31 Gennaio 2011, 09.01
Agnosine Provincia
Mtb

Come un diesel

di red.

Prima apparizione stagionale per Luca Signori, nuovo portacolori dell'Mtb Agnosine che al cross delle Torbiere si accontenta del terzo posto di categoria.

 
La seconda edizione del Cross delle Torbiere di Clusane d’Iseo, valida quale seconda prova del campionato d’inverno CSI, è l’occasione scelta per il debutto ufficioso per il portacolori della squadra valsabbina.
 
Ufficioso perché il forte atleta bergamasco punta diritto all’obbiettivo societario per eccellenza: la Bresciacup 2011. “Sono ancora un pò indietro con la preparazione – ci racconta Luca raggiunto telefonicamente dopo la gara – mentre molti atleti hanno già una condizione eccezionale. Probabilmente questo deriva dal fatto che da dicembre mi sono prefissato come obiettivo principale il circuito Bresciacup, a cui anche la società tiene tantissimo.”
 
Infatti Luca deve fare i conti con molti altri bikers che in tutta la stagione invernale proprio non ne hanno voluto sapere di scendere dalla loro mountain bike e i risultati parlano da soli.
Dopo la solita partenza a razzo i corridori sono tutti in fila e Signori si aggancia alla ruota migliore.
Ma il percorso, già molto veloce, è reso ancora più selettivo da una nuova serie di strappi che rompono i gruppetti che si formano sui lunghi tratti pianeggianti. Luca tiene duro e al traguardo è ottimo 11º assoluto ma comunque nella sua categoria MT.
 
Considerando i carichi di lavoro che stò sostenendo posso essere soddisfatto – ci racconta Luca – ho ancora tempo prima dell’inizio della Cup e ancora molto da lavorare per tornare alla mia solita forma di piena stagione. Oggi non c’era storia. Molta concorrenza e altissimo agonismo. Ottimi presupposti per una stagione divertente ed emozionante.
 
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/03/2011 08:00

Luca Signori sul terzo gradino del podio All’appuntamento d’apertura del calendario nazionale Xc il portacolori dell’Mtb Agnosine sale sul terzo gradino del podio nella categoria Elitesport.

18/03/2011 08:15

Luca Signori secondo agli Internazionali di Sirmione Dopo una gara sempre in testa un errore ai 500 mt dal traguardo costa caro al portacolori dell’Agnosine che si deve accontentare del secondo gradino del podio.

13/03/2009 00:00

Terzo posto nella Brescia Cub fra le società Secondo posto assoluto di Cristina Dusina, argento di Nicola e Carlo Porcu, terzo posto nella speciale classifica di societ con tre nei primi cinquanta assoluti. Sono alcuni numeri dell'Mtb Agnosine alla prima prova del circuito Brescia Cup

06/10/2011 09:00

Signori torna grande a Sorisole Nell’ultima prova del Circuito Orobie Cup fiammata del portacolori dell'Mtb Agnosine mentre in terra mantovana il team difende a spada tratta il secondo posto nel Circuito Master MTB. Cristina Dusina domina la 2 D’Annunzio Bike di Gardone Riviera.

31/03/2011 09:00

Cristina Dusina prima al Gp Mtb d’Italia a Montichiari Per la portacolori dell’Mtb Agnosine arriva il primo successo in campo nazionale. Alessandro Trenti vince categoria e maglia leader alla prima prova del circuito Master Mtb.




Altre da Provincia
28/03/2024

Continua il rinnovo dei Consigli di settore

Settore Metallurgia, Siderurgia, Mineraria: Giovanni Marinoni Martin (O.R.I. Martin spa) confermato presidente. Alberto Metelli (Metelli spa) nuovo presidente di Meccanica e Meccatronica

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini