Skin ADV
Domenica 08 Dicembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








07.12.2019 Barghe

07.12.2019 Bione

07.12.2019 Bione Odolo Preseglie Valsabbia

06.12.2019 Muscoline

06.12.2019 Mura Valtrompia Provincia

06.12.2019 Sabbio Chiese

07.12.2019 Barghe

06.12.2019 Vestone Bagolino Provincia

07.12.2019 Valsabbia

06.12.2019 Bione






28 Aprile 2011, 15.37
Valsabbia
Lettere

Lago di luce


Un lettore ci segnala che sul Corriere si parla con toni entusiastici di Valle Sabbia e di amministratori valsabbini. Pubblichiamo volentieri.

Mi piacerebbe vedere pubblicato sul vostro giornale on-line questo articolo di Gian Antonio Stella (non un giornalista qualsiasi) tratto dal Corriere della Sera on-line di oggi.
Mi sembra una cosa positiva da far sapere ai cittadini Valsabbini che una volta ogni tanto possono essere fieri del posto in cui vivono e di chi li amministra. 
Ringrazio anticipatamente
 
Andrea Magri
Vobarno

 
Ecco accontentato il nostro lettore, chi vuole può andare direttamente a leggersi l’articolo cliccando sul link.
Vorrei però precisare che fieri della capacità tutta valsabbina di risolvere con inventiva ed ingegno questa questione energetica lo eravamo già. Quella ripresa dal Corriere, infatti, è una notizia della quale abbiamo già riferito, con toni entusiastici e forse anche un paio di volte.
Ad ogni modo il fatto che a riproporla sia un giornalista del calibro di Gianantonio Stella non può che farci piacere.
 
Quanto all’essere fieri di chi ci amministra farei qualche distinzione.
Soprattutto conoscendo la fama dello Stella nazionale, fustigatore come pochi dei pessimi costumi dei nostri politici, fa un po’ specie come non abbia invece rilevato che fra gli amministratori di casa nostra c’è anche chi ha trovato il modo di farsi rimborsare 28.874,81 euro per aver percorso, nel 2009 e per conto della Comunità montana, 100.489 chilometri.
 
Stiamo aspettando di sapere quanti chilometri sono stati percorsi nel 2010, visto che lo stesso aveva dichiarato che sarebbero stati in numero ancora maggiore.
Avrei anche una proposta: visto che ora produciamo tanta energia dal fotovoltaico, non si potrebbe dotare l'indaffarato presidente della Comunità montana valsabbina di un'auto elettrica?
 
Ubaldo Vallini
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID9078 - 28/04/2011 16:19:00 (Granma)
ho poi saputo poco di quella vicenda (essendo un comune mortale lontano da queste vicende), com'è finita? Mi interesserebbe saperlo. Beh dai sarà sicuramente riuscito a giustificarsi, no? In ogni caso ben fatto per il fotovoltaico, sembra quasi che si riesca a trarne benefici. Peccato che il governo pensi il contrario.


ID9084 - 28/04/2011 17:33:52 (rosina)
Dai Granma.. chi che non guida per 275 km al giorno per 365 giorni l'anno?? Cercate di capire la gente che lavora..e che si spara km anche a Pasqua e Natale :-)


ID9085 - 28/04/2011 17:42:08 (Granma)
peccato però era tutto così avvincente, sembrava una puntata di Un Posto al Sole. Ah no, i terroni qui non li vogliono. Allora sembrava Beautiful dai. Ah no, gli extracomunitari non li vogliono. Sembrava una telenovela dai.


ID9086 - 28/04/2011 17:45:00 (lucaz) Anch'io vorrei tanto sapere come è andata a finire
la storia del mega rimborso chilometrico.Ognuno dei 66.000 valsabbini ha sborsato quindi quasi mezzo euro per darli all'Ermano solo per le 2 volte e mezza il giro della terra che ha fatto con la sua auto nel 2009.


ID9090 - 28/04/2011 18:02:02 (Geppo1950) siate seri
vedo che i commenti non riguardano l'oggetto ell'articolo, peccato, comunque Gavardo con i suoi 84 impianti fotovoltaici pubblici e privati è messo bene nella classifica provinciale.Ogni abitante "produce" 0.5 Kw e non è poco.Brescia 503 impianti x 8300KwProvaglio Iseo 230 impianti x 1717KwGhedi 147 impianti x 2462 KwGavardo 84 impianti x 6032Kw


ID9096 - 28/04/2011 19:13:00 (lucaz) Hai ragione Geppo
ma come hai potuto vedere l'imbeccata l'ha data quel sinistro dell'Ubaldo


ID9097 - 28/04/2011 19:14:00 (grandemago) il Valli !!!
Incredibile il Vallini... da una notizia BUONA, che ti fa essere fiero di essere valsabbino, vuoi che non faccia del gossip, come fanno quelli di sx, per smontare tutto? Ma daiiii.. fatti non pugnette!!!! DONNEEEEE e' arrivato ROCCOOOOOOOO.....


ID9100 - 28/04/2011 20:07:46 (GGA) Peccato però che..................
Non abbiano sfruttato tutti gli edifici pubblici , pensate a quanti Municipi, scuole, ospedali o cmq palazzi pubblici che avrebbero potuto ospitare delle centrali fotovoltaiche!Questo avrebbero dovuto pensarlo i nostri amministratori no?Quindi, non vediamo quell'articolo come fumo negli okki dei nostri beneamati politici locali. Avessero avuto l'idea della energia rinnovabile per i palazzi sopraindicati si sarebbe un orgoglio.


ID9104 - 28/04/2011 21:09:19 (Giacomino) Nuntio vobis
gaudium magnum abemus rotonda di S.Antonio. Da questa mattina non si deve più allungare il collo per transitare nell'incrocio di S.Antonio in direzione di Bagolino, o per chi proviene da Bagolino ed è diretto verso il trentino. L'impresa Salvadori ha fatto il miracolo. Anche questa notizia ci fa essere orgogliosi di essere in valle, (in alta valle).


ID9107 - 28/04/2011 23:21:37 (rosina)
Era ora!! Ogni volta ci si doveva fare il segno di croce..e pensare..che Dio ce la mandi buona..


ID9116 - 29/04/2011 13:45:07 (Giacomino) Hei, solo Rosina
ha trovato lo spunto per un commento positivo su un'evento di così vitale importanza? Dai ci sarà pure un qualcuno degno di essere ringraziato prima del ricevimento di inaugurazione, perchè in quell'occasione il merito se lo accaparreranno anche quelli che di meriti non ne hanno. Saluti a tutti.


ID9119 - 29/04/2011 15:20:45 (panta_rei) Sii serio, Giacomino...
Geppo dice che chi va fuori tema non lo è; l'oggetto è quanto dice Il sig. Pasini, sindaco democristiano a 21 anni, nell'articolo di G.A.Stella ed i chilometri che si è dovuto sorbire nei "Tre mesi, tartassando gli uffici tutti i giorni, se ne sono andati per le autorizzazioni. A settembre, finalmente, siamo partiti". Non oso immaginare quanti km saranno.


ID9123 - 29/04/2011 16:41:27 (enzino.b) solare
Una volta tanto qualcosa di cui andare orgogliosi. Diamo a Cesare ci che gli compete, sia essa lode o pernacchia. Merito di tutte le amministrazioni valsabbine essere riusciti in qualcosa di utile e direi FINALMENTE!!


ID9134 - 29/04/2011 18:37:48 (Mel) rotonda per Giacomino
ma forse senza nulla togliere al gran lavoro che ha fatto l impresa Salvadori il miracolo come dici tu e stato fatto dall amministrazione di Bagolino e Provincia di Brescia o sbaglio. E se si pensa che qualcuno sosteneva che non la si sarebbe mai realizzata ....... I FATTI dimostrano esattamente il contrario..... FINALMENTE .......


ID9136 - 29/04/2011 18:59:06 (Giacomino) L'opera è davvero importante
e per noi che abitiamo a Bagolino del massimo valore. Non sarebbe mai stata realizzata senza il forte impegno della provincia come ente territoriale e senza le istanze degli amministratori di Bagolino. Concreta dimostrazione di impegno a favore del territorio e dei suoi abitanti. Avanti ancora così.


ID9145 - 30/04/2011 00:44:00 (ric) bravo Giacomino
Mi fa piacere che intervenga in questo modo, hai ragione se amministrazioni comunali e provinciali lavorano in sinergia i buoni risultati si possono ottenere e poi se i lavori vengono fatti anche da ditte del territorio, un valore aggiunto non indifferente!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
23/05/2012 10:00:00
Globo di luce sul Monte Cavallo Un lettore ci segnala un fenomeno strano da lui stesso osservato qualche tempo fa.

27/08/2014 09:37:00
La Valle non è un luogo comune E' indirizzata agli Amministratori valsabbini, più che al nostro giornale, questa lettera del "valsabbino per amore" Federico Ferroni. La ospitiamo volentieri


27/05/2009 14:42:00
«Accidenti Rosita» Nel rispondere ad una lettrice sul nostro blog che parla dell'Eridio, si sfoga un po' Gianfranco Seccamani, già sindaco ad Anfo, sulle questioni del lago che l'hanno direttamente coinvolto.
Pubblichiamo volentieri.

27/03/2014 07:00:00
Quella fortezza è Valledrane Ci scrive un lettore per segnalarci un errore ritrovato sulle autorevoli pagine del Giornale di Brescia. Pubblichiamo volentieri, poichè si tratta di Valle Sabbia


30/11/2017 11:05:00
Tre giorni fissi di caccia, successo o fallimento? Un tema riguardante questa stagione venatoria quello che ci pone un nostro lettore, lo pubblichiamo volentieri



Altre da Valsabbia
08/12/2019

Un'opera per il territorio?

Grande affluenza lo scorso venerdì sera al dibattito organizzato a Muscoline da Fratelli d’Italia. Presente anche il senatore Gianpietro Maffoni, membro della Commissione Ambiente


07/12/2019

Luca Facciano nuovo coordinatore del PD valsabbino

Lo ha eletto l’assemblea dei circoli del Partito Democratico della Valle Sabbia nel corso di un’assemblea di giovedì scorso che ha visto la presenza del segretario provinciale Michele Zanardi


07/12/2019

Giro di vite sui reati ambientali

Rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi di reflui industriali: ancora denunce e sanzioni da parte dei carabinieri forestali della stazione di Vobarno

06/12/2019

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


06/12/2019

Un milione per i Vigili del Fuoco volontari

In arrivo dalla Regione importanti risorse destinate ai distaccamenti dei Vigili del Fuoco volontari sul territorio lombardo

06/12/2019

Un corso per guide ambientali ed escursionistiche

In collaborazione con la sede bresciana dello Ial, a gennaio 2020, la Comunità montana di Valle Sabbia lancia un nuovo progetto formativo

04/12/2019

Una Santa Barbara ricca di doni

E’ quella che domenica scorsa è passata da Vestone, festeggiata “alla grande” nella loro caserma dai Vigili del fuoco volontari e dalle loro famiglie

03/12/2019

«Cuori di terra», la memoria dei fratelli Cervi

Questa sera – martedì 3 dicembre – a Villanuova sul Clisi andrà in scena l’ultimo spettacolo teatrale della rassegna “Altri Sguardi – Teatro in Valsabbia”, che chiuderà poi domani con la replica scolastica


30/11/2019

La Giornata del pane

Come tradizione la prima domenica di Avvento nelle parrocchie sarà distribuito del pane, con le offerte che andranno a sostenere il progetto Mano Fraterna Giovani, per il sostegno di giovani famiglie

30/11/2019

Acque Bresciane e la Provincia di Brescia succubi di Verona?

La questione della dismissione della condotta sublacuale e della depurazione del Garda al centro di una riflessione di Gaia Gavardo e Comitato Referendario Acqua Pubblica

Eventi

<<Dicembre 2019>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo