02 Aprile 2007, 00.00
Pertica Alta
Livemmo

Oggi l'ultimo viaggio di Milena

di val.

La Valle intera č sotto choc per la scomparsa di Milena Zanolini, la studentessa che ha perso la vita in localitŕ “La Grotta” di Idro a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdě e sabato.

La Valle intera è sotto choc per la scomparsa di Milena Zanolini, la studentessa che ha perso la vita in località “La Grotta” di Idro a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdì e sabato.

Nel tardo pomeriggio dell’altroieri, dopo alcune ore di permanenza nella piccola sala mortuaria del cimitero del centro lacustre e una volta espletate le pratiche di riconoscimento, la salma della sfortunata ragazza ha potuto raggiungere l’abitazione di Livemmo, centro della Pertica Alta dove Milena abitava con la famiglia e dov’è stata allestita la camera ardente.
Ieri è stato incessante l’andirivieni di quanti hanno voluto fare la loro parte e stringersi attorno ai familiari, trascinati loro malgrado in un dolore senza fine.
Oggi saranno in molti ad accompagnarla per il suo ultimo viaggio, in occasione del funerale che sarĂ  celebrato nella Parrocchiale di Livemmo da don Antonio Zatti alle 16.

A piangere la scomparsa di Milena ci sono papà Gianbattista, la mamma Daniela e la sorellina Mara che frequenta la quarta elementare nel paese, ma ci sono anche tutti gli altri: fra questi la comunità della Pertica composta da poche centinaia di anime, che si conoscono come facessero parte di un’unica famiglia allargata, e gli studenti della sede di Idro dell’Istituto Superiore di Valle Sabbia che non si capacitano del fatto che il suo banco di quinta liceo rimarrà inesorabilmente vuoto.

Quando il suo tragico destino l’ha raggiunta, Milena era sola nella sua Fiat Punto, sulla via del ritorno verso casa, dopo aver festeggiato in un locale dei Tre Capitelli il suo 19esimo compleanno in compagnia di alcuni amici.


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/09/2007 00:00

Una magnolia per Milena Ieri, sabato 22 settembre, il Polivalente di Idro ha fatto da sfondo a una cerimonia speciale dedicato al ricordo di Milena Zanolini: la ex studentessa 19enne di questo istituto morta nell’aprile scorso a causa di un incidente stradale.

21/04/2007 00:00

Ventenne di Vestone grave dopo lo scontro Spaventoso incidente quello che ha coinvolto tre autoveicoli lungo la 237 del Caffaro fra Idro e la frazione 3 Capitelli, a un chilometro esatto dalla curva dove 20 giorni fa ha perso la vita Milena Zanolini, 19enne di Pertica Alta.

31/03/2007 00:00

Quel senso di vuoto e di impotenza L’asfalto sotto le ruote era tanto viscido che sembrava sapone. L’hanno tastato tutti con la suola delle scarpe, nella notte fra venerdě e sabato, umida di nebbia e di pioggerella fine, l’ultima per Milena Zanolini.

01/04/2007 00:00

«Ci mancherĂ  Milena». Gli amici la ricordano così «Profe, ma cosa ci mette nelle verifiche?». Una frase banale, ma che ai compagni di classe di Milena Zanolini, 19 anni compiuti solo lo scorso martedě, mancherŕ come l’aria.

09/07/2008 00:00

Prosegue con successo il torneo notturno Si sta svolgendo con buona partecipazione di pubblico la nuova edizione del torneo notturno Memorial Maurizio Piccini e Milena Zanolini che si disputa presso il campo sportivo di Livemmo il lunedě, mercoledě e venerdě.




Altre da Pertica Alta
24/04/2024

Aperte le iscrizioni alla Sunset Bike

Valida come quarta tappa del circuito Brixia MTB Adventure 2024, la granfondo delle Pertiche si terrĂ  domenica 2 giugno. Iscrizioni aperte fino al tetto massimo di 350 atleti

08/04/2024

Livemmo, borgo da valorizzare. Quali interventi?

La frazione di Pertica Alta, beneficiaria di ben 18,5 milioni di euro dai fondi del Pnrr, sarĂ  soggetta nei prossimi mesi ad un massiccio intervento di riqualificazione del borgo storico

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

11/03/2024

Riflettori accesi su Livemmo

La pioggia battente ed il vento non hanno smorzato il calore dei perticaroli che sono intervenuti sotto la struttura del Centro sportivo, a Livemmo, per partecipare alla popolare manifestazione di Teletutto “In Piazza con Noi”

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

29/02/2024

Tregua

Poca pioggia nelle scorse ore, condizione che ha permesso sul fronte frane un po' di respiro, ma non dappertutto. Timori per il ritorno del maltempo nel fine settimana

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Chiusa la Sp50

Un masso di grandi dimensioni si è staccato a Odeno consigliando gli operatori alla chiusura temporanea della strada che da Nozza porta a Tavernole, in Valtrompia. AGGIORNAMENTO ORE 11

01/02/2024

Il mondo alla rovescia: è il Carnevale di Livemmo

Questa domenica, 4 febbraio, scendono in strada le tradizionali maschere del Carnevale perticarolo, uno dei piĂą caratteristici dell'arco alpino

19/01/2024

Gli intrecci d'arte per la festa patronale

Per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate a cui è dedicata la chiesa parrocchiale di Belprato un appuntamento per approfondire le opere d’arte della Pertica