16 Marzo 2011, 11.00
Vobarno Bagolino
Sci

Agonistica Valsabbia ancora protagonisti

di red.

Con la gara dello Sci Club Lumezzane al Monte Maniva si concludono le gare ufficiali F.I.S.I. per l’anno 2010-2011.

La tenacia dello Sci Club Lumezzane è stata premiata. Il 3° Trofeo Cipriano e Beppe Ghidini, gara di slalom gigante riservata alle categorie baby e cuccioli non disputatosi il 27 febbraio causa maltempo al Monte Maniva, si è tenuta sabato scorso.
Sembrava proprio che non ci fossero le condizioni di sicurezza per disputare la gara vista la fitta nebbia che risiedeva sulla pista Persek 1 fin dalle prime ore del mattino.
La manifestazione ha avuto inizio regolarmente alle ore 10.00 ma dopo il 96° concorrente la giuria ha fermato la gara per più di un’ora e mezza, alle 13,00 dopo la riunione di giuria ed aver sentito i pareri degli allenatori, il giudice arbitro, visto che le condizioni meteo lo permettevano, ha fatto ripartire la gara e tutti i concorrenti sono riusciti a portarla a termine.
Giuria della manifestazione era composta P. Toffoli, Delegato Fisi , R. Missiroli, giudice di partenza, M. Ghidini, direttore di pista, Direttore di gara G. Bellardini, mentre all’arrivo come addetto incaricato dallo Sci Club organizzatore era S. Sala, il tracciatore è stato Davide Mainetti.

Per la categoria “baby femminile” la classifica è: al 1° posto Clarissa Riva, 2° posto per Veronica Bruni, 3° posto Nadia Fenini la nostra Alessia Cominotti si è piazzata in 9° posizione, mentre 28° posto per Arianna Apollonio.
Nella categoria è i “Baby Maschile” 1° posto per Umberto Pozzali , 2° per Lorenzo Maccarini, 3° posto per Emilio Bellardini, Lorenzo Mondini e Bozuffi Dennis dell’Agonistica Valsabbia si sono difesi “benissimo” rispettivamente al 54° e 55° posto, segnaliamo che hanno gareggiato con pessima visibilità.
Per la categoria è la “Cuccioli Femminile 1° posto per Carolina Campana 2° Emma Nodari, 3° posto per Emma Peluchetti, la nostra Chiara Dossi si è piazzata a pari merito al 8° posto con Saleri Irene mentre Rosa Giulia è giunta all’arrivo al 30° posto, per la “Cuccioli Maschile” 1 gradino del podio per Diego Romelli, 2° per Nicola Moretti e 3° per Edoardo Alberti.
Il nostro “gruppone” dell’Agonistica Valsabbia a.d., condotto dall’Allenatrice Sara Toffoli, ha concluso il Trofeo Cipriano e Beppe Ghidini piazzando la Società al 12° posto nella classifica generale, con 851,00 punti.

Sono sessantasei i bresciani convocati per i campionati regionali baby-cuccioli in programma domenica 20 marzo a Chiesa Valmalenco dove l’Agonistica Valsabbia è riuscita ad avere 2 ragazze e rispettivamente una Baby Femminile ed una Cuccioli Femminile e sono Alessia Cominotti di Odolo e Chiara Dossi di Vestone.

Tutte le informazioni aggiornate le potete trovare sul sito www.agonisticavalsabbia.com oppure su Facebook “Agonistica Valsabbia”.

Fonte Comunicato stampa

Nella Foto: Dennis Bozuffi, Chiara Dossi e Alessia Cominotti



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/03/2013 09:10

Doppio Jackpot per l'Agonistica Valsabbia Domenica di gare al Maniva. Due le sfide che hanno reso protagonisti gli atleti valsabbini. Al miglior tempo in gara anche una forma di formaggio

08/03/2013 10:52

Gare in Maniva Anche una cinquantina di atleti dell'Agonistica Valsabbia saranno presenti domenica in Maniva per due gare di sci: il Trofeo Cosi organizzato dallo Sci Club Bagolino e la gara di slalom gigante Fie

20/11/2014 14:42

L'Agonistica Valsabbia si presenta Con l'arrivo delle prime nevicate lo staff di Agonistica Valsabbia sta organizzando per domenica pomeriggio 23 novembre presso Sport Land di Villanuova sul Clisi la presentazione dello sci club, delle squadre agonistiche e di tutte le attività per l'anno 2015.

10/02/2015 17:21

Con gli sci al Maniva Nella ventosa ma soleggiata cornice del Passo Maniva domenica 8 febbraio si è disputata la prova di gigante del circuito Provinciale Fisi, tappa organizzata dallo Sci Club Collio

09/01/2013 08:02

Dal Maniva al Tonale La stagione sciistica entrata nel vivo, cos anche l'impegno sulle piste per l'Agonistica Valsabbia, impegnata con la scuola e con l'agonismo.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)