03 Gennaio 2011, 11.00
Idro Odolo
Mountain bike

Tricolore “solista” per la 24h del Lago d’Idro

di red.

Il Gs Odolese entra nel nuovo anno con una grande anteprima che vestir la settima edizione dell’endurance nazionale sull’Eridio.

A poche ore dai festeggiamenti per il nuovo anno il direttivo del G.S. Odolese si prepara a brindare per l’ennesimo riconoscimento nazionale che nella prossima stagione verrà associato ad uno dei due grandi eventi proposti in calendario.

Sarà la 24h del Lago d’Idro che al suo settimo anno di vita, il prossimo 11/12 giugno, ritornerà a suonare gli inni nazionali nella cerimonia di premiazione per le varie categorie nella sezione “Solo”.

È un ritorno al passato per la gara endurance bresciana che dopo aver disputato nel 2007 il Campionato Italiano F.C.I. per Team si troverà a dover assegnare le maglie tricolori per la categoria riservata ai bikers “solisti”.

Dopo lo svolgimento delle prime due edizioni dalla nascita del riconoscimento, con la 24h di Cremona e la 24h della Val Rendena, i Campioni Italiani “Solo” indosseranno la maglia tricolore sulla sponda orientale dell’Eridio.

Ma sarà un evento nell’evento. Nel 2011, infatti, il campionato tricolore acquisirà un valore ulteriormente aggiunto cadendo nella ricorrenza storica del 150º anno dall’unificazione d’Italia. Una concomitanza significativa, dal gusto ancora più intenso, che porterà gli atleti ad emozionarsi come non mai al momento della vestizione del vessillo nazionale.

La mountain bike nazionale e la 24h del Lago d’Idro celebreranno così questo importante ricordo. Punto d’incontro tra storia e presente, tra sport e memoria, per un’intera giornata dal sapore unico. 24 ore di adrenalina dove lo spirito combattivo degli atleti farà da sfondo alla grande passione per le due ruote che richiamerà sulle rive dell’Eridio centinaia di atleti e centinaia di spettatori per l’endurance più entusiasmante della storia.

Fonte comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/03/2010 09:00

Definito il percorso della 24 H del lago d’Idro Comincia a delinearsi la nuova edizione della24 H del lago d’Idro, la gara endurance di mountain bike in programma sull’Eridio il 5 e 6 giugno prossimi.

30/05/2008 00:00

Domenica al via gara estrema di mountain bike Tutto pronto a Idro per la 24h di mountain bike, organizzata dal Gs Odolese Mtb Conca d'Oro, in programma per questa domenica 1 e luned 2 giugno, da quest'anno quarta prova del 24 Cup Endurance 2008, nonch prima prova del “Triathlon Extreme”.

29/12/2008 00:00

Corso guide mtb e prossima 24 H lago d'Idro Si avvicina l'anno nuovo e anche la data del nuovo corso di Guide di Mountain Bike, che si terr a Idro il prossimo aprile. Sar anche l’occasione per presentare la prossima 24 H del lago d'Idro e provare in anteprima il nuovo percorso.

01/06/2007 00:00

Al via la «24 ore di Idro» Domani, sabato 2 giugno, si corre la 24 ore di Idro in mountain bike organizzata dal Gs Odolese. Alle 10 la partenza dei primi atleti. La gara valida come primo campionato italiano Endurance. Pronti al via 1.200 iscritti.

16/05/2007 00:00

Occasione tricolore Ghiotta occasione per le societ quella rappresentata dalla 24H del lago d'Idro, gara di Endurance che si svolger fra il 2 ed il 3 giugno sulle rive dell'Eridio. Occasione unica per conquistare una maglia tricolore buona per tutta la stagione.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato