03 Novembre 2010, 09.00
Roè Volciano
Calcio

Prima vittoria

di red.

Sotto una scrosciante pioggia, che ha accompagnato i giocatori e il pubblico per tutto l’incontro, il Ro Volciano vince la prima partita casalinga della stagione.

Roè Volciano – Real S. Eufemia 2 – 1

Iniziano bene i padroni di casa costringendo gli avversari nella propria metà campo.
Al 7° minuto la prima occasione è nei piedi di Pace che, partito sul filo del fuori gioco, entra in area di rigore sulla destra nel tentativo di portarsi il cuoio sul sinistro se lo allunga e rallentando l’azione permette il recupero in angolo di un difensore.
All’11° minuto scende sulla sinistra Lanza che centra forte a mezza altezza, Cinquegrana in anticipo in velocità, da distanza ravvicinata, spara clamorosamente alto sulla traversa. Al 13° minuto è ancora protagonista Cinquegrana che imbeccato magistralmente da Marchesi Michele colpisce di testa dal limite dell’area piccola ma non riesce ad imprimere forza al pallone tanto che De Lazer para facilmente. E’ comunque la prova generale al goal che porta in vantaggio i Valsabbini al 20° minuto.
Scende sulla destra Lanza, arrivato al limite dell’area di rigore centra trovando pronto Cinquegrana che questa volta è bravo ad anticipare il diretto avversario e a indirizzare il pallone nell’angolo basso alla sinistra di De Lazer che nulla può sull’incornata della punta rossoblu.
Il Roè in questo frangente insiste e va vicino al raddoppio in un paio di occasioni. Al 37° minuto Marchesi Michele, a coronamento di un’azione corale, va in rete ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dello stesso giocatore sul portiere.
Quasi a tempo scaduto al 45° arriva il pareggio degli ospiti. Su un’azione di rimessa è più lesto di tutti Vanoglio che con la punta del piede, approfittando di un malinteso generale dei difensori che non liberano l’area di rigore, tira a rete.

Al ritorno in campo dopo la pausa il primo tiro è di Marini dal limite dell’area ma Perlotti para a terra.
I ragazzi di mister Fasolini con il passare dei minuti schiacciano gli avversari nella propria metà campo e nonostante il campo continui a peggiorare le condizioni di gioco creano in sequenza parecchie occasioni da goal. Al 13° è Neboli ad approfittare di una “franata” del pallone in una pozzanghera per impadronirsene e arrivare al limite ma suo conseguente tiro è debole e facilmente parato dal portiere.
Al 15° minuto sul versante opposto Vanoglio raccoglie un lungo traversone proveniente dalle retrovie, si accentra e prova il tiro a giro che esce di poco a lato.
Al 25° minuto punizione battuta da Marchesi M, Cinquegrana al limite di testa allunga la traiettoria del pallone che arriva a Pace che manca il tiro al volo da buona posizione. Al 27° punizione di Pace il pallone viene respinto dalla difesa e per ben tre volte i giocatoli locali tirano raccogliendo le ribattute ma il muro difensivo regge.
Al 32° Pace si invola sulla sinistra entra in area e ancora una volta temporeggia troppo permettendo il recupero di un difensore. Al 35° minuto arriva il goal partita. Azione sulla destra iniziata da Marchesi Roberto che serve Turina il cui tiro cross viene deviato in rete di piatto da Cinquegrana che realizza la prima doppietta stagionale. Nei minuti finali il S. Eufemina si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma complice anche il campo diventato ormai un acquitrino non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia locale.
Ottimo l’arbitraggio del giovane Gora.

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Musesti; Ricca ; Castellini Daniele; Mora; Pace (35°2T Essiya); Neboli; Lanza (18° 2T Turina); Marchesi Michele; Cinquegrana.
A disposizione: Castellini Luca; Smussi; Govi; Vitrano; Micheli.
Allenatore: Fasolini Antonio.

Real S. Eufemia: De Lazer; Tonoletti; Monea (27° 2T Scanferla); Marini;Denaro; Busechian; Vanoglio (32° 2T Demrozzi); Serra; Ndiaye; Boifava (10°2T L’affranchi); Zanardelli. A disposizione: Giacopini; Botturi; Dossena; Pasinetti.
Allenatore: Avanza Roberto

Arbitro: Sig. Gora Sezione di BS.
Reti: 20° Cinquegrana (R.V.); 45° Vanoglio (S.E.); 35°2T Cinquegrana (R.V.)



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/10/2010 07:00

Prima vittoria per il Gsp Casto Si conclusa con un punteggio tennistico la partita delle ragazze del Casto contro quelle del Toscolano, con la prima vittoria casalinga delle padrone di casa.

12/10/2009 15:00

Prima vittoria casalinga dell’Odolo Grazie ad una prestazione convincente l’Odolo ottiene la prima vittoria stagionale e sceglie per l’occasione di farlo davanti al suo pubblico.

05/04/2015 10:14

Pavoni, prima vittoria Dopo gli ottimi risultati delle prime gare, il pilota di Roè Volciano vince la prima prova del campionato italiano

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

30/11/2009 12:11

Prima vittoria casalinga per il Vobarno Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona