25 Settembre 2010, 09.00
O
Mostra mercato

“Fiorinsieme”, un giardino in piazza

di red.

Ultimo appuntamento della mostra mercato florovivaistica che ha riempito di fiori e piante il centro di Brescia.

Si chiude con un successo che va oltre le aspettative “Fiorinsieme”, l’evento che ha trasformato in un parco Piazza Paolo VI a Brescia. I cittadini bresciani e non solo non si sono fatti scappare questo insolito evento e in migliaia nel corso di Settembre hanno visitato la splendida piazza verde partecipando con entusiasmo alle numerose iniziative organizzate nel corso dell’evento dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia.

Soddisfazione per le 9 aziende che hanno progettato e realizzato i giardini e le aree a tema, che hanno permesso a grandi e piccoli di passeggiare nel verde tra un giardino zen, una biopiscina immersa nella vegetazione, pulcini e conigli a rappresentare la natura viva, paesaggi mediterranei tra ulivi, agrumi e palme, un giardino dell’essenza tra bellezza e semplicità, un giardino pensile che ben si presta come spunto per nuove architetture urbane e infine il giardino dei sensi, uno bellissimo spazio accogliente e rilassante.

L’ultimo appuntamento è per Sabato 25 e Domenica 26 Settembre per una mostra mercato di piante e fiori. Le migliori aziende del settore florovivaistico esporranno le loro principali varietà che potranno essere ammirate e acquistate dai cittadini.

L’associazione Florovivaisti Bresciani conclude così un intenso anno di lavoro nel centro cittadino tra mostre mercato e ricchi eventi all’insegna della natura e del verde.

da Comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/09/2013 08:00

«Fiorinsieme», la piazza diventa un giardino Fino al 22 settembre la piazza del Duomo di Brescia si trasforma in un giardino con incontri gratuiti sul verde e mostre mercato con il meglio della produzione florovivaistica bresciana

31/08/2011 10:00

Fiorinsieme trasforma Brescia in un giardino Tutti i fine settimana di settembre in Piazza Paolo VI a Brescia eventi e mostre mercato con il meglio della produzione florovivaistica bresciana.

27/11/2015 09:52

La Piazza si prepara per le feste Questo fine settimana a Preseglie va in scena la “Mostra mercato nell’antico borgo”, una festa prenatalizia con colorate bancarelle, prodotti e artigianato locali e leccornie

31/03/2011 09:00

Torna la Primavera in città Dopo il grande successo della passata edizione, domenica 3 aprile in Corso Zanardelli a Brescia torna “Brixia Florum”, mostra mercato di piante e fiori.

04/07/2014 11:07

I prodotti della terra in mostra alle Terme Domenica presso le Terme “Castello” di Vallio, una mostra-mercato di prodotti della Valle Sabbia e della Valtenesi. In serata il concerto d’estate della banda




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.