17 Aprile 2011, 08.22
Barghe
A Ponte Re

Caduta spettacolare sulla 237

di val.

In pieno rettilineo la moto si č impennata disarcionando i due centauri che dopo il volo sono finiti all'ospedale.

Brutta caduta, difficile anche da spiegare, quella che ha coinvolto due centauri che ieri mattina (sabato) in sella ad una Kawasaki stavano percorrendo la 237 del Caffaro fra Vestone e Barghe.
Giunti in prossimità della località Ponte Re di Barghe, in un tratto in perfetto rettilineo, facendo tutto da soli i due sono finiti a gambe all’aria, procurandosi serie ferite per fortuna solo agli arti inferiori.
 
La dinamica esatta dell’incidente, che si è concluso 120 metri dopo di dove è iniziato, è al vaglio della Stradale giunta sul posto con due pattuglie, da Salò e da Desenzano.
Sembra però che all’origine della caduta ci sia stata una improvvisa e repentina accelerazione del mezzo meccanico che ha provocato una violenta ed incontrollabile impennata.
 
I due, un 19enne ed un 25enne entrambi residenti ad Erbusco, sono stati soccorsi dall’equipaggio della “medicalizzata” di Nozza e trasportati all’ospedale di Gavardo dove l’iniziale “codice rosso” è stato derubricato in giallo.
Per quasi un’ora, in entrambi i sensi di marcia e nonostante la regolazione a senso unico alternato, si sono formate lunghe code
.


Commenti:
ID8636 - 17/04/2011 09:04:04 - (Samuel) -

Improvvisa accelerazione = andavano troppo "lenti" e chi stava alla guida ha deciso di "migliorare la situazione"?!Domenica scorsa e ieri mattina mi è venuto il dubbio di essere finito in una pista per moto sportive, sbaglio o anche i motociclisti devono rispettare il codice stradale?!?!?!Immagino che possa essere incredibilmente tedioso procedere con un'andatura diciamo "normale" e non provare il brivido adrenalinico causato dai continui sorpassi azzardati, evitando di mettere a rischio la propria sicurezza e quella degli automobilisti, che ovviamente si devono scansare per lasciar passare i centauri. Poi, talvolta, qualcuno cade.....

ID8637 - 17/04/2011 10:11:28 - (Giacomino) - Sfogo

condivisibile quello di Samuel.

ID8638 - 17/04/2011 10:55:32 - (vallesabbia) - ...tuttavia...

tuttavia spesso accade che se un automobilista sorpassa il limite di velocità di 10/20 km/h viene messo in croce, e il telelaser è subito in agguato...questi signori moticiclisti della domenica procedono indisturbati a velcità doppie, e spesso anche triple rispetto ai limiti previsti, senza che nessuno mai interviene al fine di tutelare altri utenti della strada...per non parlare poi, di quando si trova la polizia locale appostata in settimana in orari di uscita delle fabbriche, al fine di controllare con il telelaser la velocità delle utilitarie degli operai...se questo è fare la sicurezza sradale...medtate ragazzi meditate...buona Domenica delle Palme...!

ID8639 - 17/04/2011 11:51:00 - (antonio65) -

e' sicuramente piu' facile verbalizzare un'auto che viaggia a 70kmh che non una moto che viaggia a 200kmh....

ID8640 - 17/04/2011 12:04:06 - (garosio5) -

da motociclista vi garantisco che sono tartassati da autovelox, telelasere, ecc ecc i motociclisti che gli automobilisti... la locale si nasconde spesso in luoghi impensabili per fermarti, darti multa per la velocità e poi iniziano a controllare qualsiasi cosa per far cassa... quindi non diciamo cavolate: i controlli ci sono, gli imbecilli anche....

ID8641 - 17/04/2011 12:20:16 - (vallesabbia) - x garosio...

...Garosio...scommettiamo che se oggi percorriamo la strada della vallesabbia da pontecaffaro fino a brescia, non troviamo una pattuglia che è una...?? e se la percorriamo domani che è lunedì, la troviamo?? un saluto

ID8642 - 17/04/2011 12:21:13 - (Samuel) -

@ Giacomino: grazie, fa piacere sapere di non essere il solo a pensarla così@ vallesabbia: tuttavia spesso accade che gli operai, nella comprensibile fretta di rientrare a casa (non sto ironizzando, dopo 8 ore passate in fabbrica è piu che comprensibile aver voglia di tornare a casa), capita che se ne freghino altamente anch'essi del codice stradale. Certo venire multati per una velocità pari a 60-70 km/h lo giudico eccessivo (eccetto in pieno centro abitato). Tuttavia mancare di rispetto agli altri automobilisti ignorando completamente stop e precedenze direi che merita una verbalizzazione. Meditare sul comportamento non sempre visibilmente attinente ai fini della sicurezza delle forze dell'ordine è buona cosa: quando si appostano, posizionando l'auto rendendola difficilmente individuabile da lontano e facendo spuntare la paletta "dal nulla",(per disattenzione) si rischia il tamponamento. Meditare sul comportamento scorretto in auto citato sopra,

ID8643 - 17/04/2011 12:28:25 - (vallesabbia) - Samuel

Samuel, si vede che non sei un valsabbino :-) ...nelle fabbriche della vallesabbia, purtroppo, o per fortuna a seconda dei casi, non si fanno quasi mai le 8 ore... :-) sto skerzando....ciao

ID8644 - 17/04/2011 13:09:18 - (Samuel) -

Pardon, io ho detto una cifra indicativa minima, anche io in fabbrica ne facevo 9 ogni giorno (poi ho preferito continuare a studiare). Comunque, valsabbino purosangue :D

ID8645 - 17/04/2011 14:07:51 - (GGA) - condivido Il commento di samuel

Come non parlare del modo discutibile della nostra polizia locale che sanziona puttanate e non osserva questo fenomeno.Gia loro sono pagati da noi per sanzionare solo noi in quanto a ordine pubblico e sicurezza sulle strade per questi avvenimenti ZERO. Quindi Polizia locale con stanza a Vobarno Secoval = ente inutile da tagliare. Grazie amministratori locali per averci dato da mantenere anche questo ente.

ID8646 - 17/04/2011 14:20:04 - (Giacomino) - Attuale l'argomento

e per nulla banali i commenti, anzi, chi ha orecchie da intendere intenda.

ID8648 - 17/04/2011 15:54:55 - (Samuel) -

A dire il vero, il mio era un discorso generale. Ho riscontrato questo comportamento delle forze dell'ordine sia in vallesabbia che andando a Brescia. Ora, senza voler offendere nessuno, evitate di parlare inutilmente di politica o di amministrazioni comunali. Ultimamante lo fate spesso e date sempre la colpa a loro(parlo in generale, non di chi ne ha fatto rifertimento). I vigili danno la multa per qualsiasi "puttanata" che risulti multabile, e la cosa è risolvibile non dando loro occasioni per multarci. Ovvio, se mi venisse verbalizzata la mancanza di luci funzionanti della targa dovrei cercare di non dare in escandescenza perchè non credo sia strettamente attinente alla mia sicurezza, e nemmeno quella degli altri. Ma considerando che l'alrticolo originale parlava di un incidente, dovuto probabilmente ad un eccesso di zelo ed i miei commenti erano volti ad automobilisti, camionisti, centauri, ciclisti e chi piu ne ha ne metta...bhe, credo abbiate capito.Un grazie a

ID8649 - 17/04/2011 16:02:53 - (Samuel) -

ops....manca un pezzo... Un grazie a chi condivide :-)

ID8652 - 17/04/2011 17:13:34 - (Giacomo) -

SE NON RIUSCITE AD APRIRLO, ECCO DI SEGUITO IL PEZZO DELL'ARTICOLO PUBBLICATO SU VALLESABBIANEWS IL 18/08/2010:.....Otto le infrazioni rilevate col telelaser, che nei due giorni di controllo è stato posizionato in punti critici della viabilità valligiana, spesso teatro di incidenti anche gravi: a Vestone, Casto, Preseglie, Odolo e Barghe.In quest’ultimo Comune la multa più elevata, comminata ad un motociclista cinquantenne di Brescia che in un colpo solo è rimasto senza patente (da 6 a 12 mesi), gli verranno decurtati 10 punti ed è tornato a casa con un verbale di 779 euro: viaggiava a 143 chilometri l'ora in un tratto considerato come centro abitato, quindi col limite dei 50........PRIMA DI PARLARE BISOGNEREBBE......

ID8653 - 17/04/2011 17:20:56 - (Giacomo) -

Molto bella la tua frase di Samuel "la cosa è risolvibile non dando loro occasioni per multarci"....Hai ragione. Molte persone non sanno che esiste un CODICE DELLA STRADA e che deve essere rispettato TUTTO, non solo in parte! Se si deve procedere a 50 km/h si procede a 50 km/h, se si devono mettere le cinture bisogna farlo, se non si deve lampeggiare con i fari quando si incrocia una pattuglia non bisogna farlo...che cavolo hanno fatto a fare la legge? Se una persona segue il Codice della Strada mai e poi mai verrà sanzionato! Questo è poco ma SICURO!

ID8654 - 17/04/2011 17:43:26 - (Samuel) -

Però, 143 orari....avevo letto anche io, e devo dire che ho "goduto" parecchio. Restando nel discorso "centauri", domenica scorsa, mentre salivo verso Idro con un'amica tedesca, facendole notare come "guidavano" i motociclisti le ho chieto se anche in Germania fanno così. La risposta è stata negativa, anzi ha aggiunto: They are crazy!!!!!

ID8655 - 17/04/2011 17:52:29 - (tulipano) -

Concordo con le ultime parole di Giacomo... E' cos semplice: codice della strada rispettato=nessuna multa. Codice della strada infranto=multa sicura (o quasi...)!!!!Perch quasi nessuno capisce questi 2 semplicissimi concetti e si lamenta delle forze dell'ordine?Se io rispetto i limiti, non me ne frega un accidente se il poliziotto nascosto dietro la siepe!Scommetto che quel motociclista che faceva i 143 KM/h avr pure avuto il coraggio di arrabbiarsi...Poverino!

ID8657 - 17/04/2011 19:08:24 - (GGA) - POLITICA

per samuel: Esprimendo il mio parere dico che se la Polizia locale fosse piu presente nei momenti piu topici ( nei sabato e domenica ) quando i motociclisti ci prendono d'assalto si eviterebbe di discutere e staremmo solo a complimentarci con essa. La politica centra sempre perche regola di fatto la vita di questi enti. Se la Politica indica come quando e dove l'ente deve solo recepire ed eseguire la direzione indicata.

ID8658 - 17/04/2011 19:08:48 - (delirio) - piu' controlli più controlli

oggi sono andato a mangiare un gelato a Villanuova e ogni 10 minuti a far tanto sulla statale passavano moto a velocità esagerate 120/140è inutile rompere le balle alle macchine che fanno i 57 anzichè i 50 e poi far finta di niente. si per me quando fa comodo qualcuno finge di non vedere.

ID8659 - 17/04/2011 19:24:39 - (vallesabbia) - ben detto GGA

ben detto GGA...vedete nessuno obietta il fatto che quando non si rispetta il codice della strada non sia giusto prendere una multa...qui la questione è che gli organi di polizia preposti, dovrebbero intensificare i controlli nei periodi in qui servono di più, perchè inutile dirlo, il comportamento di certi utilizzatori di moto DA STRADA è diventato ormai dalla nostre parti un fenomeno pericolosissimo e incontrollato...è banale, ma va detto: l'intensificarsi dei controlli in questi periodi,dev essere fatto per permettere anche ad altri utenti della strada di percorrere le strade senza il terrore di questi piloti della domenica...SAMUEL :-)) se per caso la tua amica tedesca avesse un altra amica, sai già a chi rivolgerti...in senso buono... :-)

ID8660 - 17/04/2011 19:29:19 - (Samuel) -

Per GGA: concordo per quanto riguarda la polizia, e per il fatto che debba venire diretta dalle amministrazioni in modo migliore. Ma la colpa principale di quanto avviene per strada non è della politica o dei vigili, è nostra. La testa (presumendo che alcuni ne siano dotati) è nostra, non delle amministrazioni comunali o dei vigili. Il problema è che non tutti la usano nel migliore dei modi a quanto vedo. Questo intendo quando dico che è inutile tirare in ballo la politica.....spero di aver chiarito la mia posizione al riguardo..... :-)

ID8661 - 17/04/2011 19:38:49 - (vallesabbia) - ..siamo in italia...

mi permetto di ricordare che qui siamo in italia, e in italia ci sono gli italiani, che per altro sono famosi per non essere molto propensi a rispettare le regole di buona convivenza...poi esiste sempre una minoranza di gente anche tra gli italiani, che le regole le rispetta che di conseguenza vorrebbe essere rispettato/tutelato e non calpestato/coinvolto da coloro che non le rispettano...per questo esistono le forze di polizia...

ID8662 - 17/04/2011 19:48:02 - (GGA) - Ribadisco

Quando un incrocio diventa pericoloso è la politica che decide di inserire un Semaforo o una rotonda non la testa degli automobilisti, quindi se il fenomeno , peraltro in continuo aumento , dei motociclisti che calpestano il codice della strada va controllotao con azioni decise. La Polizia locale ( inteso come consorzio tra alcuni Comuni) esegue ciò che di loro competenza che è ben scritta nei contratti tra conosrzio e Comuni. Ogni fenomeno che tende a calpestare il codice della strada e cosi la sicurezza di chi non va in moto o di chi è obbligato a spostarsi per altre situazioni, deve essere prontamente individuato e risolto. Questo è la politica.

ID8663 - 17/04/2011 20:17:20 - (Samuel) -

@ vallesabbia: non avevo visto la battuta sull'amica ihihihihi :-)per il resto, non volevo dirlo sin dall'inizio ma concordo pienamente, siamo in Italia. Peccato, sarebbe un così bel paese...@GGA: concordo, è la politica che decide, in seguito a situazioni pericolose, come ovviare ad esse. Ma se la gente poi trova comunque dei sotterfugi per evitare almeno parzialmente quanto imposto da codice e politica.....che si fa?! Multe, ritiro patenti, tutto estremamente corretto......fosse per me manderei anche certa gente nei campi a fare il lavoro delle trattrici agricole (forse spalare concime farebbe riflettere piu che finire in carcere :D). La politica allora dovrebbe provvedere a far capire alla gente che nelle rotonde che ha progettato è necessario utilizzare le frecce per rendere note agli altri le proprie intenzioni (è un esempio, potrei farne tanti altri). Quindi, dal mio punto di vista, la politica non basta.....

ID8664 - 17/04/2011 20:18:21 - (Venturellimario) - Inutili

Di deficenti ce ne sono anche in auto.Leggo solo un gran odio verso i motociclisti e tanti luoghi comuni.Per qualche idiota che fa della strada la propria valvola di sfogo, non assolutamente giusto criticare tutti gli altri.Guardatevi bene anche voi automobilisti dal telefonino facile (e non venite a dirmi che meno pericoloso di certi comportamenti ritenuti da voi pericolosi)Cosa proponete, mettere trappole e o agguati ai motociclisti?Pi facile vedere la pagliuzza nell'occio altrui che la trave nel proprio.Dimenticavo, siamo gi abbondantemente tartassati, non servono i vostri commenti

ID8665 - 17/04/2011 20:25:41 - (Samuel) -

Io ho fatto esplicito riferimento a tutti....

ID8666 - 17/04/2011 20:34:43 - (Venturellimario) - X Samuel

Improvvisa accelerazione = andavano troppo "lenti" e chi stava alla guida ha deciso di "migliorare la situazione"?!Domenica scorsa e ieri mattina mi venuto il dubbio di essere finito in una pista per moto sportive, sbaglio o anche i motociclisti devono rispettare il codice stradale?!?!?!Immagino che possa essere incredibilmente tedioso procedere con un'andatura diciamo "normale" e non provare il brivido adrenalinico causato dai continui sorpassi azzardati, evitando di mettere a rischio la propria sicurezza e quella degli automobilisti, che ovviamente si devono scansare per lasciar passare i centauri. Poi, talvolta, qualcuno cade.....S, il tuo commento proprio riferito a tutti i MOTOCICLISTI

ID8667 - 17/04/2011 20:41:00 - (Venturellimario) - Dimenticavo

Tutti ad invocare l'intervento della Polizia, salvo poi quando si viene fermati con le cinture non alacciate o col telefonino perennemente all'orecchio, maledire le forze dell'ordine per la loro solerzia. Un po di sana autocritica mi sembra doverosa. Certo che vedersi passare quando si fermi da ore sotto il sole da una motocicletta che transita a passo d'uomo, deve essere un grosso colpo alla propria dignitĂ  di automobilista, meglio spostarsi di colpo o magari se viene dalla parte contraria puntarlo decisamente, sai mai magari cade il fellone

ID8668 - 17/04/2011 20:56:49 - (Samuel) -

mmmm, forse ti è sfuggita una mia frase:Ma considerando che l'articolo originale parlava di un incidente, dovuto probabilmente ad un eccesso di zelo ed i miei commenti erano volti ad automobilisti, camionisti, centauri, ciclisti e chi piu ne ha ne metta..Notare l'ordine: automobilisti, camionisti, centauri, ciclisti.....Quando mi accorgo che un centauro mi precede, solitamente se posso mi affianco al lato desto della carreggiata per..... Quando invece vedo un auto o un moto in sorpasso pericoloso (cioè contro di me), beh......Se sono in coda, non mi lamento di certo se un motociclista a passo d'uomo mi supera (beato lui, io non posso farlo con l'auto).Per quanto riguarda il commento su cui non concordi, dimostrami che non ho detto il vero....e sono pronto a scusarmi. Ovviamente ho generalizzato non conoscendo personalmente tutti quei pazzi lanciati in manovre a dir poco criminali. Lodo invece chi rispetta il codice (e deduco tu sia uno di quei pochi)

ID8669 - 17/04/2011 21:03:00 - (Venturellimario) - Pochi?

Non capisco perchè continui a dire che siamo pochi. Certamente fa più effetto un deficente ai 150 in centro abitato, che 100 che vanno ai 50 (facciamo pure 60) in paese

ID8670 - 17/04/2011 21:21:50 - (Samuel) -

Scusami, continuo a dire pochi perchè ne vedo effettivamente pochi. Anzi, aggiungo che andando a brescia (ma anche in valle) vedo tantissimi automobilisti che se ne fregano di precedenze, corsie di incanalamento a semafori e incroci, stop, frecce, sorpassi pericolosissimi, cellulare......Effettivamente il mio primo commento era impulsivo, e mi dispiace, ma basato su fatti reali. Io non odio i motociclisti, anzi il mio sogno è una bella custom stile harley. Solo che ultimamente guidare per strada è diventato molto pericoloso. Tutto l'anno per gli automobilisti, camionisti e con l'arrivo bella stagione ad essi si aggiungono i centauri. Io stesso abito in un punto pericoloso e anche oggi ho sentito auto e moto sfrecciare a velocità altine. È chiedere tanto essere piu civili e rispettare i diritti di tutti? Sia chiaro, è una domanda in generale, per tutti.

ID8671 - 17/04/2011 21:46:00 - (vallesabbia) - ...cmq sono centinaia

Venturellimario, premetto che io sono sia automobilista che motociclista (non moto "sportiva" da strada)... cmq nei week end estivi confermo che i motociclisti che viaggiano a velocità folli sulle strade della nostra vallesabbia sono centinaia, quasi tutti quelli che hanno la moto "sportiva" da strada... inutile dire di no...!!!! che poi non è l'unico problema che avviene sulla strada questo siamo d'accordo... io per esempio vedo gente con auto da 30000 € in su che parlano al cellulare come se non avessero l'impianto viva voce... (ovvio che questo non si deve e non si può fare nemmeno con un auto da 1000 €) però su di un auto del genere è da idioti non prevederlo....! x SAMUEL :-))) visto che non hai voluto schierarti dalla mia parte sin dall'inizio, come punizione dovrai organizzarmi sul serio un uscita con l'amica tedesca della tua amica...!! :-))))))))))))))))))) ;-)

ID8672 - 17/04/2011 22:02:00 - (Samuel) -

ihihihihi, spero ne porti qualcuna dalla germania la prossima volta :D :D bello poter fare dell'ironia e allo stesso tempo discutere seriamente con le stesse persone con cui "non mi sono alleato" (anche se la moto la sogno pure io, spero possa diventare realtĂ  un giorno) :-)

ID8673 - 17/04/2011 22:16:00 - (vallesabbia) - @ Samuel

@ Samuel... :-)))) hai l'aria di un vero maschio italiano mandrillone (in senso buono) :-))) per tanto io ho deciso di allearmi con te, ma solo per sfruttare/beneficiare del tuo alone di latin lover...sai com'è a stare con i ricchi, a volte gli cascano le monetine dalle tasche... :-))))

ID8674 - 17/04/2011 22:29:00 - (Samuel) -

mmmm...... da buon studente di ingegneria informatica ho una vita sociale abbasstanza ridotta---> mandrillone.....magari!!!!! ihihihhiciò non toglie che abbia un buon numero di amicizie femminili :P

ID8676 - 18/04/2011 06:31:00 - (Denis66) - brao

Quoto in pieno Venturelli, è logorante vedersi passare da motociclisti mentre si è in codaCosa centra la moto-sportiva,forse gli scooteroni o, gli enduro vanno meno???Il codice della strada lo si infrange anche con un 50ino.......Guardate quanti sono gli incidenti in moto causati da auto che SVOLTANO A SINISTRA......Certa gente è pericolosa anche a piedi

ID8677 - 18/04/2011 08:37:00 - (stefano) - stefano

Il problema è solo uno: adesso basta avere i soldi e si comprano dei veri e propri "missili" passando magari da uno scooter e una moto da 150 cv e senza esperienza succedono queste cose.......

ID8681 - 18/04/2011 10:20:00 - (Venturellimario) - X Stefano

Purtroppo hai pienamente ragione. Il caso pi lampante l'anno scorso, quando uno che aveva appena acquistato una R1 si schiantò sulle Coste (non entro nei dettagli) Non esiste quasi più la cultura motociclistica di una volta, si cominciava col 50 e si arrivava attraverso vari passaggi al 1000. Oggi si comprano direttamente una maxi con le conseguenze che purtroppo si leggono. L'incidente del quale si legge sopra, sembra proprio uno di quelli, acellerazione con relativa impennata non controllata, con le potenze in gioco a volte è impossibile tenere la ruota davanti al suolo, si alza senza volerlo e se non si è preparati......

ID8687 - 18/04/2011 11:42:00 - (Ernesto) - mi sa'

che anche il manto stradale comporti grossi problemi!!!!! percio' OCCHIO!!!!!

ID8690 - 18/04/2011 12:19:13 - (Samuel) -

......chiamarlo manto stradale (almeno, inteso come manto asfaltato) è un azzardo. Quello comporta enormi problemi, non c'è un tratto di strada decente da vobarno a caffaro....poi, improvvisamente, al di la del ponte....Farei appello alla politica, considerando quanto affermato sopra credo se ne debba occupare quella.....

ID8691 - 18/04/2011 12:21:31 - (GGA) - Stefano e Venturelliano

Si tutto vero quello che dite, conosco anchio di persone mai andate inmoto e si sono prese un 750 o una 1000.CMQ sia io sono dall'idea che se ci fosse piu presente la nostra polizia locale nei punti topici, ( ormai credo li sappiamo tutti i posti dove aumentano le velocità)questi la moto non la vedono piu.

ID8693 - 18/04/2011 12:35:44 - (Ernesto) - ci vuole,

come in tutte le cose un po di buon senso!!! vuoi correre o gareggiare??? vai in pista...e ne abbiamo anche vicino. se vuoi fare lo sborrrone allora e" un altra cosa.

ID8716 - 18/04/2011 19:15:16 - (Dan86) - barghe

Mettetevi davanti al bar Barghè a Barghe la domenica mattina dalle 9 alle 12, sembra di essere al Mugello....Se non è ancora successo niente, lo accadrà presto, fate qualcosa!!!!!!!!!

ID8717 - 18/04/2011 19:17:42 - (vallesabbia) - x Denis66

evidentemente non sei un intenditore di moto...che gli scooteroni e gli enduro vadano quanto una moto sportiva è un pò ridicolo...poi certo se ti da fastidio il fatto che mentre te sei in coda quancuno ti sorpassa, quello è un altro discorso...

ID8742 - 19/04/2011 12:03:39 - (Samuel) -

Che dia o meno fastidio, non è propriamente consentito dalla legge se non in determinati casi http://www.motoclub-tingavert.it/a516s.html

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/07/2019 19:21

Cade in moto dopo il rettilineo C'è forse la scarsa visibilità dovuta al sole all’origine della caduta in moto avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi ad Agnosine 

02/08/2015 15:52

Scontro fra moto sulla 669 Uno saliva e l'altro scendeva, si sono incontrati in curva e sono andati a sbattere uno contro l'altro. Entrambi sono poi finiti all'ospedale, non sarebbero in gravi condizioni

09/08/2015 18:13

In volo all'ospedale dopo la caduta sulle Coste Avrebbe fatto tutto da solo il motociclista cremonese caduto mentre percorreva le "Coste" di Sant'Eusebio. E gli è pure andata bene

16/10/2016 18:37

Caduta in moto a Lavenone Stavano scendendo in direzione di Vestone quando sono finiti gambe all'aria. La peggio è toccata alla giovane donna che faceva da passeggero, finita in ospedale con codice giallo. Pochi disagi al traffico

09/08/2015 09:39

Moto contro bici, tre in ospedale Un grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada fra Ponte Caffaro e Lodrone. Un ciclista 24enne di Barghe e una ragazza di 25 di Cellatica sono stati ricoverati in rianimazione a Trento, il motociclista all’ospedale di Tione




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creativitĂ  che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilitĂ , ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtĂ  che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese