02 Agosto 2010, 07.29
Casto
Mtb

E' Zaglio il re della Valle Duppo

di red.

Il bresciano che corre per i colori del team Todesco fa sua la Alone Bike. Alle sue spalle si piazzano gli ottimi Pelizzari e Finetto.


Ai nastri di partenza, oltre al super favorito Carlo Manfredi Zaglio, c'erano tre agonisti del team Infotre Lee Cougan, la squadra di Paolo Novaglio che oggi schierava gli italiani Oliva e Finetto e il portoghese David Rodrigues.
Quest' ultimo ha corso fuori classifica, come ospite dell'organizzaziome, in quanto con la sua tessera UCI non può partecipare a gare regionali.

Alle 9:00 la voce dello speaker mantovano Alfio Montagnoli ha dato il via all' evento, nel giro di lancio non c' è stata selezione, poi però appena Zaglio ha accellerato davanti sono rimasti solo lui, Nicola Pelizzari e l' under 23 veronese Davide Finetto.
Sul tratto cementato dell'unica vera e propria salita, Zaglio ha alzato il ritmo ritrovandosi subito da solo al comando.
 
Nei successivi saliscendi Pelizzari gli si è avvicinato ma non è riuscito ad agganciarlo e alla fine della prima tornata (giro di lancio, più 1 giro) il corridore del team Todesco transitava con 42'' di vantaggio su Pelizzari, mentre a 1' 23'' passava il portoghese dell'Infotre Rodrigues (fuori classifica) e dopo dieci secondi il suo compagno di squadra Davide Finetto che aveva problemi meccanici.
Più staccati passavano nell' ordine: Marchiondo, Faglia, Lombardo, Micheletti, Rumi e Toselli.

Nessuna sorpresa nel corso del secondo giro e vittoria finale di Carlo Manfredi Zaglio che ha regalato l'ennesimo successo alla sua squadra, il team Todesco (presente il team manager Gianni Munari), piazza d'onore per Nicola Pelizzari della Cicli Bacchetti - Polisportiva Pertica Bassa, che sta attraversando un brillante periodo di forma atletica.
Podio completato da Davide Finetto dell'Infotre Lee Cougan.
A chiudere la top five Francesco Marchiondo (Mtb Italia) e Michael Faglia (Giangis' Bike - Mtb Erbusco).

Nella femminile per il secondo anno consecutivo, quì ad Alone si è imposta Silvia Pasini dello Zaina Club.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece, tra gli Esordienti il podio è stato dominato dal team Manuel Bikes', primo con Nicola Crescini, secondo con Denis Pedrotti e terzo con Giovanni Galvagni.
Tra gli Allievi vittoria del veronese Elia Mazzurega (Mtb Villafranca), secondo posto per Simone Vecchia (Manuel Bike) e terza piazza per il trentino Fabio Aldrighetti (team Carpentari).
 
Alla manifestazione erano presenti le telecamere di Teletutto.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/06/2010 08:28

Modesti e Zaglio firmano la doppietta Todesco alla 4ª Sunset Bike Come un anno fa, sotto la pioggia, splendono i colori del team veneto, l’iride di Zaglio e la magistrale organizzazione dei ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa.

02/07/2007 00:00

Carlo Manfredi Zaglio fa sua la Rampigolem Ad imporsi alla settima tappa della Brescia Cup disputata a Zone stato il valsabbino Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco) che ha militato a lungo nel Gs Odolese. Zaglio ha saputo fare la differenza sulla lunga salita del Monte Guglielmo.

19/09/2011 10:00

Il tricolore di Carlo Manfredi Zaglio fa sua la prima No Limits Bike Il campione bresciano del team Todesco si aggiudica la prima edizione della gara allestita dal GS Odolese davanti al compagno di squadra Daniele Valente mentre in campo femminile la trentina Lorena Zocca a dettare legge.

29/03/2013 14:00

Manfredi Zaglio colpisce ancora Ad aggiudicarsi il "Memorial Riccardo Prandini" disputatosi lungo il percorso camuno di Braone stato il saretino del Team Bike GussagoCarlo Manfredi Zaglio, campione mondiale, europeo e italiano in carica nella categoria Master 3

15/10/2011 09:00

Il sodalizio continua Pelizzari Nicola vestir i colori del Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa anche nel 2012.




Altre da Casto
18/04/2024

Mezzo milione di euro per pulire l'aria

Fra i Comuni valsabbini Casto è certamente quello che negli anni più recenti meglio ha interpretato i dettami della “transizione energetica”, sfruttando in modo ottimale tutte le possibilità offerte dai vari incentivi

16/04/2024

In difficoltà sulla Nasego

Intervento del Soccorso alpino della Valle Sabbia, per trarre d’impaccio una ragazza arrivata da Riccione che, lungo la ferrata, è andata in difficoltà

15/04/2024

Campo come nuovo ad Alone

Raffmetal, con la Fondazione Silvestro e Margherita Niboli, ha investito ad Alone, centro di soli 150 abitanti, 170 mila euro per sport e attività ricreative

(1)
14/04/2024

Scontro auto moto

È intervenuta l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente che ha visto una coppia su una moto scontrarsi con un’auto

11/04/2024

Mari e Ardi, un traguardo di... diamante!

Tanti auguri a Marilena e Ardiccio di Casto, che oggi, 11 aprile, festeggiano i 60 anni di matrimonio

09/04/2024

«Cappuccini bresciani in Rezia»

Il volume postumo di padre Sandro Carminati è uscito sul finire del 2023 e verrà presentato sabato 13 aprile a Casto

28/03/2024

L'ufficio postale riapre rinnovato

Dopo gli interventi Polis, la posta di Casto ha riaperto al pubblico con nuovi servizi per i cittadini

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

21/03/2024

Malore in montagna

Elicottero e Soccorso alpino in azione, a Casto, per soccorrere un uomo che ha avuto un malore mentre saliva in direzione del Nasego

17/03/2024

Colbrelli mette in fuga i ladri di bici

Al suo debutto come direttore sportivo della Bahrain Victorious l'ex ciclista di Casto ha sventato un furto di bici alla vigilia della Milano-Sanremo