18 Maggio 2007, 00.00
O
Scomparso

Prevale l'ottimismo per la sorte di Alberto

Prevale ormai nettamente l’ottimismo intorno alla scomparsa di Alberto Zabbialini, il ventottenne di Muscoline fuggito da casa verso le colline del savonese giovedě scorso, si presume dopo aver erroneamente appreso di essere gravemente malato.

Prevale ormai nettamente l’ottimismo intorno alla scomparsa di Alberto Zabbialini, il ventottenne di Muscoline fuggito da casa verso le colline del savonese giovedì scorso, si presume dopo aver erroneamente appreso di essere gravemente malato.

Le analisi erano però sbagliate, e per giorni le forze dell’ordine di Savona hanno cercato invano di rintracciare il ragazzo per informarlo del reale esito degli esami. Si era arrivati addirittura a pensare che Zabbialini avesse deciso di togliersi la vita. Per questo da venerdì era stato mobilitato un nutrito gruppo di soccorritori, con il compito di perlustrare le alture circostanti Vado Ligure e la Valbormida in cerca del giovane. Negli ultimi giorni però molti testimoni, giudicati attendibili dagli inquirenti, hanno segnalato la sua presenza nell’area di Mallare, a nord di Savona, tanto da convincere le autorità che Alberto sia vivo e non voglia farsi trovare.

Anche gli amici, i parenti e i concittadini muscolinesi, in un primo tempo estremamente angosciati per la sorte dello scomparso, paiono ormai avere la sicurezza che il ragazzo sia vivo, anche se rimane ancora difficile spiegarne la fuga. L’unica ipotesi è che il giovane abbia saputo del suo reale stato di salute, ma che sia intimorito dal clamore suscitato dalla scomparsa e voglia rimanere nascosto. Le ricerche a tappeto sono nel frattempo state sospese. Le forze dell’ordine locali restano comunque in allerta, nel caso in cui Zabbialini decidesse di farsi vivo.

l.cor.
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/08/2007 00:00

Alberto Zabbialini è tornato a casa Alberto Zabbialini č tornato a casa dopo tre mesi di assenza. Ad un Internet point ha cliccato sul suo nome: «Ho scoperto di non essere malato».
Rassicurato al telefono dai genitori, ha voluto che la fidanzata andasse a prenderlo.

17/05/2007 00:00

«Alberto, almeno telefonaci!» Sono riprese ieri mattina nei centri abitati di tutta la Valbormida, secondo le nuove indicazioni della Prefettura di Savona, le ricerche di Alberto Zabbialini, il 28enne meccanico di Muscoline scomparso da giovedě scorso credendosi malato.

14/05/2007 00:00

«Non sei malato, Alberto torna a casa» «Alberto, torna a casa. L’ultimo test č negativo, se vuoi conferma chiama il tuo medico. Chiamaci, noi ti aspettiamo». Angelo, il padre del 28enne di Muscoline di cui non si hanno piů notizie da giovedě, legge l’appello rivolto al figlio.

28/05/2016 07:54

A Imola, carico di ottimismo Dopo il podio sfiorato a Monza, il valsabbiono di Preseglie Alberto Cerqui tornerĂ  in pista il prossimo weekend sul circuito di Imola per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo 2016

02/11/2012 09:45

Alberto Cerqui, ottimismo alla vigilia di Shanghai Dopo il round giapponese di Suzuka il finale di stagione asiatico del FIA WTCC prosegue il prossimo weekend in Cina, dove a Shanghai č in programma il penultimo round del 2012.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.