16 Febbraio 2011, 10.00
Idro
Mountain bike

Tricolori “Solo” alla 24H del Lago d'Idro

di red.

La gara che si correrà a giugno in un contesto paesaggistico unico nel suo genere assegnerà i titoli italiani endurance per i solitari.

 

Il Campionato Italiano “Solo” 2011 sarĂ  un evento particolare in grado di emozionare come non mai i partecipanti ma ancor di piĂč coloro che andranno ad indossare l’ambita maglia nazionale che sarĂ  messa in palio per le categorie dei solitari. A rendere l’atmosfera unica sarĂ  l’affascinante paesaggio d’ambientazione che farĂ  da cornice all’intera manifestazione ma ancor piĂč di tutto sarĂ  il suggestivo anniversario del 150Âș anno dall’unificazione d’Italia a dare un significato ancor piĂč storico all’evento.

Giunta alla sua sesta edizione, la 24H del Lago d’Idro, si ripresenterà con il tracciato che tanti consensi ha raccolto nel 2010 da parte dei partecipanti. Tecnico, divertente, suggestivo e alla portata di tutti. Un facile terreno di conquista per il “popolo dei solitari”, una categoria che negli ultimi due anni ha goduto di un significativo incremento di partecipazioni a tutte le gare endurance nazionali, lasciando così presagire ad una partecipazione massiccia in occasione dell’appuntamento bresciano.

Ma a recitare il ruolo delle protagoniste ci saranno sicuramente anche i team a piĂč componenti che, come da tradizione, infiammeranno lo spirito agonistico battendosi per scrivere il loro nome sull’albo d’oro della manifestazione valsabbina. Agonismo e divertimento che trovano la giusta interpretazione negli ideali realizzativi di chi la 24h del Lago d’Idro la organizza e la fa vivere. Il G.S. Odolese ha sempre dedicato molta attenzione verso quanti vivono l’endurance come esperienza di vita ma soprattutto come gioia e passione di uno sport come la mountain bike.

In altre parole la competizione Idrense vuol essere una grande festa dello sport dedicata a chi vive questa disciplina con passione agonistica unitamente a chi in  mountain bike vuol  divertirsi o semplicemente provare una nuova entusiasmante esperienza da ripetere nel futuro o da ricordare indelebilmente. Ma a Idro lo sport non Ú solo la 24h bensÏ Ú anche turismo.

Turismo legato al  bel territorio che ha regalato a questo angolo di Valle Sabbia l’appellativo di “fiordo norvegese”. In questo contesto si inseriscono siti di alto valore artistico, paesaggistico e storico come la Rocca d’Anfo, l’imponente fortificazione d’epoca napoleonica,  e prima ancora veneziana, recentemente restituita a originario splendore che offre la possibilitĂ  di vistite guidate. Da Idro la si puĂČ  raggiungere  anche con il nuovo traghetto che consente, oltre alla vista dell’intero lago, di mantenere collegati i 4 borghi rivieraschi.

A completare l’offerta per partecipanti della 24h del Lago d’Idro, con un occhio di riguardo anche agli accompagnatori e turisti, ci penserà la presenza del nuovissimo  centro sportivo  dotato di piscina, palestra e parco solarium prospiciente il lago che sarà aperto ed attivo durante  tutto il corso  della manifestazione.

Fonte Comunicato stampa by aesportnews



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/06/2011 11:00

Pronti alla partenza Più di 600 bikers sono attesi questo fine settimana a Idro per la sesta edizione della gara endurance 24h che assegna le maglie tricolori ai solitari.

19/03/2010 09:00

Definito il percorso della 24 H del lago dñ€™Idro Comincia a delinearsi la nuova edizione della24 H del lago d’Idro, la gara endurance di mountain bike in programma sull’Eridio il 5 e 6 giugno prossimi.

01/06/2007 00:00

Al via la «24 ore di Idro» Domani, sabato 2 giugno, si corre la «24 ore di Idro» in mountain bike organizzata dal Gs Odolese. Alle 10 la partenza dei primi atleti. La gara è valida come primo campionato italiano Endurance. Pronti al via 1.200 iscritti.

30/05/2008 00:00

Domenica al via gara estrema di mountain bike Tutto pronto a Idro per la 24h di mountain bike, organizzata dal Gs Odolese Mtb Conca d'Oro, in programma per questa domenica 1 e lunedì 2 giugno, da quest'anno quarta prova del 24 Cup Endurance 2008, nonché prima prova del “Triathlon Extreme”.

08/06/2011 10:00

24H Lago dñ€™Idro: aperta la caccia ai Tricolori “Solo” Centinaia di bikers si sfideranno sul tracciato lacustre per inseguire il sogno tricolore nella categoria riservata ai solitari. Iscritti dalla Valle D’Aosta alla Sicilia per celebrare il 150ș anniversario dell’unità d’Italia.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva piĂč aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatĂ  valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della LibertĂ 

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’ù voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrĂ  chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledĂŹ 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro ù salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente