13 Dicembre 2010, 07.00
Bagolino
Neve

Sei feriti sulle montagne bagosse

di red.

Gran lavoro per i soccorritori del 118, per il Soccorso Alpino e per i carabinieri sciatori bagossi, ieri al Maniva.

 
Sono stati cinque gli interventi direttamente sulla pista al Maniva, per altrettanti infortuni che hanno coinvolto giovani appassionati di snowboard.
Una frattura all’anca, due polsi ed un dito rotto, la “conta” per quattro di loro.
A preoccupare maggiormente la caduta di un 28enne di Brescia che poco prima di mezzogiorno, nonostante avesse il caschetto protettivo, dopo aver picchiato con violenza la testa sulla neve battuta ha perso conoscenza.
 
La pista Barard è stata momentaneamente chiusa dai carabinieri sciatori bagossi, che da quindici giorni hanno ripreso servizio sulle piste della vicina stazione sciistica.
Un precauzione, per dare modo all’eliambulanza di intervenire direttamente sul posto e risollevarsi in volo con destinazione Poliambulanza di Brescia, dove il giovane è stato ricoverato con riserva di prognosi, anche se per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.
 
Nel primo pomeriggio gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia hanno dovuto intervenire anche alla Corna Bianca, dove un 55enne escursionista con le ciaspole si è trovato in difficoltà.
Anche in questo caso, per trarlo d’impaccio e trasportarlo fino all’ospedale Civile, ha dovuto darsi da fare l’equipaggio dell’elicottero.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/12/2015 12:41

Sei feriti sulle piste bagosse Sembra incredibile a guardare il tempo che fa oggi, ma così abbiamo titolato un articolo pubblicato il 13 dicembre di cinque anni fa. Allora la neve non si era fatta attendere, tanto che i carabinieri sciatori bagossi erano in servizio già da due settimane

01/12/2008 00:00

Con la neve sale anche l'ottimismo La neve ieri non arrivata sulle strade della Valle Sabbia, come segnalava e temeva la Protezione civile. Sulle montagne per si. E tanta.
Bene per le stazioni sciistiche di casa: il Gaver e il Maniva.

27/05/2013 06:59

Carabinieri sciatori per piste sicure In coppia, i carabinieri sciatori della stazione di Bagolino sono stati una presenza costante nell'inverno a ppena trascorso trascorso sulle piste del Maniva. Ecco i dati

30/04/2009 00:00

Grande lavoro per i carabinieri sugli sci Oltre a numerose chiamate di emergenza per il pericolo valanghe, sono stati 32 gli interventi di soccorso effettuati dai carabinieri della stazione di Bagolino sulle piste da sci del Maniva e del Gaver.

23/10/2010 07:15

Evacuazione di impianti a fune Oggi in Maniva, gli uomini del Cnsas si eserciteranno nel soccorso agli sciatori che dovessero rimanere bloccati sugli impianti di risalita.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo