24 Aprile 2007, 00.00
Gavardo
Gavardo

La Fiera delle novità

di Itu

Si presenta all’insegna delle novit e particolarmente ricca di occasioni d’incontro la programmazione della 51 edizione della Fiera di Gavardo.
Abbiamo allegato in Pdf il programma dettagliato delle giornate gavardesi.

Si presenta all’insegna delle novità e particolarmente ricca di occasioni d’incontro la programmazione della 51° edizione della “Fiera di Gavardo e Valle Sabbia”.
Decine gli eventi collaterali, infatti, che accompagneranno la tradizionale visita presso il centro sportivo gavardese.

Le novità introdotte da Gavardo Servizi srl, la società municipale che ha l’incarico di gestire i servizi locali e di organizzare le manifestazioni fieristiche, iniziano con un nuovo percorso espositivo, dove per la prima volta è consentita la vendita diretta delle merci esposte, e proseguono con eventi che coinvolgeranno le piazze e i luoghi di ritrovo del paese.
“Si tratta di una prima tappa per passare dalla Fiera alla Stagione fieristica – hanno detto Marcello Zane, presidente di Gavardo Servizi, ed il sindaco di Gavardo Gianbattista Tonni -, per offrire al mondo dell’economia e alla cittadinanza nuove occasioni di conoscenza e di interesse, di svago e di incontro insieme”.

Un “anticipo” di quanto accadrà nei giorni dedicati alla fiera è la programmazione di venerdì 27 aprile che prevede per le 20:30 nel Bocciodromo Gavardese la finale di un torneo di bocce. Contemporaneamente, nell’auditorium della locale biblioteca, ci sarà la presentazione del volume ”Panorami di carta” a cura dell’Avis di Gavardo.
Fitta la programmazione delle giornate successive che inizierà con l’apertura della fiera che avverrà per le 10 del sabato: sono previsti seminari a tema, degustazioni, dibattiti, incontri con gli esperti, musica dal vivo, sfilate di moda e chi più ne ha più ne metta.
Fra i servizi offerti due zone bar, tavola calda e ristorante, animazioni e gonfiabili per i più piccini, spazi informativi delle associazioni di volontariato. Poi ci sono le manifestazioni organizzate in paese, difficile elencarle tutte.

La fiera sarà aperta al pubblico da sabato 28 al 1 maggio dalle 10 alle 22, tranne lunedì 30 quando l’apertura degli stand è prevista per ore 16 e sarà preceduta da una visita guidata nel centro storico di Gavardo. La quattro giorni fieristica sarà anche una ghiotta occasione per gli amanti della buona cucina che, da venerdì 27 a martedì 1, avranno la possibilità di degustare il “menu della Fiera” a prezzo fisso e calmierato presso 8 ristoranti locali. In fiera verranno distribuiti dai commercianti che aderiscono alla manifestazione anche buoni sconto da spendere fra sabato 28 e martedì 15 maggio.

In allegato trovate il file .pdf dell'intero programma delle manifestazioni legate alla fiera

0423ProgrammaFiera.pdf




Aggiungi commento:

Vedi anche
30/04/2007 00:00

Avanti fino al 1 maggio La 51 Fiera di Gavardo e Vallesabbia ha preso il via il 28 febbraio e prosegue fino al 1 maggio 2007. Una rassegna che quest'anno si presenta all’insegna delle novit ed particolarmente ricca di occasioni d’incontro.

13/03/2007 00:00

Gavardo, la Fiera prepara novità Il nuovo Consiglio di Gavardo Servizi srl promette novit in vista per la 51 edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia che si terr nella tradizionale sede della zona fieristica gavardese da sabato 28 aprile a marted 1 maggio.

02/05/2009 00:00

Al via la 53ma edizione Alla presenza della autorit il 1 maggio stata inaugurata la 53ma edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia. Maestro delle cerimonie Marcello Zane, presidente di Gavardo Servizi, la societ del comune di Gavardo che ha organizzato la fiera.

25/04/2012 08:00

Festa di Maggio, nuova veste per la Fiera di Gavardo Sabato 28 l’inaugurazione dell’edizione numero 56 della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia, in programma fino al 1 maggio con alcune novit.

30/04/2010 14:47

Da oggi la Fiera di Gavardo Da questo pomeriggio stand aperti, domani l'inaugurazione ufficiale della 54esima edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia alla presenza delle autorit.




Altre da Gavardo
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirà alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli