Skin ADV
Domenica 07 Giugno 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    










05.06.2020 Vobarno

05.06.2020 Sabbio Chiese Odolo Mura Villanuova s/C Capovalle Valsabbia

05.06.2020 Vobarno

05.06.2020 Bagolino

06.06.2020 Bagolino

05.06.2020 Valsabbia

05.06.2020 Preseglie Valsabbia

06.06.2020 Gavardo

05.06.2020 Casto

05.06.2020 Villanuova s/C Prevalle



23 Ottobre 2010, 09.16
Vestone
A Vestone

Parcheggio regolare?

di red.
Nessuno ha idea del perchè si sia fermato lì, scendendo fra due lampioni, sfiorando alcuni cartelli stradali. Chissà se i Vigili del Consorzio gli appiopperanno una multa.
 
Chi si è "prontamente" fermato per curiosare assicura che l'eliambulanza ha sorvolato Vestone per poi parcheggiare in prossimità del distributore. Erano circa le 9 di questo sabato mattina. Lì attendeva un'ambulanza che una volta caricati i medici è partita in direzione Nord.
 
Le prime indiscrezioni sono commenti del tipo "Deve far gasolio", "Il pilota doveva fare bancomat" (la banca è al lato opposto della statale) e via dicendo... nulla di preciso insomma.
 
In compenso sembra che il Consorzio di Vigili della Valle Sabbia si sta attivando per multare il pilota, reo di non aver rispettato la segnaletica orizzontale.
Il veicolo sta creando code in paese, ma bisogna dire che non è colpa sua: la causa sono i soliti curiosi che rallentano in auto per poter osservare meglio questa meraviglia della tecnica. 
 
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID4516 - 23/10/2010 12:15:00 (giovane) giovane
Non ho parole ...che schifo, tutto per tirar su soldi!!!


ID4517 - 23/10/2010 12:49:00 (daisy) boh!
questa mattina nella zona della frazione di Vestone Capparola √® risuonato il suono delle sirene dell'ambulanza. poi l'arrivo dell'eliambulanza. atterare a Capparola √® un po' difficile penso anche per il pilota pi√Ļ esperto. presumo che abbiano deciso di atterrare vicino al distributore aspettando l'arrivo dell'ambulanza con il ferito ....spero che la storia dei vigili sia una barzelletta!


ID4518 - 23/10/2010 13:20:00 (gianchi68) complimenti sindaco
in casi gravi per l'intervento dell'elicottero a vestone non esiste una pista o piazzola per l'atterraggio! pero i soldi spesi per comprare un macchina per innevare un pezzo di prato li hanno trovati e per costruire una piazzuola no!!!avanti cosi che la prossima volto lo facciamo atterrare nel giardino del sindaco poi vediamo se si lamenta? quando interviene l'elicottero il 99% delle volte qualcosa di grave successo per cui spero che abbiano almeno il senso di trovare uno spazio per costruire una spiazzola (un volontario del 118 )


ID4519 - 23/10/2010 13:36:00 (Bioparco) La solita satira... incompresa!
Pensavo fosse inutile e mi sbagliavo. L'articolo è appositamente messo sul ridicolo! Io che ero presente sul luogo posso affermare che di vero c'è solo l'elicottero parcheggiato e l'ambulanza che è partita con i medici. Non ho avuto notizie di incidenti, quindi mi auguro non sia successo nulla di grave e in questo caso condivido l'ironia dell'articolo. @ giovane


ID4520 - 23/10/2010 13:40:00 (Bioparco) ...continua...
X giovane: Vigili non ce n'erano. Erano i discorsi banali che si facevano come il caso del gasolio e del bancomat. X gianchi68: Non polemizziamo, vero che a Vestone non ci sono "eliporti", ma in caso di necessità non sono mai mancati gli spazi e le disponibilità (3 campi di calcio, parcheggi sgomberi, piazzuole e campi,...).


ID4521 - 23/10/2010 14:18:00 (mega) Il vigile c'era....ma per facilitare i soccorsi
So con certezza che un agente della Polizia Locale era sul posto ....ma non certo per fare una sanzione all'elicottero ma per facilitare i soccorsi e gestire la viabilità...!!!


ID4522 - 23/10/2010 16:46:00 (daisy) forse
l'articolo allora non è scitto in modo chiaro: leggendo sembra che i vigili fossero lì per contestare l'avvenuto insolito parcheggio e non per agevolare le operazioni ..........


ID4523 - 23/10/2010 17:12:19 (ubaldo) Multa?
Ha ragione Bioparco. Sappiamo solo che l'equipe medica è intervenuta in una casa dalle parti di Promo e speriamo non sia trattato di nulla di troppo grave. Per il resto mi pare ovvio che i Vigili non fossero lì per dare multe all'elicottero, come mi pare ovvio che l'elicottero non fosse lì per fare il pieno di gasolio o per il bancomat. Ubaldo Vallini


ID4524 - 23/10/2010 19:37:00 (delirio) IMPROBABILE MULTA!!!
SICURAMENTE LA MULTA AD UN ELICOTTERISTA NON SI PUO' MAI DARE PERCHE' ....GLI GIRANO SUBITO LE PALE!!! HI HI HI


ID4526 - 23/10/2010 20:42:00 (gianchi68) x bio parco
e vero che atterrano dove dici tu (non sempre) per√≤ dovendo vedere anche le condizioni del terreno penso che non ci sia niente di male avere un punto di appoggio dove anche chi lavora con i mezzi di soccorso trova pi√Ļ facile arrivare o dobbiamo sempre come succede tante volte sentirci dire ma dove √® l'ambulanza ma perche non mandano l'elicottero dove siete stati al bar un ora che vi aspettiamo, quanto riguarda il caso di oggi mi dispiace ma non stato un incidente ma un malore grave che aveva bisogno di cure urgenti e non vedo perch√® il malato non abbia potuto usufruire di soccorsi piu celeri per un problema di parcheggio grazie


ID4527 - 23/10/2010 20:50:00 (robymissiroli) X DELIRIO
COMUNQUE BATTUTE A PARTE ....UN "GRAZIE DI CUORE" VA A TUTTO L'EQUIPAGGIO DEGLI ELICOTTERI DI SOCCORSO PER IL PREZIOSO LAVORO CHE FANNO TUTTI I GIORNI CON QUALSIASI CONDIZIONE DI TEMPO E DI "SUOLO" GRAZIE RAGAZZI !!!!


ID4528 - 23/10/2010 20:55:00 (Pedersem) Belle le Piazzole
Comunque, visto che l'elisoccorso di Brescia √® fra quelli pi√Ļ attivi di tutta Italia, sarebbe bene dotare la nostra piccola-grande Vallesabbia di apposite piazzole per l'atterraggio dell'elisoccorso e di altri velivoli di emergenza... Sono queste le cose che servono maggiormente alla popolazione... C'erano alcuni progetti in corso ....ma......


ID4529 - 23/10/2010 22:28:00 (Giacomino) Efficienti senza piazzuole
Chi ne ha avuto l'occasione ha potuto constatare come l'equipaggio dell'elisoccorso sia di una efficienza encomiabile e il pilota non è secondo a nessuno. Detto questo, le piazzuole riservate agli elicotteri sarebbero una cosa buona vista l'evoluzione dei mezzi di soccorso e non solo per quello, nel frattempo funzionano bene allo scopo i campi di calcio messi a disposizione delle varie amministrazioni. Dico nel frattempo.


ID4533 - 24/10/2010 01:45:00 (nausica81)
Dovremmo ringraziare moltissimo il pilota per la sua capacità, e i medici che prontamente intervengono, io ho visto atterrare davanti alla mia finestra l'elicottero, non la prima volta che accade ricordate lo scontro tra un auto e una moto qualche mese fa? allora, nessuno si posto il problema... è stato un atterraggio straordinario lì davanti alla banca, e credetemi passandoci accanto con l'automobile ci si rende veramente conto di quanto sia grande l'eliambulanza, e così piccolo il posto in cui è riuscito il pilota a scendere, io posso solo dire grazie a queste persone per quello che fanno per tutti noi, ogni giorno salvando tante vite a gente che neppure conoscono, lavoro oppure no ci vuole molto altruismo.....


ID4537 - 24/10/2010 11:14:00 (nimi)
Bè, evocativo un articolo datato 23 ottobre che parla di soccorso aereo :) Comunque bello il commento di nausica81


ID4544 - 24/10/2010 19:33:00 (Venturellimario)
l'elicottero non ha la targa per essere multato :-))))


ID4553 - 25/10/2010 09:27:21 (Ricard53) Frenatevi un po'!
L'eliambulanza è intervenuta urgentemente perchè c'era una persona in grave pericoli di vita. Forse qualche volta è meglio soffermarsi sulle cause piuttosto che sugli effetti.


ID4564 - 25/10/2010 15:58:00 (danyart) E vai....
,...come al solito si spara a ...salve!!! sempre pur di scrivere!!! ma chi vi paga per scrivere stupidate,??? Su certi argomenti non si scherza dai!!! ....Il pilota ha fatto solo il suo dovere, e tanto di cappello, non era un elicottero da turismo, percui i miei piu' vivi ringraziamenti, per quello che fanno tutti i giorni, soccorrere le persone!! E spesso mettere a repentaglio anche la loro vita, perche'io conosco il posto, ....e credetemi atterrare li ....non e' facile!!! Danyart



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
29/03/2018 10:42:00
Scappa all'alt dei vigili Multa salata e decurtazione di 11 punti patente per l’automobilista bresciano che non si √® fermato al controllo della Polizia locale delle Giudicarie

31/03/2016 16:54:00
Strike coi cassonetti Dinamica curiosa e fortuna sfacciata per un trentenne di Muscoline che è uscito di strada a Vestone travolgendo una fila di cassonetti e sfiorando i passanti, senza colpirne nessuno


08/03/2019 13:19:00
Per scappare sperona l¬íauto dei Vigili, 82 enne finisce nei guai E’ successo a Villanuova sul Clisi, nel parcheggio Italmark

22/03/2008 00:00:00
Rischia grosso chi non rispetta le regole Fermo del veicolo per tre mesi e probabile revoca della patente, oltre a qualche migliaio di euro di multa. E’ quanto hanno accumulato per ciascuno due valsabbini fermati nei giorni scorsi dai vigili del Consorzio municipale.

31/08/2014 07:27:00
Una multa non dovuta ¬ęVorrei segnalare l'increscioso episodio di cui sono rimasto vittima nella tarda mattinata del 30 giugno a Gavardo...¬Ľ





Altre da Vestone
31/05/2020

¬ęDovremo ridisegnare il nostro sistema sociale¬Ľ

Con l'emergenza sanitaria alle spalle, Roberto Facchi, sindaco a Vestone, è preoccupato per lo stallo in cui si trova l'economia, con la produzione ferma al palo e gli ordini che tardano


30/05/2020

Maurizio e la maggiore età

Tantissimi auguri di buon compleanno a Maurizio di Vestone che oggi, sabato 30 maggio, compie 18 anni


30/05/2020

Le 90 primavere del Colonnello

Tanti auguri di buon compleanno al Colonnello Giovanni Zeni, di Vestone, che proprio oggi, sabato 30 maggio, compie 90 anni!

29/05/2020

Maniglie antibatteriche Dnd: da toccare con mano, sempre

La ricerca applicata alle nanotecnologie, col coinvolgimento del mondo universitario, permette all’azienda valsabbina di rendere sicuro l’antico gesto quotidiano di impugnare una maniglia

20/05/2020

Attenti a cosa vi passate di mano

Un’ordinanza del sindaco di Vestone, da questo mercoled√¨, vieta il gioco delle carte e di mettere a disposizione giornali o riviste nei luoghi pubblici. La stessa norma in Toscana √® stata decisa a livello regionale


20/05/2020

Avviso pubblico Comune di Vestone

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Vestone relativo al deposito atti per la III^ variante al Piano di Governo del Territorio (PGT)


 

18/05/2020

Fase due, anche per Cesare

Due mesi di battaglia dura e senza esclusione di colpi: all’ospedale di Gavardo come in tutti i presidi gestiti dall'Asst del Garda. Alla fine a perdere √® stato il virus. I numeri

18/05/2020

Per Nicola arriva la maggior età

Tanti auguri a Nicola Silvestri, di Vestone, che proprio oggi, lunedì 18 maggio, compie i suoi primi 18 anni


16/05/2020

Buon compleanno Emilio Bruno

Tanti auguri ad Emilio Bruno, di Vestone, che compie gli anni proprio oggi, sabato 16 maggio, giorno in cui si festeggia anche sant'Ubaldo


14/05/2020

ComeSto, da Bolzano alla Sicilia

Ci sono tre “app” per il monitoraggio da casa dei sintomi dei pazienti “covid”. Una sola √® completamente gratuita e senza scadenza ed √® made in Rotary Club Valsabbia

Eventi

<<Giugno 2020>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta