04 Agosto 2010, 12.00
Agnosine
Mtb

Agosto bollente

di red.

Sempre protagonista ad ogni evento, l'Mtb Agnosine si prepara per un agosto di partecipazione alle gare altrettanto impegnativo.

 
Si è appena concluso un altro intenso mese di agonismo per i bikers bianco-verdi dell’MTB Agnosine, ma di vacanze ancora non si parla.
Giugno e luglio sono stati mesi densi di appuntamenti previsti dai calendari della Bresciacup, del Master e del Night on Bike. Anche se, tra un impegno e l’atro, hanno trovato posto alcune trasferte fuori regione.
Il risultato più grande che l’MTB Agnosine porta a casa è il grande livello atletico che i nostri bikers, domenica dopo domenica, mettono in risalto riuscendo ad occupare i primi posti delle classifiche assolute e, in molte occasioni, scalando pure i gradini dei vari podi per categoria.
 
Ultimo, in ordine cronologico, la bella prestazione ottenuta alla Granfondo Alta Valtellina, corsa domenica scorsa a Bormio.
Ancora Alessandro Trenti a far da portacolori nella spedizione che ha partecipato alla marathon da 60 km.
Dopo lo strepitoso risultato di fine giugno al Sella Ronda Hero, con il 10° posto assoluto ottenuto sull’impossibile percorso da 82 km e 4200 mt di dislivello, Trenti giunge 4° di categoria cogliendo un ottimo 35° posto nell’assoluta.
 
Risultato che prende sicuramente più valore considerando l’alta presenza di bikers professionisti e il numero di partecipanti, ben 1685 ai nastri di partenza.
Bene anche gli altri con Valerio Tonni, Massimiliano Rassega, Nicola Porcu e Ivan Laffranchi, quest’ultimo sempre impegnato nelle difficili trasferte per seguire il circuito “Nobili” dedicato alle gare a media e lunga percorrenza.
 
Prestazioni di tutto rispetto anche alla 3ª Alone Bike, con il 7° posto assoluto di Francesco Lombardo (terzo fra gli M1), ma anche con le ottime performance dimostrate da  Enrico Micheletti, Davide Toselli, Adriano Zorzi e Carlo Porcu, tutti nelle primissime posizioni ad incorniciare l’ennesima bella prestazione di squadra.
Toselli è terzo tra i Mastersport2 mentre Carlo Porcu è primo nella M6 proprio come Micheletti che vince tra gli M2.
E che dire di Adriano Zorzi che il giorno prima ha conquistato il 1º posto tra gli Over 40 nella cronoscalata Lavenone-Presegno con il tempo di 32’ e 12”?
 
Ma se agosto, tradizionalmente, è sinonimo di mare, o montagna, ma soprattutto relax, per gli uomini dell’MTB Agnosine non sarà altro che un altro intenso mese di divertimento e passione lungo i sentieri delle prossime gare.
 
L’8 Agosto si corre a Roè Volciano e il 23 a Lumezane per due importanti tappe del Master MTB.
Il 29 Agosto si salirà invece in Vallecamonica per difendere la zona podio della classifica per società nella Bresciacup e tentare ccosì l’assalto a qualche posizione di prestigio nelle varie categorie.
 
Fonte: comunicato stampa
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/07/2016 09:30

Agosto bollente Giusto il ferragosto possiamo trascorrere tranquili, perchè poi...

25/04/2017 08:30

Spettacolo e divertimento alla 17ª Agnosine Bike Archiviata la prima giornata di gare l'Agnosine Bike si prepara ad offrire l'ultima scarica di adrenalina. Dopo le categorie amatoriali che si sono contese le maglie da leader del Circuito Bresciacup ed i titoli provinciali XCO oggi spazio alle categorie agonistiche.

02/08/2010 12:00

Passeggiata letteraria al Funtanì Causa maltempo stata rimandata a venerd 6 agosto, sempre alle 20 e 30, la passeggiata letteraria programmata ad Agnosine per il 30 luglio.

04/08/2016 08:55

Il santuario di Paitone si prepara per l'Assunta Sarà dedicata alle opere di misericordia la novena che prenderà il via sabato 6 agosto presso il santuario di Paitone, che il 15 agosto ricorda anche l’apparizione della Vergine immortalata in una famosa tela del Moretto

05/08/2023 08:00

Al Santuario la novena per l'Assunta La solenne celebrazione del 15 agosto sarà preceduta anche quest’anno da una novena di preghiera collettiva con la partecipazione delle parrocchie del circondario. Si inizia questa domenica 6 agosto




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente