14 Settembre 2010, 10.00
Vobarno Sabbio Chiese
Agonistica Valsabbia

Da Sabbio a Vobarno

Cambio di sede per l’Agonistica Valsabbia, in nuovi locali piů funzionali. Č una delle novitŕ per la nuova stagione alle porte.

Quest'anno è l'anno dei cambiamenti per l'Agonistica Valsabbia.
Il primo, in ordine di tempo ma non di importanza, è stato il rinnovo cariche nel Consiglio Direttivo, dopo la cena sociale tenuta il 17 aprile 2010 nel ristorante “Poggio Verde” di Barghe, “casa” di alcune delle più importanti decisioni dell’estate 2010.

La seconda novità è il cambio sede, spostata dal Centro Sportivo di Sabbio Chiese alla Piazza della Pace 9A a Vobarno; lo spostamento è stato motivato dal bisogno di spazi propri e personalizzabili.

Altra news è l’arrivo di un nuovo automezzo, che va ad ampliare il nostro parco minibus, ora oltre a due Renault Traffic ed al il mitico Ducato (chiamato da tutti “Turboplano”), la società ha acquistato un fiammante Ducato che, dalla prossima stagione invernale, si vedrà circolare sulle strade bresciane e non.

Non potevano mancare le convenzioni, a partire con Maniva Ski (stazione sciistiva valsabbina e sito di allenamento ) www.manivaski.it, Ornello sport www.ornellosport.com (negozio tecnico/sportivo di Asola Mantova) e con il Centro Narciso (piscina –palestra di Idro) www.idronuoto.it

Ultima e principale novità è l’arrivo di un nuovo maestro di sci: Gianpietro Lombardi, giovane atleta di Nozza di Vestone, che a giugno 2010 ha conseguito il brevetto di maestro di Sci in Piemonte. “Gianpi” si occuperà dei corsi di avviamento e di perfezionamento allo sci. Il Consiglio dell’Agonistica Valsabbia A.D. approfitta di queste righe per dargli il benvenuto ufficiale, augurandogli un buon lavoro.

Di progetti per la stagione invernale l’Agonistica Valsabbia ne ha molti, ecco un sunto di ciò che poi verrà man mano reso noto con tutti i mezzi a nostra disposizione: il sito www.agonisticavalsabbia.com, Facebook con Agonistica Valsabbia.

- Corso di avviamento allo sci di 4 giorni nel periodo Natalizio dal 27/12/10 al 30/12/10 per i nati dal 2001 al 2006, e di perfezionamento sempre nelle date sopra citate per i nati dal 1999 al 2006 .
- Corso della domenica che verrĂ  proposto a step mensili della durata di 3 domeniche/mese nei mesi di gennaio (nelle giornate del 16/01 del 23/01 e del 30/01), febbraio (13/02 20/02 e 27/02), marzo (13/03 20/03 e 27/03) per i nati dal 2001 al 2006, e di perfezionamento nelle medesime date sopra citate per i nati dal 1999 al 2006 , e vista la buona riuscita dello scorso anno saranno in calendario anche i corsi settimanali.
Tali corsi si terranno di pomeriggio, con inizio lezioni alle ore 13.

- Corsi per bimbi che frequentano l'asilo (tutti i mercoledi della stagione) per i nati dal 2004 al 2006

- Corsi per bambini-ragazzi principianti e non, infrasettimanali per i nati dal 2001 al 2006. Questi corsi si terranno di pomeriggio con inizio lezioni alle ore 14.

-Quest’anno offriamo anche corsi per ragazzi ed adulti a partire dal 1998, ovvero per tutti coloro che volessero cimentarsi per la prima volta sugli sci, proponiamo 4 giornate: 6 , 7, 8 e 9 gennaio.

Riteniamo importante segnalare che il trasporto per tutte le attività organizzate saranno effettuate con automezzi dell’Agonistica Valsabbia ed in collaborazione con la Cooperativa Sociale CO.GE.S.S. Onlus.

SarĂ  organizzata la seconda Gara Sociale "Trofeo Agonistica Valsabbia", ma la societĂ  sta anche richiedendo sia alla Federazione italiana Sport Invernali (F.I.S.I.), che alla U.I.S.P. (Unione Sport per Tutti), la possibilitĂ  di avere gare Ufficiali sulle nevi del Maniva Ski.

Altra novità per l’Agonistica Valsabbia è l’opportunità di partecipare al Corso O. S. V. (Accompagnatore Sportivo Volontario), della U.I.S.P. che si terrà al Tonale dal 28 Novembre al 5 Dicembre 2010, che darà la possibilità ai partecipanti di qualificarsi “Accompagnatore Sportivo Volontario”, figura molto importante in una Società come l’Agonistica Valsabbia che lavora con i minori.

Ulteriore soddisfazione è il ritorno dei “master” tra le categorie di atleti dell’Agonistica Valsabbia, il cui referente sarà Fabio Bonomi.

La pre-sciistica verrà proposta nella Palestra di Sabbio Chiese tra Ottobre e Novembre 2010 il mercoledì dalle 18 alle 19.

Invariata sarĂ  anche la localizzazione degli allenamenti di tutti gli atleti e dei corsi.
Ad inizio settembre infatti si sono svolti incontri fondamentali tra i membri del consiglio dell’Agonistica Valsabbia e la proprietà del Maniva Ski (www.manivaski.it), culminati con un accordo di collaborazione. Segnaliamo l’impegno e la tenacia della fam. Lucchini per far raggiungere livelli qualitativi elevati alla località sciistica Valsabbina.

L’Agonistica Valsabbia sta ad oggi lavorando su altre novità e vi invita a consultare periodicamente il suo sito www.agonisticavalsabbia.com e/o Facebook su Agonistica Valsabbia oppure contattando la mail info@agonisticavalsabbia.com o il 3463520025.

Fonte: Comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
20/11/2011 07:00

Sugli sci con Agonistica Valsabbia Aria nuova per l’Agonistica Valsabbia che ha presentato a Carpeneda le iniziative per la nuova stagione invernale e dŕ appuntamento agli appassionati lunedě 21 a Bagolino.

23/11/2010 09:00

Sulla neve con l’Agonistica Valsabbia L’Agonistica Valsabbia dŕ appuntamento per questo giovedě per la presentazione delle iniziative per la nuova stagione sciistica.

14/11/2012 08:00

Agonistica Valsabbia, il calendario Si rivolge proprio a tutti la programmazione stagionale dello Sci Club Agonistica Valsabbia. E' giŕ stato presentato a Bagolino, lunedě prossimo toicca a Vobarno

21/09/2012 14:00

Obiettivo inverno Riprende in pieno, in attesa della stagione sulla neve, la preparazione presciistica con lo sci club Agonistica Valsabbia.

21/04/2010 15:00

In archivio una stagione coi fiocchi La cena sociale dell’Agonistica Valsabbia č stata l’occasione per il rinnovo delle cariche associative e di annunciare il programma estivo.




Altre da Sabbio Chiese
26/04/2024

Alla guida senza patente

Non è sfuggito alla rete dei controlli della Polizia locale della Valle Sabbia l’uomo trovato nuovamente alla guida dopo che gli era stata ritirata la patente

24/04/2024

In campo per la Giornata della Terra e del Verde pulito

Una domenica ecologica quella realizzata a Sabbio Chiese dall'amministrazione con il coinvolgimento di ragazzi e volontari

22/04/2024

Gino Bartali, l'eroe silenzioso

Per la rassegna “Altri Sguardi” questo mercoledì, 24 aprile, Federica Molteni in scena nello spettacolo dedicato al ciclista italiano che salvò centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale

20/04/2024

14 grammi in casa: due individui residenti a Bione denunciati

AttivitĂ  sempre piĂą assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

18/04/2024

Parole come... piume

In occasione della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore, il Museo Stampatori «da Sabbio» propone un laboratorio per bambini e famiglie

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

29/03/2024

A Sabbio Chiese torna Pasqua con l'arte

Al Santuario della Rocca la mostra di Armando Tomasi mentre in municipio i “Due mondi” della pittrice Mariarosa Marchini e del pittore Jerome Giustini

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici