10 Maggio 2010, 09.00
Villanuova s/C
Pallavolo

Vittoria in attesa dei play off

Vittoria in trasferta a Milano per la Geopietra Villanuova contro l'AG Milano nell'ultima gara di campionato.

Dopo la sconfitta casalinga contro la capolista la squadra Valsabbina torna alla vittoria (1 a 3) pur non disputando una delle sue migliori partite dell'anno.
Mister Caldera, senza Bosetti assente per motivi di lavoro, schiera Patronaggio e Manfredi al centro, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Capitan Cavagnini schiacciatore opposto e Berardi libero; con Nicolini, Codenotti e Baga in panchina.
Primo set vinto agevolmente dal Villanuova che sfrutta al meglio le difficoltà in ricezione ed in attacco della squadra di casa (17 a 25).
Secondo set giocato punto a punto con il Villanuova che commette alcuni errori gratuiti in attacco e subisce 5 punti diretti in ricezione; parziale vinto nel finale dalla squadra di casa per 25 a 21.
Nel terzo set mister Caldera inserisce Codenotti per Grumi; la squadra valsabbina diminuisce gli errori in ricezione ed in attacco e grazie ad una maggiore incisività in battuta si aggiudica il parziale per 17 a 25.
Quarto set senza storia con il Villanuova subito avanti per 10 a 3 che si aggiudica il parziale per 18 a 25 e l'incontro per 3 a 1 in un'ora e 30 minuti di gioco.
Con questo successo la Geopietra Villanuova chiude il girone al quarto posto in classifica con 49 punti (14 vittorie e 7 sconfitte); da mercoledì 12 maggio inizio della fase play off per il passaggio di categoria (primo turno con gara di andata e ritorno ad eliminazione diretta).
Prossima partita in programma mercoledì 12 maggio a Villanuova con inizio alle ore 21.00 contro il Volley Excelsior Bergamo; gara di ritorno sabato 15 maggio a Bergamo.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Palazzolo la OMC Villanuova (in fotografia) si riscatta immediatamente andando a vincere in trasferta a Prealpino per tre set a zero (22 a 25, 15 a 25, 17 a 25).
Contro la squadra cittadina i ragazzi di mister Zanaglio giocano una discreta pallavolo aggiudicandosi l'incontro e riconquistando così il primo posto in classifica ad una giornata dal termine del girone.
Il Villanuova si schiera con Comincioli in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Pellegrini, Massolini, Carnovali e Cortini a disposizione.
Primo set combattuto con scambi avvincenti e buone difese da parte di entrambe le formazioni; parziale vinto dal Villanuova nel finale grazie ai muri di Dusi e Bertelli.
Nel secondo e terzo set la squadra Valsabbina si porta subito avanti nel punteggio mettendo in mostra una buona difesa di squadra; parziali vinti agevolmente dal Villanuova grazie all'ottima prova a muro di tutti i giocatori.
Tre punti importanti per la classifica della Omc Villanuova che, ad una giornata dal termine, si trova al comando con due punti di vantaggio sullo stesso Prealpino Brescia.
Prossima ed ultima partita della stagione in programma venerdì 14 maggio a Villanuova con inizio alle ore 21 contro il Volley del Garda.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/05/2016 10:03

Geopietra Villanuova, bene l'ultima trasferta Vittoria per tre set a due nell’ultima trasferta stagionale per i ragazzi del Geopietra Villanuova contro un Lucernate in piena lotta salvezza

07/05/2018 09:17

Tecnoace Villanuova, una vittoria importante

Vittoria sofferta in trasferta a Milano per i ragazzi di mister Caldera, che contro un buon Bruzzano non si sono arresi nei momenti difficili dell’incontro, aggiudicandosi la gara per tre set ad uno in un’ora e quarantatre minuti di gioco
 

02/05/2016 16:19

Geopietra Villanuova, vittoria importante Nella difficile trasferta in terra mantovana il Geopietra si impone per tre set ad uno dopo due ore di partita e si porta ad un solo punto dal quarto posto in classifica che permette l’accesso ai play off promozione.

07/06/2021 10:00

Tecnoace Villanuova, vittoria ai play off Nella prima gara del play off tra le quinte classificate dei tre gironi di serie C maschile il Villanuova conquista la vittoria contro il Cus Pavia senza perdere alcun set.

29/02/2016 11:35

Geopietra Villanuova, partita nervosa Nella trasferta di Milano in casa della Bocconi seconda in classifica vittoria dei ragazzi di mister Caldera, mentre l’under 19 accede alla finalissima di categoria in programma a Brescia domenica 6 marzo




Altre da Villanuova s/C
15/04/2024

Tecnoace Villanuova, vittoria in trasferta

Contro il Gorgonzola, squadra in lotta per la salvezza, la compagine valsabbina in formazione rimaneggiata, riesce a conquistare una meritata vittoria

13/04/2024

Elisa Omodei in campo con «Un ponte per il futuro»

Una seconda candidatura per le prossime elezioni amministrative in quel di Villanuova sul Clisi. In lista anche due assessori uscenti

12/04/2024

Per la settimana ecologica la «Mappa di Villanuova Sostenibile»

Dal 15 al 21 aprile la Settimana Eco-sostenibile presenterà alla cittadinanza le buone pratiche per facilitare la transizione ecologica, tra economia circolare, riciclo e l’adesione alla campagna Terre Rare

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo

08/04/2024

Tecnoace Villanuova, sconfitta al rientro dalla sosta

Contro il Merate la compagine valsabbina, fallosa in battuta e in attacco, non conquista neppure set

03/04/2024

Tamponamento con ferito

Anche un motorino con alla guida un sedicenne, fra i mezzi coinvolti in un incidente avvenuto a Villanuova

03/04/2024

Zanardi: «Medicina territoriale in uno stato di abbandono»

Il sindaco di Villanuova s/C e segretario provinciale del Partito Democratico dice la sua in merito all'inaugurazione di ieri: «è davvero sufficiente per parlare di un rilancio dell’ospedale?»

(2)
02/04/2024

Passo dopo passo

A Villanuova il Running Team propone un programma di allenamenti personalizzati per la camminata e la corsa a diversi livelli, con la presenza di allenatori professionisti. Si comincia oggi, 2 aprile

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme