casalinga per la OMC Villanuova e perdita del primato in classifica nel girone promozione di Prima divisione provinciale.
Nella prima gara di ritorno contro il Palazzolo mister Zanaglio deve rinunciare a Bresciani (assente per lavoro) e schiera la squadra con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Corradini e Carnovali schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Comincioli, Baga, Cortini e Bertelli a disposizione.
Primo set mal giocato dalla squadra locale, in difficoltà in ricezione ed in attacco il Villanuova subisce sin dai primi punti il gioco avversario perdendo per 19 a 25.
Nel secondo parziale il Villanuova parte deciso in battuta ed a muro; avanti sin dai primi punti si aggiudica agevolmente il parziale per 25 a 9.
Nel terzo e quarto set i ragazzi di Zanaglio soffrono in ricezione e non riescono a bloccare gli attacchi della squadra avversaria; nonostante i cambi effettuati (in campo Baga e Bertelli) la squadra locale esce sconfitta in entrambi i parziali (18 a 25 e 19 a 25).
Sconfitta pesante per la classifica del Villanuova che, a due giornate dal termine del girone promozione, viene superato al comando dal Prealpino Brescia.
Prossima partita del Villanuova, probabilmente decisiva per la classifica, in trasferta a Brescia contro il Prealpino in programma venerdì 7 maggio con inizio alle ore 21.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/03/2017 10:44

Geopietra Villanuova sopraffatta dalla capolista Niente da fare contro la capolista Scanzorosciate per un Geopietra Villanuova in difficoltà di formazione e sceso in campo con poca convinzione

14/11/2016 15:20

Geopietra Villanuova, sconfitta casalinga Sconfitta in casa senza attenuanti contro lo Scanzorosciate per un Geopietra Villanuova spento a mai in partita

13/12/2010 12:00

Sconfitta per i grandi vittorie per i piccoli Niente da fare contro la prima in classifica per i ragazzi della Geopietra Villanuova; in trasferta a Cazzago il Villanuova gioca una discreta partita vanificando però la prestazione in tutti e tre i finali di set.

12/11/2008 00:00

Sconfitta come da pronostico per il Villanuova Sconfitta come da pronostico della vigilia, per 3 set a 1, per la Geopietra Villanuova che, contro il Viadana, attuale capolista, riesce ad imporre il proprio gioco solo nel primo parziale vinto per 25-19.

29/04/2019 09:57

Geopietra Villanuova, sconfitta come da pronostico Contro il Cazzago i ragazzi dei mister Caldera e Zanaglio perdono il match, complice l’assenza e l'indisponibilità di qualche giocatore 




Altre da Villanuova s/C
17/04/2024

Economia circolare di prossimità

Nell’ambito della settimana eco-sostenibile di Villanuova, questo giovedì sera un incontro con esperti dell’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica. Sabato e domenica protagonista il Monte Covolo

17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

«Scuola Fiorita» al CFP Zanardelli

Questo sabato, 20 aprile, l'istituto scolastico di Villanuova sul Clisi organizza una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante, con due workshop di realizzazione dei Kokedama

15/04/2024

Tecnoace Villanuova, vittoria in trasferta

Contro il Gorgonzola, squadra in lotta per la salvezza, la compagine valsabbina in formazione rimaneggiata, riesce a conquistare una meritata vittoria

13/04/2024

Elisa Omodei in campo con «Un ponte per il futuro»

Una seconda candidatura per le prossime elezioni amministrative in quel di Villanuova sul Clisi. In lista anche due assessori uscenti

12/04/2024

Per la settimana ecologica la «Mappa di Villanuova Sostenibile»

Dal 15 al 21 aprile la Settimana Eco-sostenibile presenterà alla cittadinanza le buone pratiche per facilitare la transizione ecologica, tra economia circolare, riciclo e l’adesione alla campagna Terre Rare

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo

08/04/2024

Tecnoace Villanuova, sconfitta al rientro dalla sosta

Contro il Merate la compagine valsabbina, fallosa in battuta e in attacco, non conquista neppure set

03/04/2024

Tamponamento con ferito

Anche un motorino con alla guida un sedicenne, fra i mezzi coinvolti in un incidente avvenuto a Villanuova

03/04/2024

Zanardi: «Medicina territoriale in uno stato di abbandono»

Il sindaco di Villanuova s/C e segretario provinciale del Partito Democratico dice la sua in merito all'inaugurazione di ieri: «è davvero sufficiente per parlare di un rilancio dell’ospedale?»

(2)