25 Febbraio 2011, 10.52
Lettera

Brutte compagnie

Dal presidente del Consiglio a Tot Cuffaro. Dalla Libia alla Valle Sabbia. ce n' per tutti in questa lettera di Davide Vedovelli. Accogliamo lo sfogo.


Caro direttore,
frequentare brutte compagnie, avere amici “non troppo per bene” è cosa da evitare.
Ce lo insegnano fin da bambini, perché poi si percorrono brutte strade.
L'amico che fuma, quello che ruba le caramelle, quello che fa sparare sulla folla... e così via.
 
Abbiamo come presidente del consiglio un signore accusato di rapporti con la mafia, falso in bilancio, favoreggiamento della prostituzione, decine e decine di processi aperti a suo carico...
Totò Reina è un dilettante al confronto. Però uno sta in prigione, l'altro in parlamento. Se si invertissero i ruoli, credetemi, sarei più tranquillo.
Altro che orgoglio italiano, e perdonate lo sfogo, ma parliamo di vergogna.
 
Ve lo ricordate?
quando qualche mese fa accoglieva l'amichetto Gheddafi con tende e cammelli? Con 300 hostess? Foto e strette di mano, come se fosse arrivato il figliol prodigo.
Beh, l'abitudine alle ragazze gli è rimasta al Premier, e non mi meraviglierei se ospitassimo noi il dittatore libico nei prossimi giorni.
Una vacanzuccia in Italia, che gli piace tanto.
Tra monarchi si capiscono. Però l'amico di giochi ora accusa l'Italia di aver distribuito i razzi ai manifestanti, un po' come quando a piazza San Marco si distribuisce il grano ai piccioni, un chicco a te, uno a quell'altro... ma come? prima lo ospitiamo e poi gli spariamo contro?
È ovvio che è confuso.
 
E il Governo che dice?
Niente ...preferisce parlare di immunità. Di fronte ad una dichiarazione di questo tipo nessuno prende una posizione chiara.
Qualche frasetta detta per mettere tutti tranquilli, ma nulla di chiaro.
Nel frattempo in Libia, che dallo stato italiano prende fior di soldi per controllare le coste, si ammazza, si eseguono condanne a morte, si spara sulla folla. Si parla di diecimila morti, le spiagge trasformate in fosse comuni.
 
Noi litighiamo se festeggiare o no il 17 marzo e si cerca di difendersi dai giudici.
Ma è comprensibile, anche io nelle condizioni del Premier avrei paura dei giudici, eccome... con un curriculum come il suo me la darei a gambe.
Credo che ci si debba difendere nei processi e non “dai processi”. Eppure a noi certe cose sembrano non scandalizzarci.
 
Pensiamo alla Vallesabbia ...vi ricordate quando pochi anni fa alcuni politici locali esultarono e festeggiarono per l'assoluzione dell'amico Cuffaro?
Quel bravo ragazzo ora è stato, finalmente, condannato a sette anni per collusione con la mafia “favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra...” recita la sentenza.
 
Non è una questione di essere di destra, di sinistra o di centro, è questione di decenza, di senso civico, di democrazia, di rispetto dei diritti umani, di etica e di morale.
Magari ad alcuni di voi non interessa, qualche d'uno mi dirà che sono solo questioni private, e invece no: quando si infrange la legge non è una questione privata, sopratutto se rappresenti lo stato, a qualsiasi livello lo si rappresenti.
Se ospiti, baci la mano e fai festini con un dittatore che fa macellare il suo popolo non è una questione privata: in una pese civile sarebbe uno scandalo, da noi sono solo “leggerezze” di un'ottantenne che ha voglia di divertirsi un po'.
 
Benvenuti in Italia, in questa Italia “l'Italia del valzer e l'Italia del caffè.......” e allora, per restare in tema musicale: viva l'Italia, l'Italia che resiste.
 
Davide Vedovelli
 


Commenti:
ID7268 - 25/02/2011 13:15:00 - (Giacomino) - Davide, come hai fatto

a leggermi così bene dentro?.

ID7271 - 25/02/2011 17:17:00 - (valdo) - Tutti uniti nel "Magna-Magna"

Ci sono voluti 150, ma finalmente in politica l'unita' D'Italia e' arrivata. Al sud comandano, con una certa ipocrisia e alcuni fatti di sangue le "mafie". Al nord, sfacciatamente e senza alcun ritegno, Soldi ,Sesso e Cocaina. Tutti quelli che si ostinano, magari per invidia come dicono questi "parvenu" a non stare al gioco vengono accusati di esserte "puritani" (come se fosse una brutta parola) o "radical chic". Tutto e' diventato losco. la colpa e' dei termometri e delle medicine. Fanno credere a un popolo "servo", con qualche scheletro nell'armadio, che accedera' anche lui alla greppia. Quei commercianti e artigiani, che sono stati la classe media, oggi consumano il "capitale" e non hanno piu' futuro. Non hanno ancora capito la fregatura e annebbiati e incapaci di autocritica, insistono a tenere in piedi un sistema che li porta inesorabilmente alla catastrofe. La fine di un sistema "drogato" senza anticorpi e' l'autodistruzzione. Non ci salvera' nemmeno

ID7272 - 25/02/2011 17:25:31 - (valdo) -

questa finta sinistra camuffata e assistenzialista. L'unica speranza e' un nuovo 68 che spazzi via tutto questo vecchiume "flaccido e bavoso" se i giovani non sono gia' stati rimbambiti dalla televisione.

ID7273 - 25/02/2011 18:52:00 - (Giacomino) - Anche l'analisi di Valdo

è severa ma per niente irreale.

ID7274 - 25/02/2011 19:59:00 - (Denis66) - ????????????

Strano nessuna allusione a politicanti di sinistra????????????? E ce ne sono....... La cosa mi puzza...........

ID7278 - 26/02/2011 11:57:00 - (UN SORRISO) -

Non sono un elettore del PDL e Berlusconi non mi piace e mai l'ho votato e mai lo voter ma mi sembra esagerato e folle affermare come ha fatto l'autore dell'articolo "Tot Reina un dilettante al confronto. Per uno sta in prigione, l'altro in parlamento. Se si invertissero i ruoli, credetemi, sarei più tranquillo. Vorrei che si trovasse di fronte agli occhi di famigliari uccisi dalla mafia di Reina per vedere se avrebbe il coraggio di scrivere questa puttanata. Credo che l'autore di questo articolo non avesse il cervello collegato mentre lo scriveva. Io sono un uomo che ha sempre votato partiti di centro e non mi sono mai identificato ne con il PDL ne con la sinistra attuale ma nella mia esperienza di vita ho notato che sia la destra che la sinistra spesso hanno il dente avvelenato con gli avversari politici per cui esprimono come questo articolo odio verso chi non la pensa come loro e come c in Berlusconi un anticomunismo esagerato c in queste persone un Antiberlusconismo

ID7279 - 26/02/2011 12:07:00 - (UN SORRISO) - continua

esagertao che portano le persone ein questo caso l'autore a scrivere articoli con riferimenti folli (vedi Reina). Vorrei poi ricordare al Vedovelli che anche il baffo D'Alema ebbe con con Gheddafi buoni rapporti alla Berlusconi nel periodo in cui era Presidente del Consiglio e infine vorrei ricordare che purtroppo le dittature sia quando sono al potere sia quando stanno per finire non hanno mai regalato ai propri cittadini fiori ma bensi sempre solo sofferenza e lacrime amare. Infine vorrei ricordare che anche con la Cina abbiamo un ottimo rapporto (sopratutto la sinistra) ma vorrei ricordare che ogni giorno questo Stato amazza nelle proprie prigioni o con la pena di morte chi avversario politico (ricordate la strage di piazza Tienamen). E poi che dire della dittatura comunsita di Cuba ecc ecc.. Come vedi Vedovelli ognuno nel proprio armadio ha i suoi scheletri. Per quanto poi riguarda la decenza il senso civico e la morale ricordo che anche accettare che un bambino venga

ID7282 - 26/02/2011 12:23:00 - (UN SORRISO) - fine

sopresso nel ventre della mamma e questa sia legge di Stato è indecente e immorale anche perchè la vita che nasce è indifesa al 100% anche questo è diritto umano come è indecente che un Trans sia stato eletto in parlamento e che i Gay sfilino per le vie di Roma dichiarando l'orgoglio Gay con costumi indecenti e atteggiamenti trasgressivi perchè orgoglioso essere gay e essere normali è diventato un opzional quasi da vergognarsi. Non è morale e civico che un Sindaco rubi la moglie al prorio operaio e che sfasci una famiglia. Non è morale quando chi non la pensa come il nostro pensiero politico cerchiamo in tutti i modi di farlo fuori E' immorale e anche indecente che si facciano paragoni come ha fatto tu su Reina e ricordati che la verità sta sempre nella ricerca del bene comune. Vorrei poi che Valessabia News sia più imparziale e non pubblicare le lettere al Direttore che piacciono a loro quando una 2 mie lettere non sono mai state pubblicate anche questa è democrazia. Ciao.

ID7283 - 26/02/2011 12:27:00 - (ric) - caspita !!!! peggio di Di Pietro

mi sembra che questo sig. Vedovelli Davide abbia leggermente esagerato o no !?!? dar del mafioso a Berlusconi peggio di Riina mi sembra davvero una calunnia alla Dipietro, da far rizzare i capelli. Io non sono Berlusconiano, sono solo ed esclusivamente fieramente leghista, ma certa gente che condanna e offende preventivamente gli altri la manderei volentieri in Libia o in Alkgeria o in Tunisia a vedere cos'è la democrazia dei paesi arabi e perch no, in Cina dove, come giustamente ha scritto Sorriso esiste la pena di morte, ma lì comandano i comunisti quindi va bene così!!!!! poveri comunisti........ non sapete più come fare a sputare addosso a chi vi ha battuto abbondantemente!!!! non vi resta che scrivere...... Ho visto oggi gazebo del PD dove raccoglievano firme per mandare a casa Berlusconi .........vuoti!!!! complimenti a chi sta lottando (standosene seduto davanti alla tv) contro Berlusconi

ID7288 - 26/02/2011 12:52:00 - (daisy) - destra e sinistra

........non è questione di essere di destra o di sinistra per il tuo articolo non molto equilibrato. concordo con la risposta di Ric

ID7289 - 26/02/2011 13:40:53 - (nion84) - coda di paglia?

caro Sorriso, vedo che sorride poco e si arrabbia molto, pertanto le consiglio dic ambiare il il Nik. Io condanno le dittature, sia che siano di dx, che di sx... pienamente d'accordo che il comunismo cinese è una situazione terribile e indecente, solo non vedo cosa c'entri con il mio articolo. Tutti i governi totalitari generano morte e odio e vanno evitati. Avete la coda di paglia? non sapete difendervi e quindi attaccate..ma attaccate su questioni su cui siamo d'accordo tutti. Detto questo, lasciamo stare questioni di gossip da parrucchiere per favore, e se fossi in voi, non toccherei la questione donne, mogli, escort (come le chiamate)... perchè fareste autogol. In quanto all'"orgoglio leghista"... se essere xenofobi, considerare di classe B un omosessuale (definendo "normale" un etero, e quindi "non normale" un omosessuale), auspicare che i barconi vengano affondati, non solo è anti-cristiano (poi magari vi erigete a baluardi del corcifisso e dei

ID7290 - 26/02/2011 13:46:07 - (nion84) - continua

valori cristiani), ma è stupido, da ignoranti, egoistico, e dimostrate di non avere nessun rispetto dei diritti umani, ma vi interessa solo il vostro orticello. Ragazzi miei, non auspico che voi siate coerenti, ma almeno che provate a sparare meno cialtronate. Mi conedete una battuata?l'unico caso di malasantià in italia è che Bossia sia uscito dal coma. Sorriso..sorridi un pò.

ID7292 - 26/02/2011 16:12:31 - (Nikko) -

Sorriso, i bigotti come te sono il male dell'Italia! Parlate di perbenismo e poi dite che piuttosto di un gay preferite un puttaniere in parlamento, tanto l'importante è che vada a messa e sostenga la famiglia!Per i leghisti che dicono di non essere Berlusconiani cosa bisogna dire? Meglio non perdere tempo, se ci arrivassero non sarebbero leghisti...

ID7293 - 26/02/2011 18:13:52 - (valdo) -

Vedovelli le spara grosse, Sorriso e Ric le sparano Peggio . L'unica differenza e' che Vedovelli e' consapevole, gli altri due no.

ID7294 - 27/02/2011 02:50:00 - (guidoit) - C'è un paese del Mediterraneo...

"C'è un paese del Mediterraneo che ha una storia millenaria. Oggi la sua economia è in crisi. La corruzione mina le istituzioni. La criminalità sempre più forte. I giovani non hanno un futuro e molti di loro sono costretti ad andar via per trovare un lavoro. Le donne sono relegate ai margini della società. Al potere c'è un uomo anziano. Probabilmente malato. Ricchissimo. Tratta il paese come se gli appartenesse. ossessionato dall'aspetto fisico. Quando parla diventa un istrione. Controlla tutti i mezzi di informazione. Intorno ha solo collaboratori che non osano criticarlo. Gli piace andare in tv e ama circondarsi di belle ragazze. è amico dei dittatori di mezzo mondo. Non ha nessuna intenzione di lasciare la poltrona. "Lo so che avete pensato all'Italia, ma la citazione non era finita... "I figli sono pronti a prendere il suo posto. L'unico modo per mandar via Gheddafi è una rivoluzione." (Giovanni De Mauro) - Internazionale Quindi non preoccupatevi, si tratta della Libia!

ID7302 - 27/02/2011 12:44:00 - (Ernesto) - caro ric

che mi ricordi io ,solo un politico italiano si e' permesso di ospitare e essere ospitato in ville private certi comunisti!!!!

ID7307 - 27/02/2011 16:56:44 - (Giacomino) - Non preoccupatevi

Ho gia detto la mia.

ID7314 - 27/02/2011 19:29:00 - (ric) - vedovelli e tutti insieme

xenofobi, siete voi per i quali essere di destra è già un crimine, quindi razzisti nei nostri confronti siete voi...... COMUNQUE NON UN PROBLEMA ......LEGA E PDL GOVERNERANNO L'ITALIA FINCHE' QUESTI DUE PARTITI ESISTERANNO....... l'unico sistema per la sinistra per abbattere il centro destra è una rivoluzione come in Libia. e sinceramente non credo che voi sinistri siate lontani dal pensarlo!!!! i giudici che vi danno una mano li avete, i sindacati che portano in piazza chi non capisce che butta via i soldi nelle tessera sindacale per far avanzare i rappresentanti del sindacato in politica pure, adesso avete aanche quelle gran gnocche come la Bindi, la Russo Jervolino, la Bonino che portano in piazza le donne..... quindi AUGURI E...... figli gay.....che a voi piacciono tanto!!!!

ID7317 - 27/02/2011 20:05:00 - (panta_rei) - Credevo che ric...

leggesse almeno "la padania", ma spesso ho pensato fosse un "ignorante", nel senso di ignorare naturalmente; se riesce ad aprire il link (collegamento), magari anche lui finirà per sapere ed essere d'accodo con Vedovelli e Di Pietro... http://www.youtube.com/watch?v=9HY9cXfIS6A

ID7320 - 27/02/2011 20:38:00 - (panta_rei) - Non vorrei che ric...

pensasse ad un fotomontaggio, beccati pure questo... http://www.youtube.com/watch?v=UX30gtHPb9I

ID7324 - 27/02/2011 22:32:00 - (ric) - PANTA_REI

Caro pantalu', sono abbastanza intelligente da essere riuscito ad aprire il link da te segnalato. Non sar comunque mai d'accordo con chi come voi condanna prima di fare i processi e poi ricordatevi che la democrazia ha deciso che la destra deve governare e governerà almeno finchè un quaklche giudice NATURALMENTE IMPARZIALE far rinchiudere berlusconi. Poi si andrà alle elezioni e la Lega prenderà anche i voti del Pdl.... non vi libererete presto della Lega, volenti o nolenti.....

ID7325 - 27/02/2011 22:43:00 - (ric) - chiedo scusa

chiedo scusa panta rei se ho offeso scrivendo pantal, ma sono veramente stufo di sentirmi dare dell'IGNORANTE.... quindi da adesso in poi non commenterò più onde evitare anche di offendere. LASCIO SPAZIO AI NON IGNORANTI, e a chi ha voglia di sentirsi dare dell'ignorante da chi di intelligenza secondo me ne ha veramente poca .....tolgo il disturbo e saluto con un bel PADANIA LIBERA da bigotti e intelligentoni.

ID7327 - 27/02/2011 23:59:00 - (panta_rei) - Caro ric...

non sono per niente offeso, sono solo scambi di opinioni che lasciano il tempo che trovano e raramente riescono a modificare il nostro pensiero. Nemmeno tu dovresti sentirti offeso visto che "ignorante" era riferito a quello specifico tema; se invece sapevi e non ricordavi, ti ho solo rinfrescato la memoria. Non ti ho dato genericamente dell'ignorante (né del poco intelligente come fai tu), sarei l'ultimo a poterlo fare sapendo quante cose non conosco. Ciaociao

ID7341 - 28/02/2011 11:39:00 - (Ricard53) - E poi qualcuno dice che ci chiudono la bocca..

Quando si arriva a sostenere che ci si sentirebbe più tutelati con Totò Riina come premier piuttosto di Berlusconi, significa non avere la bussola ben orientata. Forse Davide riusciresti meglio a commentare in uno dei tuoi articoli su qualche brano musicale, magari un bel pezzo di rock demenziale; non mi sembra che questa tua uscita sia particolarmente felice, abbi almeno un po' di rispetto per le vittime della mafia. A Nikko che sentenzia sui soliti leghisti ignoranti, dico che sono felice di essere accomunato agli altri che spesso deridete sul blog, hanno tutta la dignità di persone con idee, ma che soprattutto ci mettono la faccia (nel senso che agiscono nelle loro realtà ), molto meglio di tanti che pontificano ma restano sempre ben nascosti. Panta_rei mi ricordo bene la posizione della Lega a fine anni 90 e il giudizio che davamo su Berlusconi, ma non per questo dobbiamo giustificare un ipotetico cambio con Riina.

ID7345 - 28/02/2011 13:08:00 - (panta_rei) - Non devo giustificare...

eventualmente siete voi a doverlo fare visto che è "la padania" che mette berlusconi, riina, dell'utri, brusca, andreotti

ID7346 - 28/02/2011 13:13:00 - (panta_rei) - Devo aver...

esaurito le lettere a mia disposizione (o l'Ubaldo mi ha ridotto lo spazio), non mi carica il post completo; poco male, chi vuol capire capisce

ID7347 - 28/02/2011 13:19:00 - (UN SORRISO) - Chiarimento per nion 84 e Nikko

Nion 84 e Nikko leggete meglio il mio articolo. 1 io non sono per niente Leghista e mai lo sarò non è parte del mio Dna. 2 ho sempre votato il centrosinistra e sono figlio di operai. 3 non ho offeso i Gay e nemmeno ho fatto la differenza fra loro e un puttaniere ho voluto solo sottolineare che l'articolo che aveva scritto l'autore con la sua morale preferendo Riina a Berlusconi e trattando la parola morale strideva con una certa sinistra che quando le fa comodo fa la morale poi accetta situazioni non perfettamente morali. 4 non ho parlato di affondare barconi non mettetemi in bocca cose che non ho scritto sono per il rispetto di ogni uomo e l'accoglienza dell'immigrato nel rispetto delle leggi e nelle quote dei flussi immigratori. 5 non ero per niente arrabbiato e sorrido ogni giorno alla persone mentre invece nella mia esperienza personale noto che persone con ideologia di sinistra nel momento in cui non la pensi come loro cercano di massacrarti offendendoti come Nion e Nikko

ID7348 - 28/02/2011 13:31:00 - (UN SORRISO) - continua e fine

hanno fatto ma mi sembra che spesso sono solo persone di sinistra chic molto chic ma poco di sinistra sopratutto nel portafoglio. Ciao.

ID7349 - 28/02/2011 13:32:00 - (UN SORRISO) - a Valdo

E tu Valdo sei consapevole dell stronzata che hai scritto Ci sei o ti fai? Ciao.

ID7352 - 28/02/2011 14:49:00 - (Ricard53) - Caro panta_rei.

In quegli anni, giusto o sbagliato, la Lega sosteneva quello che politicamente riteneva più opportuno (allora destra e sinistra venivano etichettate come Roma Polo e Roma Ulivo, giusto per stigmatizzare la volontà centralistica di entrambi), non si affermava certo il concetto di poter essere più tutelati da un Riina in politica in vece di Berlusconi. A tutto c'è un limite, almeno in questo mondo.

ID7354 - 28/02/2011 17:41:14 - (valdo) - Che cosa e' piu' demenziale.

Caro Ricard53, mi dispiace non essere per niente d'accordo col tuo commento. Come e' possibile che: per prendere le difese di chi parla di uccidere bambini in pancia, di trans e di gay come di oggetti e non di persone e di uno che, seppure leghista, dice di condividere certe idee, tu attacchi un articolo che, seppure con qualche eccesso, (Riina e' la metafora non l'oggetto ) esprime concetti. Puoi non condividerli, ma sono chiari e anche se non comprovati giuridicamente, sono veritieri. Contrastali pure, ma non trincerarti dietro Riina e il Rock demenziale. Non e' il dito, ma la luna che si guarda.

ID7355 - 28/02/2011 18:10:00 - (Ricard53) - Valdo non mescoliamo le cose.

A parte che è difficile vedere la "luna" nella lettera di Davide, poi dove avrei giustificato quello che tu affermi? Mi risulta che l'unico a sostenere le cose che tu dici, sia stato il buon Fabio (UN SORRISO), conosciuto come fervente cattolico ma non certo come un leghista. Il sottoscritto arriva da un percorso fortemente laico e, pur avendo una concezione spirituale della vita, è lontano anni luce dalle visioni compartimentate delle religioni esistenti. Niente mi spaventa e nello stesso tempo guardo alle persone come tali e cerco di non rivestirle di idee e preconcetti. Valuto i fatti e alle conclusioni tento di arrivarci sperando che non sia solo il pregiudizio a guidarmi. Una metafora avrà più valore se è un esempio universale e non si riduce al disprezzo dell'individuo e ad un'offesa alle vittime di eventi criminosi. Meglio soppesare ciò che si dice, "il fine non giustifica i mezzi".

ID7357 - 28/02/2011 19:28:13 - (valdo) - Per Ricard53

Ric , fieramente leghista, recita "come giustamente dice Sorriso" parlando di Cina e comunisti. Niente fa presumere il suo disaccordo sul resto del commento. Questo e' quanto mi chiedevi e che forse ti e' sfuggito.

ID7358 - 01/03/2011 08:51:39 - (Ricard53) - Valdo nessuno di noi è nella testa degli altri.

Non desidero giustificare qualcuno, ogni persona è responsabile delle sue azioni, ma come ti ho scritto in precedenza valuto i fatti e Ric ha ricordato la parte di commento inerente la pena di morte in Cina, e solo questo ha condiviso! Non mi risulta altro. Parto sempre dal concetto che "chi tace non dice niente" (un vecchio motto usato contro la prassi delle maggioranze silenziose, usata generalmente dal potere per giustificare il consenso ad ogni iniziativa), pertanto evito di attribuire a qualcuno ciò che non ha detto o scritto. Ma non voglio entrare in polemica con te che apprezzo per i tuoi commenti, condivisibili o meno, ma sempre fuori dagli schemi.

ID7395 - 02/03/2011 14:25:00 - (UN SORRISO) - MI SEMBRA CHE QU SI TRAVISI

Mi sembra che qui qualcuno travisi le parole che si scrivono, io non ho mai parlato di trans o gay come oggetti ricordalo Valdo, ho solo voluto mettere in chiaro che spesso la sinistra sulla moralità non è stata buona maestra per scelte che ha fatto molto discutibili. Vedovelli si poteva riisparmiare la battura su Riina molto volgare nei confronti dei tanti morti per la Mafia e sopratutto questa poco rispettosa delle persone (come mi imputa a me Valdo) Vorrei che la gente di sinistra chic imparasse a dialogare nel confronto democratico e ne rispetto delle idee altrui e non sempre essere boriosa e convinti di avere in mano la sempre verità.

ID7402 - 02/03/2011 17:36:00 - (valdo) - Sorriso ha un sosia

La moda del momento e' dire di essere travisati. Lo fa quotidianamente il nostro premier. Chi ha scritto che e' "indecente" che un trans venga eletto in parlamento (ti riferivi sicuramente a Luxuria, persona intelligente e educata che non ha certo contribuito a svilire, come altri, il ruolo e il luogo a cui e' stata deputata) o che i gay non hanno diritto di manifestare come vogliono? L'ha scritto il tuo sosia?

ID7413 - 03/03/2011 11:30:00 - (UN SORRISO) - l'ho scritto io

Allora sarò più chiaro. I gay hanno diritto di manifestare e nessuno lo ha mai vietato ma non facendo carnevalate di cattivo gusto con provocazioni alquanto trasgressive e spesso di fronte a bambini in costumi e atteggiamenti osceni che rasentano la pornografia vorrei ricordare che i bambini non devono essere offesi nella loro innocenza pura e sopratutto i propri diritti o l'orgoglio Gay pu essere fatto in maniera più intelligente e con più buon gusto (altrimenti anche noi che ci dichiariamo eterosessuali andremo in sfilata in mutande) per quanto riguarda Luxuria io non ho detto che non sia intelligente ed educata me personalmente mi sembra che anche Lei abbia cavalcato il successo prima come parlamentare e poi come presenza continua in tutti i programmi e palisenti televisivi e guarda caso nessuno di Noi viene inviato come Lei chissà perchè ?(Il diverso attira e il normale????) Sosia non ne ho Valdo svegliatiiiiiiiiiiiii.

ID10948 - 01/07/2011 14:29:00 - (Morrissey) - un po' di confusione

Ma totò Reina chi sarebbe?

Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2018 17:00

«La sfida del rinnovamento è la partecipazione Ed ecco una seconda lettera che si occupa delle imminenti elezioni del presidente di Confartigianato, anche questa in risposta alla lettera inviata al GdB e a BsOggi da Davide Peli. Questa ci è stata inviata da Fabrizio Mora, di Gavardo

10/01/2024 09:40

Girelli alla premier Meloni: «Accogliamo le famiglie di Gaza» Il deputato valsabbino del PD ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni invocando l'apertura delle nostre scuole e dei centri di accoglienza ai bambini palestinesi e alle loro famiglie

12/11/2019 17:07

Succede a Eno Sognare non costa nulla. Il presidente del Consiglio potrebbe avere altro da fare che leggere questa lettera di Mario Pavoni, ma a tutti noi piacerebbe che lo facesse

19/02/2021 10:53

Mattarella socio onorario delle Fiamme Verdi Il Presidente della Repubblica ha accettato con gioia la nomina del Consiglio direttivo e ha ringraziato l'associazione con una lettera tramite la Segreteria del Quirinale

02/07/2020 15:00

Armanini dice la sua In merito alla lettera da noi pubblicata mercoledì che sollevava interrogativi sulla fusione fra le Rurali GVP e Adamello, ci scrive il presidente Armanini




Altre da Lettere
29/03/2024

Il futuro dell'intelligenza artificiale: tra sfide e opportunità

L'intelligenza artificiale (IA) è senza dubbio uno dei temi più discussi e controversi del nostro tempo...

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

23/03/2024

«E il Postamat di Gavardo?»

Un servizio “spesso fermo, non funzionante, e le poche volte in cui invece funziona lo fa con tempi di erogazione biblici”. Così scrive un nostro lettore

22/03/2024

«Cari ragazzi, voi sapete essere meglio di così»

La lettera del direttore del CFP Scar Camilla Lavazza, insieme ai docenti e al personale scolastico, agli allievi a seguito del gravissimo fatto di cronaca accaduto alla fermata dei Tormini lo scorso giovedì pomeriggio

18/03/2024

«Grazie per il vostro coinvolgimento»

L’associazione “Sotto lo stesso cielo” ringrazia gli studenti dell’Istituto Perlasca che hanno preso parte alla rappresentazione dello spettacolo “La Bolla”

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

10/03/2024

Lucia portatrice di luce

La storia della giovane di Preseglie, scomparsa nel 1990 a soli 23 anni, della quale si narra nel libro “Lucia portatrice di luce” scritto da don Luigi Bresciani, arriva nella capitale

09/03/2024

Ricordando il professor Gianni Poletti

Gianfranco Giovanelli, attuale presidente della “Associazione il Chiese”, a un anno di distanza, ricorda il suo predecessore, il professor Gianni Poletti, deceduto il 10 marzo 2023

04/03/2024

Quale prospettiva per il Servizio Idrico provinciale?

In attesa delle nomine dell’ufficio d’ambito territoriale (Ato) da parte dell’assemblea dei sindaci il Comitato Referendario Acqua Pubblica Brescia esprime le sue preoccupazioni