28 Settembre 2010, 11.00
Roè Volciano
Calcio

Pareggio in casa per il Roè

Tante occasioni da gol sprecate ma alla fine il Ro riesce a pareggiare contro il Real Flero.

Roè Volciano – Real Flero 3 – 3

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Govi; Vitrano; Castellini; Neboli; Turina (29°2T Mongelli); Marchesi Michele; Cinquegrana (21° 2T Pace); Essiya; Lanza (38° 2T Smussi) .
A disposizione: Castellini Luca; Musesti; Mora; Ricca.
Allenatore: Fasolini Antonio.

Real Flero: Boglioni; Pizzi; Piardi; Mollo (20° 2T De Sangro);Filippini (29° 2T Marsaqglio); Restolfer; Odorini (26 Astrini); Fornari; Parolini; Sbarbadi;Tarana.
A disposizione: Oneda; Mangano; Cotelli; Baiguera.
Allenatore: Filippini Enzo Luigi

• Arbitro: Sig. Picchio Sezione di BS.
• Reti: 35° Marchesi M. R.V.; 41° Parolini R.F. (Rig.); 2° 2T Tarana R.F. ; 39° 2T Mongelli R.V; 42° 2T Marsaglio R.F.; 46° 2T Essiya R.V.

Parte bene il Roè e non è ancora trascorso un minuto che Lanza si libera al limite dell’area e tira di poco a lato.
Al 14° minuto Essiya guadagna il fondo del campo e centra dove l’accorrente Cinquegrana gira di testa ma il cuoio viene deviato in angolo con la schiena dal difensore in marcatura.
Al 16° bella azione sulla destra del fronte d’attacco del Roè con Marchesi Turina e Lanza che si vede respinto il tiro da un difensore; il pallone rimane all’interno dell’area di rigore e Turina arrivato a rimorchio calcia prontamente di sinistro ma il portiere con i piedi respinge.
La difesa ospite soffre la velocità di Lanza che partendo da dietro crea parecchie occasioni da goal come al 22° quando, scattato sul filo del fuori gioco, si trova alle spalle dei difensori ospiti attende un attimo l’uscita del portiere ma non riesce a superarlo con il tiro che viene deviato dallo stesso che gli chiude lo specchio della porta.
Al 26° minuto lancio dalle retrovie da Neboli, i difensori ospiti restano inspiegabilmente fermi, ne approfitta Lanza che riesce ad addomesticare il lungo lancio entra in area di rigore ma sull’uscita di Boglioni angola troppo il diagonale che esce di poco a lato. In questa fase della partita e per tutto il primo tempo il Flero non riesce a costruire nemmeno un’azione degna di nota.
Al 35° il risultato si sblocca.
Punizione da distanza chilometrica, all’altezza della panchina degli ospiti, batte Marchesi Michele che effettua un tiro che prima sale alto e poi scende dalla parte opposta infilandosi sotto la traversa alle spalle di Boglioni che facilmente, rimasto abbagliato dal sole, manca l’intervento.
Il vantaggio dei locali dura pochi minuti. Le stranezze del calcio senza colpo ferire il Flero trova il pareggio. Scorre il 40° minuto su un fallo laterale Govi si fa ingannare da una finta di Tarana e lo cintura in area. Calcio di rigore che trasforma Paolini un minuto dopo.
Prima della fine del tempo registriamo ancora due grosse occasione dei padroni di casa, la prima al 42° minuto ancora con Lanza che entra in area di rigore con palla al piede, dribbla un paio di avversari e sull’uscita di Boglioni angola troppo il tiro che diventa un assit per Turina che dalla parte opposta tira a porta vuota ma colpisce in pieno il palo da distanza ravvicinata. Allo scadere è Cinquegrana che servito in profondità è bravo a crearsi lo spazio per il tiro ma temporeggia troppo permettendo il recupero del difensore che devia in angolo.
Finisce il primo tempo con le squadre in parità nonostante per i locali abbiamo registrato 7 occasioni mentre gli ospiti, a parte il tiro dagli undici metri, non hanno fatto un tiro in porta. Nella ripresa pronti via e il Flero si porta in vantaggio. Punizione dalla tre quarti campo. Batte teso Sbarbadi, Perlotti chiama palla in uscita ma Tarana lo anticipa di testa deviando in rete.
I padroni di casa non ci stanno a perdere e si riversano nella metà campo avversaria ma la foga agonistica non permette ai giocatori locali di avere la lucidità necessaria per finalizzare la mole di gioco.
I difensori ospiti hanno decisamente migliorato il proprio affiatamento compattando il reparto che regge alle sfuriate avversarie.
Al 5° minuto Cinquegrana si libera in area ma la sua girata è di poco a lato.
Dopo un paio di mezze occasioni al 39° arriva il meritato pareggio. Traversone dalla sinistra, Pace all’altezza del limite dell’area allunga di testa il pallone che diventa un prezioso assist per Mongelli che arrivando dalle retrovie si infila in area e batte l’incolpevole Boglioli con un tiro a mezza altezza.
Nei minuti finali il Flero ripassa in vantaggio al 42° con Marsaglio che di testa sul secondo palo raccoglie un traversone dalla destra e approfittando dell’immobilismo del reparto difensivo. Quando la partita volge all’epilogo Essya ristabilisce le sorti dell’incontro con un forte tiro al volo dal limite dell’area piccola raccogliendo il calcio d’angolo battuto da Pace.
Finisce l’incontro con l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni: Il Roè aver pareggiato una partita nella quale non è riuscito a concretizzare le innumerevoli occasioni da goal, il Flero per aver subito il pareggio nei minuti di recupero.
Buono l’arbitraggio.

Giuseppe Messali



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/12/2008 00:00

Un altro pareggio per il Roè Nel calcio vince chi segna un goal in pi dell’avversario! Questa regola basilare devono tenerla ben presente i calciatori del Ro Volciano se vogliono vincere le partite e non solo pareggiare come successo domenica contro il Rezzato.

10/11/2009 15:00

Vittoria sofferta in trasferta I valsabbini dell'Asco Vestone vanno subito in vantaggio a inizio gara ma subiscono l’attacco degli avversari. Tante occasioni da gol sprecate.

20/10/2009 07:00

Occasione sprecata per l'Asco Vestone Pareggio a reti inviolate per l’Asco Vestone che contro la squadra cittadina del Mosaico spreca tante occasioni da goal

08/10/2007 00:00

Salò: è solo pareggio contro il Turate Per essere pi precisi si dovrebbe dire che il Sal una rete l’ha pure segnata, ma a soltanto parzialissimo frutto delle tante occasioni invece gettate al vento per la mancanza di una vera punta di riferimento.

28/09/2009 12:00

Il Vobarno delude in casa Inizio in salita per il Vobarno nella partita contro il Rigamonti Nuvolera. Alla fine il pareggio la giusta conclusione della gara.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo