09 Maggio 2011, 08.27
Vobarno
Volley

Nuova Bstz Vobarno in festa per la promozione

Anche l’ultima partita contro la Gardonese viene vinta dalle ragazze di mister Mangili ed alla fine il settore pallavolistico della polisportiva esulta.

NUOVA BSTZ VOBARNO – GARDONESE 3 - 1
( 17 - 25 / 25 - 21 / 25 - 18 / 25 - 18 )

Proprio una bella serata di sport, quella vista sabato sera al palazzetto vobarnese.
Le aspettative di assistere ad una grande partita c'erano prima della gara, Vobarno e Gardonese hanno mantenuto fede ai pronostici, disputando una partita straordinaria a livello tecnico-tattico. Pubblico delle grandi occasioni al palazzetto, udite, udite, più di 700 persone presenti sugli spalti, per vedere questo big match e per partecipare alla grande festa organizzata dalla sezione Volley Polisportiva Vobarno.
La Gardonese entra in campo super motivata, nel primo set, con ricezione e difesa che girano a 1000, non c'è scampo per le ragazze di Mangili, che perdono piuttosto nettamente per 25 a 17.

Il pubblico di fede vobarnese inizia a farsi sentire, le beniamine della NUOVA BSTZ assorbono tutto il tifo e iniziano a giocare davvero alla grande, tutta la squadra gira, vince e convince, finisce 25 a 21 per il Vobarno.
Il palazzetto è una bolgia, i tifosi gardonesi, accorsi in numero massiccio, si fanno sentire, è uno spettacolo assistere a due tifoserie di questo calibro, entrambe meriterebbero la serie C. Purtroppo o per fortuna, la legge dello sport, impone di giocare sempre al massimo, onore quindi alle ragazze di Mangili, che non hanno segnali di distrazione, ma vogliono chiudere in bellezza il campionato, mantenendo l'imbattibilità del proprio terreno di gioco.
Scaturisce un terzo set di alto livello pallavolistico, le ragazze di entrambe le compagini, vogliono assolutamente vincere.
Dopo 1 ora e 45' di gioco, finisce l'incontro, 25 a 18 per Saottini e compagne che vincono per 3 a 1.

A fine partita, grande festa per la promozione vobarnese, coriandoli, inni, tamburi, trombe,palloncini colorati, presentazione di tutto il settore pallavolistico, spazio quindi alle bambine del minivolley, alle ragazzine dell'under 13, alle giovani dell'under 18, alla squadra di 3° divisione, ai maschietti della 2° divisione e ovviamente alle atlete promosse in serie C. Interviene anche l'amministrazione comunale che a nome della popolazione vobarnese, omaggia la sezione volley della Polisportiva Vobarno, per aver riportato la prima squadra in serie C. Momenti di grande emozione, accompagnano il dopo partita, rimarrà una serata storica vobarnese. Il clima è ancora fresco nelle serate valsabbine di maggio, ma stasera, è stato nettamente sovrastato dal calore degli abbracci di atlete, allenatori, dirigenti e tifosi.

Cala il sipario, ma il cielo vobarnese, almeno per stanotte, passateci una citazione giornalistica sportiva, rimarrà di colore bianco e azzurro con 11 stelle che stanno ancora gridando “FORZA VOBS”!

Sezione Pallavolo
Polisportiva Vobarno



Aggiungi commento:

Vedi anche
04/04/2011 08:30

Nuova Bstz Vobarno, tre punti importanti Le ragazze di Mister Mangili dominano la partita, ma vincono anche tutte le inseguitrici, ci sar da lottare sino alla fine.

18/04/2011 09:05

Nuova Bstz Vobarno, avanti così Contro le cremonesi della Tepa Sport le ragazze di mister Mangili sfoderano grande grinta e determinazione.

14/01/2013 08:30

Combattive contro la capolista Partita al cardiopalma quella giocata dalle ragazze della Nuova Bstz Polisportiva Vobarno contro il Brembate di Sopra, prima in classifica del girone.

31/01/2011 08:00

Nuova Bstz, emozioni in campo Ancora una vittoria in trasferta per le atlete vobarnesi guidate da mister Mangili, in casa della Gardonese.

29/10/2018 07:23

Vittoria netta Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno conquistano i loro primi 3 punti tondi contro il bergamasco Lemen Volley 




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non