20 Ottobre 2010, 08.00
Vestone
Calcio Csi

Asco Vestone: trasferta amara a Castelcovati

Campo difficile per l’Asco Vestone quello di Castelcovati, dove in una giornata uggiosa collezionano la prima sconfitta.

Castelcovati - Asco Vestone 1 – 0

Guance Rosse (4 – 2 – 3 – 1 sterile): Perotti; Zorzi detto zorro, Ebenestelli M. il capitano, Zambelli C. detto howazzo, Piccinelli; Crescini detto ciki, Ghidini detto Simone da Bione; Ricci detto gonzo, Gottardi, Ebenestelli N.; Bianchi detto panì
Entreranno: Garzoni, Cosenza detto cuba, Giori detto lepre, Niboli
All. Morghen

Evidentemente a Castelcovati i Tromboni non riescono proprio a ragionare. Seconda sconfitta in due confronti. Rispetto a quella di due stagioni fa, questa è più preoccupante. La prestazione dei valsabbini fa acqua, come se questa pioggia sporca che cade da 24 ore non bastasse.

Cronaca di come è andata
L’approccio di Guance Rosse è buono, tanto da costringere i padroni di casa nella propria metà campo per lunghe fasi di gioco. Tiri in porta non se ne vedono, ma la sensazione è che verranno. Si va avanti così fino al minuto 30, quando va in scena un calcio di punizione dal limite contro i Tromboni. Perotti si tuffa sul palo che sta dietro la barriera e ribatte, ma la palla rimane a rimbalzare in area; arriva ‘ghe pensi mì’ Piccinelli che, invece di spedirla lontano, ciabatta mica male mettendola sui piedi del nemico, che non si fa pregare di battere a rete di prima; Perotti mette una seconda e sacrosanta pezza, ma il rimpallo favorisce ancora il nemico, che stavolta realizza. Seguono 5 minuti in cui Guance Rosse balbetta pericolosamente mettendo in scena due tre numeri da circo che favoriscono gli avanti nemici. Fortuna volle che… tè caldo, che è meglio.

Secondo tempo
Ci piacerebbe star qui a raccontare di una bella reazione valsabbina, ma non si andrà oltre il buttare la palla in avanti a colpi di campanili facilmente intercettati dalla difesa locale. Vista l’assenza di capitan Cappa, egregio colpitore di testa, sostituito da Bianchi, impeccabile se servito nei piedi, non si era detto di giocare palla a terra? Quel tiro in porta che ad inizio match sembrava venire da un momento all’altro rimarrà una romantica intenzione fino al fischio finale.
Guance Rosse, hai fallito il primo vero esame; fallirne altri, Ghedi e Scaglioni su tutti, vorrà dire ridimensionare le ambizioni. E siamo solo alla quarta di campinato. Urge ritrovare, subito!, il bandolo della matassa.
D’accordo, capitan Cappa è indispensabile, fuori e dentro il campo, ma la sua assenza, valutata dallo staff medico intorno ai 15 giorni, non deve costituire alibi. Faranno bene i Tromboni a ficcarselo in testa e a reagire esibendo personalità da orso che va in mezzo alle rapide ad azzannare salmoni al volo; altrimenti ad aspettarli c’è un bel filotto di esibizioni vergognose. Si comincia mercoledì in Coppa Leonessa; l’unico risultato possibile, se si vuole passare il turno, è la vittoria al Comunale contro lo Sporting Montichiari, che ci ritornerà venerdì per la quinta di campionato. E saremo già a metà andata.

Armando Dell’Oca

www.ascovestoneopen11.it



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/05/2009 00:00

Asco Vestone conquista la finale provinciale L'Asco Vestone conquista la finale del campionato Provinciale Csi contro il Castelcovati, che aveva vinto all'andata. In finale la squadra vestonese incontrer la Libertas Bagnolo.

22/02/2011 08:26

Una vittoria che dà fiducia L’Asco Vestone ritrova la grinta di un tempo e vince agevolmente contro la squadra bassaiola di Castelcovati.

24/06/2009 13:00

Finisce al quarto posto l’avventura regionale dell’Asco Vestone Amara sconfitta ai calci di rigore per l'Asco Vestone Open 11 nella semifinale del campionato regionale di categoria.

17/04/2015 15:40

Asco Vestone Under 14 alle fasi provinciali La squadra di calcio a 7 giocatori Asco Vestone ha vinto il campionato Csi nella categoria Under 14 ed è quindi ammessa alle fasi provinciali che inizieranno proprio questo fine settimana.

22/05/2009 00:00

Finale provinciale all’Asco Vestone Provinciali Csi nelle mani dell’Asco Vestone, quattro anni dopo l’ultimo successo targato Generale Marcellotti. Come quell’Asco l, sapr quest’Asco qua, essere protagonista anche ai Regionali?




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando