20 Aprile 2007, 00.00
Valsabbia - C
Comunità Montana di Valle Sabbia

I leghisti sospesi dal partito dicono la loro

Dal legista Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente della Comunità montana, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio in consiglio a Nozza.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, Bresciaoggi si era occupato della «fronda» interna alla Comunità montana della Valsabbia sul caso della miniera di Sabbio Chiese. E della conseguente «punizione» dei vertici provinciali nei confronti dei consiglieri della Lega nord che non si erano adeguati alle direttive.

Ora da Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente dell’ente, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio.

«La nostra "disubbidienza", attuata nelle scorse settimane, rispetto a quanto ci era stato chiesto dalla direzione provinciale della Lega, è stata punita con sospensione temporanea - sottolinea Bontempi -. È da giudicare come l’estrazione di un cartellino giallo nei nostri confronti, non certo di un ben più grave cartellino rosso. Non siamo quindi espulsi - continua l’assessore riferendosi a 7 degli 8 leghisti presenti in Comunità nel gruppo di maggioranza -: continuiamo a essere della Lega nord, e siamo fieri di farne parte».

Bontempi gira da sempre col fazzolettino verde che fuoriesce dal taschino della giacca, simbolo di un’identità nella quale si riconosce senza esitazioni anche oggi: «Continuo a farlo, perchè io, da vicepresidente della Comunità montana valsabbina, rimango leghista fino in fondo».

Il gruppo degli 8, a detta dello stesso amministratore, rimane quindi unito e rivestito del verde simbolo del partito: «Certo, ci sono state delle spaccature interne al nostro gruppo, ma fa parte dell’operare in democrazia. Questo espisodio non ci impedisce assolutamente di continuare a lavorare per noi, per il nostro movimento, per il bene dei cittadini valsabbini».

Tante le cose da fare e gli impegni da affrontare. «Ma tante anche le cose già fatte da un gruppo, il nostro, che nell’ambito della maggioranza vedeva all’opera un vicepresidente e un assessore».

m.pas.
Da Breciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/05/2009 00:00

Bontempi pronto a volare con la Catullo Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

01/11/2007 00:00

Staffetta Donini-Damonti in Comunità montana Il Consiglio comunale di Gavardo ha approvato la sostituzione di uno dei rappresentanti leghisti nell’assemblea della Comunità montana di Valle Sabbia.

04/07/2009 08:20

Giorgio Bontempi assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro L’attuale sindaco di Agnosine e vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia èil valsabbino in seno alla giunta provinciale.

26/09/2007 00:00

Agnosine, la Lega difende Bontempi Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” è stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunità montana, Giorgio Bontempi, che è rimasto in carica.

14/01/2010 17:46

«Noi c'eravamo, ecco perchè» Ve la ricordate la lettera inviata all'assemblea della Comunità montana dal gruppo Sinistra Democratica e da noi pubblicata che spiegava i motivi della loro assenza? Questa è la risposta degli altri capigruppo.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.