11 Aprile 2011, 10.04
Villanuova s/C
Trofeo “Monte Suello”

Successo per Salò alla marcia alpina

di c.f.

La gara di regolarit alpina del trofeo “Monte Suello” di domenica sui monti di Villanuova andata a una pattuglia del gruppo di Sal.

Nella splendida giornata di ieri si è svolta a Villanuova la gara di marcia di regolarità alpina del trofeo “Monte Suello” riservato ai soci della sezione Ana di Salò.
59 le coppie formate dai soci dei gruppi alpini provenienti in massima parte dalla Valle Sabbia, dove questa disciplina è molto praticata.

Partenza puntuale alle 8.35 dalla piazza del mercato, lungo un percorso di poco superiore ai 9 km per due ore circa di camminata.
Il tracciato prevedeva un primo settore misto in salita, un secondo con una salita molto impegnativa, poi il terzo e il quarto a scendere toccando alcune frazioni con panorama fantastico sul lago di Garda e la Valtenesi oltre che ovviamente sulla piana di Villanuova e Gavardo. Ottima l’assistenza del gruppo alpini di Villanuova che ha fornito personale in abbondanza, curato i ristori e presidiato gli incroci più pericolosi, nonché predisposto al termine un pranzo a base di spiedo.

La migliore prestazione assoluta è stata colta dagli Amici degli Alpini del Gruppo di Salò Gianluca Don e Ugo Pellegrini che hanno totalizzato solo 57 penalità. Il podio tra gli alpini ha visto Claudio Saletti e Marcello Bosetti di Roè Volciano precedere i Capovallesi Claudio e Aldo Righetti e Giorgio Paris e Aldo Ziglioli del Gruppo di Degagna, per un podio completamente valsabbino.
Tra i gruppi ennesimo successo di Bagolino (sceso in forze) davanti a Salò e Degagna.

Il prossimo appuntamento in calendario del trofeo “Monte Suello” è la gara di staffetta in programma sabato 30 aprile a Salò.

 in foto la prima coppia di alpini formata da Claudio Saletti e Marcello Bosetti di Roè Volciano



Aggiungi commento:

Vedi anche
07/04/2011 12:00

Penne nere alla prova della marcia di regolarità Si terr domenica mattina a Villanuova la gara di marcia di regolarit alpina del Trofeo “Monte Suello” organizzato dalla sezione Ana di Sal.

20/04/2009 00:00

In 250 alla marcia di regolarità Si disputata domenica mattina a Prevalle la gara di marcia di regolarit, quinta prova del Trofeo Monte Suello delle penne nere di Sal. La vittoria andata a Bagolino che consolida cos il suo primato nella classifica generale.

30/05/2018 13:45

Domenica il Trofeo «La Rocca» Alla gara di marcia di regolarità in montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Nozza sarà abbinata quest'anno anche la prova del Trofeo “Monte Suello”

18/05/2010 14:30

Valsabbini campioni della regolarità Podio completamente valsabbino alla gara di marcia di regolarit della “Monte Suello” a Tignale, sui tre gradini pi alti gli alpini Ro Volciano, Degagna e Nozza.

22/08/2007 00:00

Regolarità alpina a Treviso Bresciano Domenica 26 agosto il gruppo alpini di Treviso Bresciano organizza “Il sentiero degli alpini” gara di marcia regolarit. La gara, preparata in collaborazione con la sezione “Monte Suello”, si potranno presentare tesserati e non alla Fie.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici