19 Maggio 2011, 07.00
Voti

E ora... referendum

di Rusì

Il buon senso e l'intelligenza degli italiani sono usciti allo scoperto. Berlusconi e Bossi muti si leccano le vistose ferite del primo turno.

Adesso si scanneranno, rimpallandosi le reciproche responsabilità.

Su radio padania il popolo è incazzato nero.
Ma a Milano è un popolo del 9%. Ma di quale padania stiamo parlando?
L'aver coperto Berlusconi in tutte le sue leggi ad personam e aver cavalcato la tigre delle paure con slogan e parole d'ordine vuote e rancorose non paga più.
 
C'è la difficoltà dell'alleato - padrone, ma c'è pure il fatto che gli anatemi contro l'immigrazione, Roma ladrona, padroni a casa nostra, non fanno più così presa.
Padroni di che cosa se i giovani non trovano lavoro, i furbi non pagano le tasse, la Moratti spende 12 milioni di euro per la campagna elettorale mentre io ho un salario da fame, gli anziani sono alla fame?
 
L'alternativa non c'è ancora, anche se all'orizzonte si intravvede un chiarore nuovo, importante è aver capito il gioco ingannevole.
Le stelle quando cadono, fanno una scia e finiscono.
Trasparenza e partecipazione servono a Milano, l'affare di expo15 è colossale e goloso, guai a perdere.
E invece capita, quando in piena crisi si snobbano i problemi della gente.
 
Il conflitto sociale sostenuto dai movimenti di questi mese e dalla sola CGIL, è servito a dimostrare che il re è nudo senza uno straccio di politica economica per il rilancio del paese e del lavoro, solo davanti ai suoi guai giudiziari e che la corte (Bossi) sostiene a prescindere.
Chi ha voluto capire, e sono stati tanti, l'ha fatto.
 
Ma non è finita qui.
L'appuntamento dei referendum sarà un'altra botta.
Già la Sardegna si è pronunciata, ma nucleare, acqua, legittimo impedimento, saranno un'altra Caporetto per il duo al Governo.
Sacrificare le politiche ambientali, in nome del business, di questi tempi è grave: lo insegna la tragedia giapponese, la prudenza determinata della cancelliera tedesca.
Meglio una lampadina accesa di meno e dormire tranquilli.
 
Ora tocca allo zoccolo duro della Lega riflettere.
A volte il celodurismo è detrerminato dal fatto di essere ingessati!
Torniamo alla società solidale e abbandoniamo il rancore.
Sarà meglio per tutti, ne guadagnerà il confronto democratico e la società tutta.
 
Rusì
 


Commenti:
ID9665 - 19/05/2011 08:31:34 - (roberto74) - bell'articolo

Complimenti per questo bell'articolino decisamente di parte. Alcune osservazioni:- Perchè pronunciarsi prima del ballottaggio? E' finito il primo tempo, manca ancora il secondo (poi allora si posso condividere quello che è stato scritto)- Vale il risultato di Milano (per ora) ma nulla si dice del resto delle città? (Vedi Napoli)- Onestamente sarei contento se Milano passasse in mano alla sinistra, così poi li vogliamo vedere ai fatti e non solo a parole. Napoli ha insegnato...l'hanno governata per tre tornate elettorali e infatti navigano nella spazzatura (ricordo a tutti che è compito del comune gestirla)- Sono davvero convinto che molti di quelli che hanno votato Pisapia non conoscono nemmeno una riga del suo programma, in particolare la famigerata pagina 27 (quanti di voi l'hanno letta? e soprattutto la condividono questa pagina?)

ID9670 - 19/05/2011 10:04:13 - (valdo) - Per roberto74

Caro Roberto, se prima di leggere la pagina 27 di Pisapia ti leggessi gli art. 3,7,8,19,e20 della Costituzione forse capiresti meglio anche la pag.27. Niente di personale o di antileghista. Ciao

ID9673 - 19/05/2011 10:38:00 - (GGA) - per il Rusì

Ho letto piacevolmente l'articolo e ancora piu piacevolmente ho visto il risveglio degli elettori. Spero in un cambiamento anche se manca davvero una corrente che si possa appoggiare in toto. Un dubbio il buon Silvio ce lo ha levato precedentemente e ce lo hanno levato gli elettori, ora servirebbe sicuramente (a mio parere) il 4 polo che sia piu credibile dei primi tre che sono fatti da impasti e rimpasti da saltafossi e altro. Insomma servirebbe un partito con idee nuove e coon persone nuove convinte in queste idee e che siano disposte a difenderne i valori (non del singolo premier) senza aspettare l'offerta di vendersi.

ID9679 - 19/05/2011 13:10:35 - (Denis66) - bah!!!!!!!!!!!!!!

Quoto Roberto....è un bene che governi la sinistra(x18 mesi) Il terzo POLO?????Ma il Secondo CHI E'??????????????????

ID9680 - 19/05/2011 13:13:00 - (sanros) -

Cerchiamo di essere un poco più precisi. Il milanese è andato alle urne perchè aveva la necessità di avere un nuovo sindaco e non per dare un segnale di come sta andando il Paese. I segnali (che hanno una loro importanza innegabile e sacrosanta) sono una conseguenza, non un obiettivo. Ricordiamoci che se (e dico "se") a Milano si manifestasse politicamente un netto cambio di rotta i problemi di una città non sono da considerarsi finalmente risolti. Non è che il Pisapia e la sua sinistra arrivano e........ "tac"...... di bacchetta magica. Il milanese è andato a votarsi un nuovo sindaco perchè probabilmente l'uscente non lo ha pienamente soddisfatto. Punto.T utto il resto...........

ID9681 - 19/05/2011 13:27:09 - (roberto74) - per Valdo...

In questi casi si direbbe.....non hai capito per niente quello che ho scritto, ma grazie comunque per esserti messo sul piedistallo modello professore e dall'alto della tua saggezza ci ricordi una Costituzione che ritieni solo tu di conoscere.Ripeto, leggi e interpreta per bene la pagina 27, poi forse capirai che il mio riferimento non era di natura razzista o religiosa....ma d'altronde, quando si guarda poco più avanti del proprio naso è così. Punto.Aggiungo, nel caso in cui non si fosse capito, che sarei pienamente favorevole all'elezione di Pisapia (così lo voglio vedere, fatti alla mano, gestire Milano e soprattutto l'Expo) ma soprattutto De MAgistris...spero davvero che venga eletto, poi lo volgio vedere con la munnezza, i mafiosi, i dipendenti comunali (vedi casi recenti su spazzini e vigili comunali)....peccato che questa soddisfazione non riuscirò a togliermela perchè probabilmente il turno non lo passa, tanto sono divisi IDV e

ID9682 - 19/05/2011 13:28:16 - (roberto74) - ...

...PD.

ID9685 - 19/05/2011 14:03:33 - (classe74) - massimo per roberto 74

La sinistra vero responsabile a Napoli, ma berlusconi aveva annunciato tre volte che il sproblema monnezza lo aveva risolto, ci ha mandato anche il prode Bertolaso. la gente vuole un cambiamento, intanto mi pare che la societ rancorosa, come in questi anni non porti da nessuna parte.Viva la Costituzione e difendiamola. Vale per tutti ciao

ID9693 - 19/05/2011 18:05:00 - (vallesabbia) - mitico Rusì

concordo pienamente quanto scritto nel tuo articolo... è triste al oontempo notare che 'è ancora gente che non ha ancora capito che il Pdl lega, l'italia, non sanno nemmeno dov'è... (ps.: il problema dela spazzatura a napoli lo si risolve solo azzerando completamente i clan della camorra, e non sottrando alla giustizia il sottosegretario Cosentino con il voto parlamentare) altrimenti c'è un altra strada, scendere a patti con i clan dei vari quartieri, cosa che il sindaco di destra farà...

ID9696 - 19/05/2011 20:30:03 - (roberto74) - x vallesabbia

Decisamente un intervento propagandistico degno dei migliori politici...complimenti. Alcune piccole osservazioni: il Pdl l'Italia sa benissimo dov'è, la Lega forse riduce alla "Padania" il concetto di Italia e su questo sbaglia. Azzerando la camorra? Magari! Ma mi sa molto di propaganda senza possibilità di riscontro. 50 anni di camorra pretendi che l'eventuale sindaco di destra la azzeri in meno di 5? In 15 anni la sinistra non solo non l'ha ridotta la camorra, ma dati alla mano è andata a braccetto. LA destra (probabilmente) nei prossimi 5 anni ci proverà, non è detto che ci riesca, ma prima di esprimere giudizi non ti pare che sia presto? La spazzatura a Napoli nei 15 anni di governo comunale di sinistra è sempre rimasta lì , un pò calava, poi aumentava e la signora Iervolino non ha mosso un dito, il suo compare Bassolino nemmeno. Ora che ritorna il problema la Iervolino di colpo non centra più, Bassolino men che

ID9697 - 19/05/2011 20:33:19 - (roberto74) - x vallesabbia 2

...meno? Caspita! Comodo ribaltare i ruoli e le responsabilità. Se la spazzatura la gestisce il Comune, che sia sempre responsabilità del Comune se le cose non vanno bene. Il Governo è intervenuto più volte per spronare, cercare di organizzare e dare il via al meccanismo inceppato, poi il Comune deve proseguire nel compito. Ma lì fa comodo che il meccanismo si inceppi per favorire la criminalità. Prendete un esempio, Avellino. Sindaco di sinistra e tutto funziona perfettamente, raccolta differenziata elevata, nessun sacco in giro per la città e nessuno giustamente si lamenta. Quindi perchè lì è merito del sindaco, mentre a Napoli è colpa del governo? Avanti con le risposte.

ID9702 - 19/05/2011 21:21:00 - (vallesabbia) - ...roberto74

anche tu sei un intenditore, paragoni Napoli ad Avellino, ma complimenti!!!! Avellino è 1 decimo di Napoli... ad Avellino i clan sono meno forti perchè gli interessi sono inferiori, prorpio perchè minore è la quantità di rifiuti... ed è quindi più facile gestirla... poi qui nessuno difende la Jervolino, e tanto meno Bassolino (da troppo tempo con le mani in pasta) ma il dire che la sinistra va a braccetto con la camorra francamente risulta tutto il contrario... Angelo Vassallo, il sindaco del comune di Pollica ucciso non era di certo nelle schiere del vostro grande maestro ...chissà come mai i sindaci o più in generale gli amministratori di destra non hanno mai problemi con la malavita ...il Pdl sa dov'è l'italia?? ma fammi un piacere ...hanno fatto solo leggi per sottrarre dai processi il vostro grande insegnante e nient altro... e tutto il mondo lo sa, tranne voi fascisti nostrani...

ID9703 - 19/05/2011 21:45:00 - (roberto74) - vallesabbia

Innanzitutto non ti permetto di dare del fascista a chi non conosci e vergognati di usare quel termine. Per quanto riguarda il paragone tra Avellino e Napoli, lo consideri sbagliato solo tu, mentre molti esponenti di sinistra lo usano come esempio di buona gestione del bene comunale, quindi informati. Per quanto riguarda l'affermazione che ho fatto in merito alla sinistra (napoletana, non italiana!) la riconfermo in pieno.... seguiti i vari Report, Annozero, Ballarò e l'infedele, ne hanno parlato e documentato parecchio, ma a te forse questo è sfuggito. Infine, ho preso l'esempio di Avellino per dimostrare che a poca distanza tutto funziona bene ma solo a Napoli le cose non vanno. Allarghiamo il giro allora visto che non ci arrivi: perchè in tutta Italia non ci sono problemi e solo lì ci sono? Bene, la camorra, ok....allora è inutile che la sinistra dica "Colpa di Berlusconi", facciamo prima a dire "Colpa di nessuno". Facciamo finta che la

ID9704 - 19/05/2011 21:47:00 - (roberto74) - ...

...camorra non esiste, che non si può sconfiggere e ci rassegnamo? No, sbagliato. Due osservazioni a cui chiedo una tua obiettiva risposta: concordi che l'attuale governo (numeri alla mano e non come propaganda) è quello che più ha combattuto la mafia e la camorra? Quello che ha sequestrato la maggior parte dei beni? Concludo: non è stato certo Berlusconi ad allentare la morsa del 41 bis caro mio....

ID9705 - 19/05/2011 22:47:24 - (vallesabbia) - ...roberto...

...sono pienamente d'accordo sul fatto he la gestione dei rifiuti è di competenza comunale, non capisco quindi come mai tra le altre cose che hanno cavalcato x far cadere Prodi, c'era anche la questione dei rifiuti napoletani, stesso partito?; cmq si, è possibile che io non abbia seguito molto la sinistra napoletana, non sono un loro estimatore...dovresti spiegarmi cosa centra il governo con l'attività della magistratura, visto che i titolari delle indagini sono i magistrati (per altro non molto amati dal tuo grande insegnante) e tra l'altro per fortuna organo ancora indipendente dall'esecutivo...per tanto i successi della lotta alle mafie sono esclusivamente merito della magistratura e della polizia giudiziaria che sul campo opera per questo o per quel magistrato che coordina le indagini...anzi con le varie leggi hanno cercato e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote...anche se la sinistra lo fa (o lo facesse), paragonare Avellino a Napoli è

ID9706 - 19/05/2011 22:58:39 - (roberto74) - x vallesabbia

Talmente indipendente che alcuni magistrati hanno abbandonato la toga per fare il politico....e guarda un pò da che parte...nessuno hai mai detto "tutta la magistratura è di parte" ma "una piccola parte della magistratura è di parte"...e gli esponenti di destra continuano a ripetere che la maggior parte fa bene il suo lavoro in silenzio occupandosi di cose fondate e non come Milano che cerca cerca cerca ma fino ad oggi non ha trovato nulla...una domanda:parli di "mettere il bastone tra le ruote"....vorrei che usassi degli esempi pratici e reali e non solo campati per aria....

ID9707 - 19/05/2011 23:03:42 - (roberto74) - x vallesabbia

A parte questo nostro botta e risposta che ai più non piacerà, anzi forse annoia, ti volevo chiedere (senza fini politici ne altro): hai visto di recente TV7 su Rai1? Tanta monnezza in superficie, ma una quantità esagerata nel sottosuolo, una cosa al limite dello schifo più totale. Se non hai visto ne sentito nulla ti consiglio di cercare il video....una cosa vomitevole. In conclusione, credo un pensiero condiviso da tutti, a prescindere dalla bandiera politica: non ritieni che il vero problema della monnezza a Napoli siano soprattutto gli abitanti?

ID9708 - 19/05/2011 23:04:23 - (vallesabbia) - ...continua x roberto...

...come paragonare Sondrio a Milano...ma tranquillo non voglio farti cambiare esempi...per quanto riguarda i sequestri dei bene riconducibili ad associazioni di stampo mafioso, i giudici possono attuarli grazie ad una legge votata da non molto tempo da quasi tutti i parlamentari, onesti e disonesti, quest ultimi credo più x ragione di cassa più che per bisogno di giustizia...mai detto che Berlusoni abbia allentato la morsa del regime carcerario duro, tutta via grazie alla legge "processo breve" moltissimi reati (non gravissimi, ma nello stesso tempo odiosi) adranno in prescrizione e molto italiani che hanno subito dei crimini resteranno con il male e la beffa, il tutto per far si che l'ormai caro ed eterno leader si sottragga ad un processo...e non mi si venga a dire che lo hanno fatto per dare una mossa ai giudici, perchè proprio il governo che tu elogi ha tagliato i fondi e il personale nei tribunali (conosco di persona) così da rendere difficile il

ID9709 - 19/05/2011 23:13:06 - (vallesabbia) - ...finisce x roberto...

già complesso iter dei processi, e in modo da poter dare la colpa ai giudici ed avere un motivo valido agli occhi degli elettori per fare la legge...per avere dei meriti il governo dovrebbe per prima cosa ad iniziare dalla persona del dittatore, evitare di insultare quotidianamente i magistrati (visto che sono loro che fanno le indagini), stanziare risorse necessarie per il buon funzionamento delle forze dell'ordine (che sono in certi casi straordinarie) e per il normale funzionamento dei tribunali, e non per ultimo terminare le carceri in costruzione ed eventualmente costruirne di nuove in modo da poter applicare la certezza della pena...

ID9710 - 19/05/2011 23:25:42 - (roberto74) - un'ultima osservazione...

...e poi concludo gli interventi. Come al solito ognuno ha le proprie posizioni, convinzioni e idee, e in un paese libero come il nostro va bene così (alla faccia di quelli che dicono che c'è un tiranno, la monarchia, la censura e molto altro). Alla fine abbiamo dimostrato entrambi che questi dibattiti (così come in televisione) non portano da nessuna parte. Se servissero per far cambiare idea a uno dei due potrebbero essere utili, ma non succede mai, nemmeno in questo nostro botta e risposta. Quindi concludo dicendo che nei prossimi ballottaggi vinca il migliore. Se sarà la Moratti dovrà cercare di confermare quanto fatto sino ad ora e proseguire con le promesse fatte e mantenerle, se sarà Pisapia avrà certamente un bel compito e una difficile eredità, soprattutto per l'Expò imminente. Se poi al termine del mandato avrà governato bene sarò il primo a dargliene merito, in caso contrario verranno confermate

ID9711 - 19/05/2011 23:27:15 - (roberto74) - ...

le mie convinzioni e i dubbi che nutro in quel tipo di proposta che ha fatto nel suo programma elettorale (parlo di Pisapia). In conclusione, auguro a tutti i lettori di VSN un buon weekend!!!

ID9712 - 20/05/2011 10:03:40 - (valdo) -

Caro allievo zuccone. Dopo le tue interminabili riflessioni, che non rispecchiano una sola idea originale, ti sottopongo il tanto contestato concetto che si trova a pagina 27 del programma di Pisapia (www.pisapiaxmilano.com) per avere su quello, e non sul resto della demente propaganda da ambo le parti, tue considerazioni. (" Riteniamo che un grande centro di cultura islamica che comprenda, oltre alla moschea, spazi di incontro e aggregazione possa essere non solo l'esercizio di un diritto, ma anche una grande opportunita' per Milano.......... anche nei confronti dei Rom e' possibile fare passi in avanti innanzi tutto perche' la maggior parte e' italiana o comunitaria. E' del tutto evidente che vanno contrastate le attivita' illegali e lo sfruttamento dei minori.") Io pur non essendo un estimatore di Pisapia non capisco cosa ci sia di sconveniente in questo discorso. Quali sono le tue proposte? Che si preghi sui marciapiedi del centro o che i Rom spariscano, evaporino o si

ID9713 - 20/05/2011 10:06:32 - (valdo) - continua

rinchiudano come nei tristi tempi gia' visti?

ID9719 - 20/05/2011 11:57:15 - (roberto74) - valdo

A parte che qui di zuccone ci potrà essere qualcun altro e ti pregherei di non esprimere giudizi sugli altri se nemmeno li conosci, in più occasioni hanno chiesto a Pisapia "Dove la vuoi costruire la moschea?" e lui abilmente non ha mai risposto. "Dove vuoi costruire o realizzare gli spazi di incontro e aggregazione che tanto vai sbandierando?" Nessuna risposta....se tu credi di essere più informato dimmi dove le vuole costruire...fra le varie boiate che scrive "Sgravare la Polizia locale dai compiti di pubblica sicurezza". Ma cosa si è fumato questo qua?

ID9720 - 20/05/2011 12:14:44 - (roberto74) - osservazione x valdo

Chissà perchè le mie sono "interminabili" riflessioni mentre quelle del mio interlocutore no. Chissà perchè io non rispecchio una sola idea originale, mentre gli altri si....chissà...

ID9721 - 20/05/2011 12:26:32 - (valdo) - per roberto74

Non divagare. Il primo che mi ha dato del professore in termini dispregiativi sei tu. Il problema del culto e dei Rom esiste. Pisapia ne parla pu piacere o non piacere quello che dice, ma il problema pur sapendo che gli pu far perdere voti ( ad esempio i tuoi se votassi a Milano) lo affronta. Gli altri demagocicamente lo cavalcano e ipocritamente si dimenticano di proporre soluzioni.Ciao

ID9722 - 20/05/2011 13:06:45 - (Denis66) - Pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto certi commenti,ho letto un po' del programma di Pisapia.............Bellissimo........sembra il futuro paese dei BALOCCHI.......Quasi spero che vinca il ballottaggio solo per vedere come fara' a mantenere il 10% di quello che ha detto e promesso.......Alle prossime mi presento anchio a Milano..............

ID9723 - 20/05/2011 13:21:04 - (roberto74) - divagare?

Ti pare divagare riprendere due domande fondamentali riferite ad aspetti ben precisi, ovvero pagina 27? io ho ripreso due domande che gli hanno fatto a cui non ha dato risposta. Questo non è divagare, ma dimostrare la propaganda politica senza riscontro. Dimostrami il contrario.Se ti rileggi la cronologia degli interventi, il primo che ha voluto dare lezioni sei tu, credendo che non conoscessi la costituzione e indicandomi gli articoli da andare a leggermi, quindi non ribaltare gli eventi. Io non ho sollevato mai alcun problema del culto dei rom, ho sollevato un problema di propaganda, ovvero, "costruiremo e faremo...." ma senza mai dire dove...ti pare poco?Io per lavoro sono a Milano due volte alla settimana, in una zona periferica, dove poco distante ci sono vari campi rom. Avendo sentito direttamente da chi vive lì cosa significa barricarsi in casa, ti posso garantire che il programma di Pisapia va molto stretto, per chi invece non abita vicino ai campi, o come nel

ID9724 - 20/05/2011 13:23:46 - (roberto74) - ...

nostro (mio e tuo) lontani da una realtà come Milano, è difficile capire come si vive con quei pericoli dietro casa.Senza usare altre righe in questo sito ti invio un link interessante dove vengono messi a confronto i programmi elettorali: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-20/moratti-stretta-pisapia-lintegrazione-064026.shtml?uuid=AafFnlYD. Ti sembra così vago quello della Moratti rispetto a quello di Pisapia?

ID9725 - 20/05/2011 14:08:21 - (valdo) -

Caro Denis66. Hai ragione, in genere i programmi della sinistra sono lunghi, fumosi, complicati, noiosi, inapplicabili. Quelli di "lor signori" sono applicabilissimi, sintetici e con un solo articolo: " sempre in culo a chi lavora".

ID9726 - 20/05/2011 14:52:14 - (roberto74) - denis66

Non è difficile da capire che buona parte di quello che c'è scritto nel programma di Pisapia è difficile se non impossibile da realizzare, ma lorsignori (come a qualcuno qui piace scrivere) nel momento in cui entri nel concreto, non sanno più cosa rispondere, oppure farneticano frasi comuni ma che non portano da nessuna parte, vedi la dicitura del fine Valdo al termine del suo intervento. Un modo di concludere un intervento degno del miglior rappresentante della sinistra.

ID9727 - 20/05/2011 14:55:50 - (roberto74) - aggiungo...

Sai che invece io spero veramente che a Napoli vinca De Magistris? Non so chi di voi lo ha sentito l'altra sera...."chiusura dei termovalorizzatori, delle discariche,etc.....e incremento della raccolta differenziata..." De Magistris, due cose: 1° Sai che 10 anni fa ha detto le stesse cose Pecoraro Scanio? E infatti abbiamo visto oggi Napoli come è messa. 2° La spazzatura dove la metti se chiudi tutto? La mangi? Ottimo programma elettorale De Magistris, mitico! Mavaff....

ID9732 - 20/05/2011 19:56:01 - (vallesabbia) - ciao Valdo...

i programmi della destra (italiana) con il beneplacido di imprenditori e autorevoli gerarchi del regime, in sostanza e con il tempo si rivelano essere: "armatevi e partite, quando tornerete, festeggieremo...!" ciao a tutti...

ID9734 - 20/05/2011 20:10:40 - (sonia.c) - che ridere!

i leghisti -berlusconiani assolutamente di "parte", accusano i "sinistri" ...di essere di "parte"....ma che caspita di ragionamento è??????l'unico assurdo motivo per cui una certa destra stà in piedi è perchè agita continuamente lo "spauracchio" di una sinistra che per fortuna non c'è più!!!! è il caso di dire :sotto il vestito......l'olio di ricino.....

ID9736 - 20/05/2011 20:22:46 - (roberto74) - x sonia

Eilà, che ragionamento di alta classe il tuo.....invece di parlare di cose concrete generalizzi, proprio come i miei interlocutori...complimenti!

ID9737 - 20/05/2011 20:25:06 - (roberto74) - x vallesabbia

Beneplacito e festeggeremo....per il resto parole al vento e nessuna risposta concreta a quello esposto fino ad ora...

ID9739 - 20/05/2011 21:50:06 - (sonia.c) - x roberto

nessuno nega che i problemi dell'italia e in particolare della camorra siano molto antichi ma,,, è un conto per chi governa trovarsi in situazioni complicate e un conto è andare a braccetto e fare loschi affari co i camorristi, come stà facendo il nord.. esattamente come il sud!! guarda in questo momento di sicuro si stanno aputtanando tutti!!ti sembra un ragionamento abbastanza concreto!!o vuoi che parliamo del sesso degli angeli....?

ID9742 - 20/05/2011 22:27:50 - (roberto74) - argomenti concreti?

Generalizzare dicendo che "si fanno affari loschi con i camorristi" mi sa molto di propaganda....hai un riscontro reale o sono solo tue idee? Se hai delle prove dammele altrimenti anch'io potrei dire "la sinistra è sicuramente corrotta e mafiosa", poi tanto non lo posso dimostrare. Quindi, se si hanno delle prove CERTE si dicono le cose, se non si hanno prove certe è troppo comodo dire quello che più ci piace...

ID9743 - 20/05/2011 22:53:39 - (sonia.c) - x roberto

ma tu ci sei o ci fai???dove vivi..o meglio cosa leggi???i suppongo i giornali di regime ,quelli che dicevano che mangano era un eroe....ma và!!!!

ID9744 - 20/05/2011 22:59:22 - (sonia.c) - ps

ti sarò grata se pubblicherai tutte le informazioni che troverai sulle porcate dei nostri politici ..ma ho detto TUTTI capit??

ID9745 - 20/05/2011 23:16:28 - (roberto74) - x sonia

Per tua conoscenza leggo Repubblica, il Corriere, il Sole 24 Ore e il giornale. Mi piace leggere e sentire le due campane per metterle a confronto. Contenta? Detto questo....non dire se ci sono o ci faccio....ho scritto in modo semplice e chiaro un concetto ma non ho avuto una sola risposta intelligente e sensata, se non considerazioni politiche...

ID9746 - 21/05/2011 00:42:38 - (vallesabbia) - caro roberto74

...roberto74 vorrei che rispondessi a questa/e mia domanda...cosa c'è che non ti va bene nel fatto che Luigi e Tonino si siano messi in politica? ti da fastidio che si sono portati con se dal loro passato di magistrati il desiderio di spazzare via la corruzione, le ladronerie etc.? ti da fastidio il loro bisogno di vederci chiaro nelle porcherie dei politici e non solo?? ti da fastidio il fatto che in parlamento dicono al duce le cose esattamente come stanno e scoperchiano alcune pentole che sempre il duce avrebbe piacere che restassero coperte?? oppure è il marciunme che avete nel vostro animo che fa si che tutto debba andare avanti così dettato solo dal fatto che per voi chi ha il poter deve poter esercitarlo a prorpio uso e consuno...non rispondermi che Luigi e Tonino sono disonesti e inplicati come gli altri perchè vorrei che mi elencassi con esattezza di quale affare losco si tratta e quale procura se ne sta occupando...

ID9747 - 21/05/2011 01:01:50 - (vallesabbia) - dimenticavo roberto74

...la legge fatta per mettere il bastone tra le ruote ai magistrati è quella sulle intercettazioni telefoniche...ricordo anche che la lega è stata votata sull'onda emotiva della necessità di maggiore sicurezza dei cittadini, per tanto la legge sulle intercettazioni non andava votata, in quanto si tratta di un utilissimo strumento d'indagine che ha permesso di smascherare i responsabili di diversi reati...vabbè ma loro hanno votato contro l'autorizzazione a procedere dei magistrati, in modo da sottrarre il sottosegretario Cosentino alle indagini, e hanno dato il permesso temporaneo agli immigrati che vagano x il paese, così si fa, bravi!!! inoltre il desiderio del ormai vostro caro ed eterno leader di riformare l'ordinamento dei giudici, in modo da mettere al guinzaglio dell'esecutivo tutti coloro che esercitano il ruolo investigativo, così che se mai dovessero interessarsi di porcherie di persone vicine alla maggioranza verrebbero

ID9748 - 21/05/2011 01:15:13 - (vallesabbia) - ancora una cosa...roberto74

visto che vuoi fare il precisino in favore dei tuoi amici che siedono in parlamento alla destra del governo, ti ricordo che, visto che non conosci nient altro al di fuori dei confini della tua vallesabbia, la camorra non esiste da 50 anni come scrivesti tu, l'organizzazione criminale fece parlare di se già nel 1600, se non addirittura prima...quindi sempre per risolvere il problema spazzatura, o il vostro sindaco di destra scenderà a patti con i vari clan, dei vari quartieri (tutti con le loro diverse e personalizzate esigenze di guadagnarci sopra) oppure, quando e se questi accordi salteranno o verranno giudicati poco redditizzi dai capi clan, i napoletani vedranno ancora una volta, qualche quartiere della loro bella città partenopea sommersa dai rifiuti...

ID9751 - 21/05/2011 08:45:21 - (sonia.c) - grande vallesabbia!

non ho propio niente da aggiungere,vorrrei solo riuscire ad esprimere le mie idee bene come tè.....ciao x roberto74 se dopo che hai leto repubblica leggerai anche il fatto ,vedrai che allora il quadro sarà più completo! e prevenendo le tue obiezioni ti dirò: tuti i giornali tirano l'acqua al propio mulino ma, un giornale che spiega bene senza paura certe connessioni ,è un giornale da rispettare!!mentre il giornale berlusconiano anche per uno poco informato è, una patetica e assurda "velina" del potere degna di un " minculpop"!!!!!!!!

ID9753 - 21/05/2011 10:00:50 - (valdo) - Gli appetiti speculativi non hanno colore

Forse il pieno dei "poveri di spirito" e' al completo anche a Milano (sia da una parte che dall'altra) e lo sgangheratissimo assalto ai temi civili di importanza nazionale terminera' con i ballottaggi. Rimarranno sul tappeto le questioni principali che la propaganda non sara' riuscita a cancellare: quelle del culto, dei Rom e dell'Expo15. Se vince la Moratti si dovranno spartire le aree dell'Expo con la compagnia delle opere di Formigoni. Sul culto e sui rom sara' comunque sempre colpa della sinistra. Se vince la sinistra forse il vecchio progetto che ha fatto vincere l'expo a Milano e che riguardava "l'orto globale" verra' ripescato e sotrarra' miglia di metri quadrati alla speculazione edilizia. Non sono sicuro che le cose andranno in quel senso nemmeno se vincesse la sinistra, perche' gli appetiti speculativi non hanno colore, ma almeno e' quel che dicono.

ID9754 - 21/05/2011 10:06:09 - (vallesabbia) - hai fatto bene a correggermi roberto74

...tra i programmi di destra, molto spesso rispunta fuori, anche se per la verità sapientemente camuffato: "Metteremo la luce nei campi, cosi' lavorerete anche di notte!!" ...

ID9755 - 21/05/2011 10:22:25 - (roberto74) - x vallesabbia

Eviter di risponderti punto per punto solo per non dover rimettere tre post che alla lunga stufano gli altri lettori. Ma di imprecisioni in quello che hai scritto ce ne sono fin troppe. Solo due aspetti: chi ha allentato la morsa del 41 bis non stato il centrodestra, chi ha proposto l'indulto non stato il centrodestra, chi ha usato il pugno duro contro i delinquenti stato il centrodestra, mentre Pisapia vuole allentarlo questo pugno. In fin dei conti sia il tuo intervento, sia quello di Sonia propongono ancora aspeti molto di parte, cos come li propone il mio (o i miei precedenti)....quindi, come ho scritto vari post precedenti: cosa risolviamo se ognuno (io, te, sonia e gli altri) vede il giusto in quello che pensa e il male in quello della parte avversa? Niente, quindi godiamoci questo bel weekend, ognuno mantenga le proprie idee e pensiamo anche ad altro. Tanto non saranno ne le mie parole ne le tue a cambiare l'Italia.....

ID9756 - 21/05/2011 10:23:25 - (roberto74) - x sonia

Solo una piccola aggiunta e concludo....il Fatto? Ah ah ah ah....quadro completo....si, dell'odio politico....

ID9757 - 21/05/2011 13:56:33 - (vallesabbia) - ciao roberto

si hai ragione, fai bene a non dirmi la ragione del perchè non ti va bene il fatto che Di Pietro e De Magistris si sono messi in politica...tanto la risposta la so già...vedi è solo una questione di principi, alcuni hanno l'onestà e la giustizia altri hanno solo i soldi e il potere, dipende da come siamo stati "programmati" da piccoli...importate che sappiate almeno distinguere il bene dal male...ciao buon week end anche a te...!

ID9758 - 21/05/2011 14:01:02 - (valdo) - Solo per puntualizzare

Non che la cosa mi riguardi direttamente, ma il 22 giugno del 2010 il PDL ha approvato nel Pgt di Milano un articolo che cosi' recita: "garanzia di luoghi di culto per tutte le religioni rappresentate in citta', di ogni culto". Quel giorno Matteo Salvini era assente perche' impegnato in Europa, se fosse stato presente avrebbe sicuramente bocciato il Pgt.

ID9763 - 21/05/2011 15:07:20 - (sonia.c) - odio politico??

ci avrei giurato che tiravi in ballo l'odio politico! già un giornalista giudiziario che si sciroppa ore di tribunali ,che conosce la legge e i suoi inghippi,e le porcate degli avvocati ,ha ODIO POLITICO??? ma cosa vi fanno a voi di destra, il lavaggio del cervello??' lo sai che nei blog di destra i commenti sono da neurodeliri?? adesso và di moda che i giudici che scoprono i delinquenti sono comunisti!! ma quelli che hanno assolto grazie a qualche azzeccagarbugli dell'utri ,sono dei santi!!!sai non c'è bisogno delle sentenze per giudicare certi politici! a mè è bastato sentire dell'utri dire che la MAFIA NON ESISTE! solo un vero mafioso poteva dirlo!!capit??

ID9764 - 21/05/2011 15:59:43 - (roberto74) - x sonia

Io ho parlato del giornale IL FATTO e tu parli di un giornalista, quindi non ci siamo. Il Fatto Quotidiano è un giornale di parte (come tutti i giornali) con una redazione di parte (come tutti i giornali) quindi tira acqua al suo mulino, ovvero a sinistra. Ma a differenza di Repubblica è più pesante su certi attacchi, che in moltissimi casi non hanno riscontri reali (o almeno non sono capaci di farlo). Non tirarmi in ballo Dell'Utri, visto che in questi giorni è stato assolto perchè il fatto non sussiste (vero anche che la controparte pare che voglia andare all'appello, perciò attendiamo la conclusione). Collegato a questo c'è l'altro processo, quello per mafia, dove nell'ultima sentenza ha preso 7 anni e anche qui, prima di dire definitivamente che è mafioso, attendiamo l'ultimo grado di giudizio. O sbaglio anche qui?

ID9765 - 21/05/2011 16:01:04 - (roberto74) - x valdo

Non serve puntualizzare, non hai capito proprio cosa sto dicendo a proposito delle moschee e del programma di Pisapia....lo ripeto per la ventesima volta....io non sono contro i centri di culto, io ho chiesto dove li vuole fare!!!! Ma ci arrivate???

ID9766 - 21/05/2011 16:07:02 - (roberto74) - x vallesabbia

Anche tu però...ho scritto che preferivo non sbrodolare altri argomenti per non stufare ulteriormente chi ci legge qui, ma a quanto pare te le cerchi e ti servo: tu dici "Sono scesi in politica perchè vogliono vederci chiaro, perchè vogliono dire in faccia a Berlusconi quello che pensano, etc..."...benissimo, è una tua opinione, la rispetto ma non la condivido. (ripeto, è una tua opinione e non è detto che rispecchi la realtà). La mia opinione invece mi porta a pensare che siano scesi in politica (così come i sindacalisti, avvocati, medici e tutte le categorie rappresentate in parlamento, destra e sinistra) per fini economici...tu sai cosa significa farsi una mezza legislatura a Roma? Stipendio garantito anche dopo, benefit vari e soprattutto PENSIONE! Ovviamente per poter essere eletti devi avere argomenti e cavalli di battaglia, che loro sanno usare abilmente...

ID9767 - 21/05/2011 16:12:27 - (roberto74) - ...aggiungo

Prendiamo De MAgistris: mi dici, in un tuo post precedente, che l'eventuale sindaco di destra dovrà scendere a patti con i clan (questo è un tuo pensiero e finchè non sarà accertato non puoi darlo per acquisito)....ammettiamo che per poter far vivere Napoli senza spazzatura si debba scendere a patti con la mafia...credi che De Magistris invece non lo farà? Che essendo ex magistrato incute timore e non avrà bisogno di mettersi in contatto con loro? Io, a differenza tua, attacco De Magistris non ipotizzando che potrebbe aggregarsi ai clan per il quieto vivere (non ne sono certo, quindi non lo dico) ma sul suo programma politico, ovvero "chiudiamo le discariche e i termovalorizzatori e costruiamo i centri di compostaggio"...azz che programma! A Brescia il termovalorizzatore va benissimo, non inquina (se lo fa dimostralo) e da acqua calda a tutta la città....perchè a Napoli la destra li sta costruendo e aprendo e poi vengono

ID9768 - 21/05/2011 16:41:04 - (roberto74) - ...

bloccati o chiusi? Questa si è una bella domanda....

ID9769 - 21/05/2011 17:59:45 - (vallesabbia) - robè...

se me lo consenti, rispondo io per te...i termovalorizzatori vengono bloccati o chiusi, perchè è come dice il duce, i magistrati sono tutti di sinistra... :-))))) oltre che essere "tutti matti"(Silvio 4 settembre 2003)

ID9770 - 21/05/2011 18:19:30 - (sonia.c) - x roberto

hai ripetuto le mie esatte parole....e sbagli perchè non guardi con un briciolo di distacco l'insieme! il fatto è di destra! veramente è sfibrante discutere con gente come tè ,perchè non si tratta di idee politiche ma,di semplice buonsenso!!è questa l'assurdità a cui siamo arrivati! giornalisti come la gabanelli o un jacona o appunto un travaglio che certamente non è dio in terra , ma che fanno inchieste, che svelano il marcio , capisco che stiano sulle balle ai delinquenti che ci governano ...ma che vengano criticati dai cittadini che loro vogliono informare propio nò!e a ragione quel detto che a lavar le orecchie all'asino......

ID9771 - 21/05/2011 18:27:07 - (vallesabbia) - lascia perdere sonia.c

la necessità e il bisogno di giustizia e onestà bisogna avercelo innato...non è una loro priorità...

ID9772 - 21/05/2011 18:34:49 - (sonia.c) - ps

un termovalorizzatore non inquina????si decisamente tù ci sei.....ha! di sicuro sei di quelli che aspettano il certificato delle autorità, che ti diranno che puoi dormire tranquilllo anche vicino a una discarica!!!SENTI! mi sono appena fatta una full-immersion nell'orrore di un ospedale! bambini piccolissimi con tumore al cervello ,danni neurologici, disturbi psichiatrici preoccupanti.. vado avanti??e guarda che sono gli stessi operatori preoccupati.... e guarda che la politica c'entra eccome!svegiati che è meglio!

ID9775 - 21/05/2011 22:04:57 - (ric) - napoli immondizia milano invasa dai rom

andiamo bene...........spero vinca la sinistra, come anni fa quando vinse la sinistra al governo........ alle elezioni seguenti la lega e il pdl guadagnarono parecchio. peccato che nel frattempo napoli continuerebbe ad essere una discarica dove le strade pulite sono solo quelle davanti a casa Bassolino e Jervolino e dei camorristi vari, e Milano opportunit per extracomunitari che potrebbero partecipare anche a bandi pubblici per impiegati comunali, case del comune, campi nomadi per zingari che vanno a rubare nelle case, entrisociali a go go, poveri sinistroidi.... e soprattutto se vincesse pisapia poveri milanesi......per i napoletani siceraente non che me ne freghi tanto, sono abituati a stare nell'immondizia...

ID9778 - 22/05/2011 00:36:18 - (roberto74) - concludo....

Sonia....l'ho ripetuto più volte....ognuno tenga (nel bene e nel male) le proprie idee....va bene così....ma ti porto due semplici osservazioni per farti capire chi dei due è fuori strada sul Fatto quotidiano. Punto primo: sai chi è Giorgio Poidomani? Amministratore delegato della testata nonchè deputato dell'IDV, nonchè sostenitore di Pisapia. Contenta? Sai chi è Antonio Padellaro? Il direttore del Fatto Quotidiano (ex Unità e ex Espresso)...Ti basta? Ecco i fatti....ti prego però di non spostare l'argomento termovalorizzatore sui bambini...sai benissimo che quelle malattie non sono causate dagli impianti...e poi, visto che non ti fidi, perchè non trovi un ente superpartes che certifichi che sono inquinanti? Non ne trovi tranquilla...

ID9779 - 22/05/2011 00:37:21 - (roberto74) - x Ric

Pienamente d'accordo con te....vorrei davvero che domenica prossima vinca Pisapia e vinca De Magistris....giusto per vederli all'opera e avere la certezza di quello che penso....

ID9780 - 22/05/2011 00:48:17 - (roberto74) - x sonia...

Dovere di cronaca, visto che si parla di termovalorizzatori (in particolare del nostro di Brescia, tanto criticato)...qualcuno si è dimenticato che FederAmbiente (e non Berlusconi) 5 anni fa ha pubblicato un documento importantissimo in merito? Rinfrescati la memoria: http://www.federambiente.it/open_attachment.aspx?I0=1dd66158-2408-47ca-a6a5-dc1476ca3369

ID9783 - 22/05/2011 08:49:19 - (sonia.c) - x roberto

lo sai quale è la vera informazione? guardarsi in giro e oservare bene quello che succede e tenere conto di un parametro fondamentale: la malvagità dell'uomo!a tavolino probabilmente anche un termovalorizzatore funziona.....ma tù sai DAVVERO cosa ci buttano dentro?? svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!vai a parlare con quei simpatici nonnini che coltivano l'orticello...te lo spiegheranno loro cosa sucede al'ambiente!!sei cascato male con mè, quando una persona a che fare con la "sanità" come mè ,ne scopre di "altarini"!

ID9786 - 22/05/2011 10:23:22 - (valdo) - I cammelli non volano

Sulla politica si possono dire tutte le sciocchezze possibili e immaginabili sia da una parte che dall'altra. Sulla scienza e' meglio andarci un po' piu' cauti. In un inceneritore la reazione oltre ai normali prodotti di combustione che sono anidride carbonica e acqua, produce: diossina e furani, benzoapirine, arsenico, mercurio, nanoparticelle, ossido di carbonio, di azoto e anidride solforosa. Il 30% di residui della combustione sotto forma di ceneri deve essere smaltito in discariche speciali.Dire che un inceneritore non inquina e' come dire che i cammelli volano.

ID9788 - 22/05/2011 11:46:15 - (roberto74) - x sonia e valdo

Spiace constatare che non avete minimamente commentato il rapporto di Federambiente (che non credo veda di buon occhio i termovalorizzatori) in merito a quello di Brescia. Io non ho mai e ripeto MAI detto che il termovalorizzatore in generale non inquina (anche le vostre automobili inquinano l'aria che respiriamo, o le avete a idrogeno o corrente per caso?), ho solo detto che uno come quello di Brescia è un esempio per tutti gli altri. Se poi in altri non vengono gestite correttamente le emissioni questo non lo posso dire....e nemmeno voi. Altra cosa sonia, nemmeno una riga in merito alle mie osservazioni documentate sul FATTO QUOTIDIANO?

ID9790 - 22/05/2011 13:30:57 - (valdo) - Per roberto74

OK. Finalmente ci siamo! Anche se chiedere a Federambiente se i termovalorizzatori inquinano e' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono. Per quanto riguarda il termoutilizzatore di Brescia in internet c'e' una coppiosa documentazione e Marino Ruzzenenti col suo libro "l'italia sotto i rifiuti" e' uno degli autori che maggiormente sono intervenuti sulla questione.

ID9791 - 22/05/2011 13:34:36 - (valdo) -

in copiosa c'e' una p in piu'

ID9883 - 24/05/2011 22:01:36 - (classe74) - massimo per tutti

state tranquilli che domenica vincono Pisapia e De Magistrisfinalmente si cambia aria ciao a tutti

ID9884 - 24/05/2011 22:26:04 - (roberto74) - ...x massimo

Spero che vincano loro solo per vedere se sono capaci con i fatti e non solo a parole, ma dallaltra parte mi preoccupa la vittoria di Pisapia per molti aspetti oscuri del suo programma....su De Magistris meglio che non mi pronuncio....ho già detto troppo nei miei post precedenti....

ID9894 - 25/05/2011 13:07:14 - (sonia.c) -

fino a che non si scoprono gli altarini ,CHIUNQUE è meglio di quelli che ci sono adesso!!

ID9895 - 25/05/2011 13:13:34 - (roberto74) - x sonia

Senza fare tanta demagogia, raccontaci dei fatti REALI che chiami altarini, non per sentito dire dai giornalisti di parte, ma con documenti certi....prego....sentiamo...

ID9904 - 25/05/2011 14:03:54 - (sonia.c) -

roberto tù sei propio il tipo da:ti pisciano addosso e ti dicono che piove! ricordati che a questo mondo non si possono difendere a spaDA TRATTA NEANCHE I PARENTI ..SVEGLIATI CHE IL SOLE è ALTO!

ID9905 - 25/05/2011 14:10:18 - (sonia.c) - PS

volevo dire : neanche i parenti ..figurarsi i politici! la politica è la menzogna legalizzata!!ma fatti un pò di "spetteguless" e capirai che figli d. sono gli esseri umani ! cosè che ha detto la bibbia?? i giusti sono troppo pochi rispetto agli ingiusti!1

ID9916 - 26/05/2011 00:48:32 - (roberto74) - sonia...una domanda....

Ma tu chi credi di essere per insegnare certe cose agli altri? Ma tu credi che chi ti sta intorno sia così scemo e poco sveglio come tu credi? Il sole sarà anche alto ma qui se c'è qualcuno (o qualcuna in questo caso) che ha gli occhi chiusi non sono certo io...Non essere così convinta di tante cose e soprattutto non pensare di essere l'unico essere intelligente a questo mondo circondata da idioti....vedo che l'umiltà non è proprio il tuo piatto forte....e visto che non sai rispondere in modo intelligente, deciso e veritiero ti saluto....ho provato in tanti modi a porti le domande in modo semplice ma efficace ma niente....tu insisti sulla tua strada....a proposito....non mi hai ancora risposto alle due domande che ti ho posto in qualche post precedente sul FATTO QUOTIDIANO....ma sapevo che non saresti stata in grado...bye bye...

ID9926 - 27/05/2011 09:56:42 - (Ricard53) - Sforzo inutile roberto74.

Sonia c. non ha la modestia ne l'umiltà per comprendere i propri limiti. Come tutti coloro che credono di avere la verità in tasca, non ascolta le ragioni degli altri, è talmente presa dai suoi convincimenti che non vede nient'altro. Peccato invece che coloro che leggono si rendono benissimo conto di tutto questo. Invece lei non si rende ben conto che i suoi rancorosi commenti, danno l'impressione di un certo disagio interiore. Probabilmente è come l'eroe di "Samarcanda" una delle più famose canzoni di Vecchioni: "... ha più ferite che battaglie, lui ce l'ha la chiave. Ha crocifissi, falci in pugno e bla bla bla fratelli.." Proprio come Sonia.

ID9943 - 28/05/2011 00:40:32 - (roberto74) - meno male....

avevo cominciato a pensare di scrivere arabo o frasi senza senso....il tuo commento Ricard53 almeno mi convince che forse non sono poi tutte stronzate quelle che scrivo....io nei miei post (basta rileggerli) ho sempre posto pochi paletti ma ben decisi: prove reali e concrete se si diffama qualcuno e risposte semplici e documentate. Speravo che Sonia mi rispondesse alle domande che le ho posto sul FATTO QUOTIDIANO ma purtroppo mi sono illuso....

ID10124 - 02/06/2011 19:57:24 - (danyart) - PER RICARD E ROBERTO74

cIAO RAGAZZI. nON VORREI FARLO, MA LE MIE DITA FREMONO SULLA TASTIERA,DOPO AVER LETTO LE MILLE E UNA ED ENNESIMA LEZIONE DI SONIA.Fermiamoci un attimo!Non voglio tenergli corda anzi sono d'accordissimo sulle parole di Ricard53,e Roberto74,fa domande a cui Sonia non rispondera' mai se non con citazioni altrui,conosco personalmente Sonia ritengo sia una persona colta,interessante dal punto di vista culturale,assai provata dalle vicissitudini famigliari ecc.(scusami Sonia)di persona ,dal medico o al super o in paese e' anche piacevole scambiare due parole con lei,purtroppo devo ammettere e lei mi scusera(spero)...non sopporto nemmeno io questo suo modo di insegnare tutto a tutti!!! Ci fa sentire tutti inadeguati,ed ignoranti,forse qualcuno di noi me compresa, ha una cultura medio-bassa, ma di certo non siamo tutti stupidi,direi che e' ora di abbassare i toni, e aggiustare un po' il tiro....non si puo' essere sempre prevenuti su tutto e ne tanto meno sparare sentenze e giudizi come

ID10125 - 02/06/2011 19:59:31 - (danyart) - continuo fine!

fa lei. Il mondo per fortuna non gira e non e' fatto solo come lo vede lei.Ed per concludere aggiungo, che un po' di umilta' non guasterebbe! ciao ragazzi.Daniela Apollonio

ID10585 - 15/06/2011 15:22:41 - (Ricard53) - Correzione.

Rileggendo il mio commento (ID9926), mi sono accorto di aver scritto un riferimento sbagliato, in effetti la canzone di Roberto Vecchioni di cui riportavo una citazione è "Stranamore" e non "Samarcanda" come ho erroneamente indicato. Scusatemi.

Aggiungi commento:

Vedi anche
10/09/2012 10:46

Senso comune e buon senso Coccolare il senso comune e ignorare il buon senso non è solo sport nazionale, è un atteggiamento che ha contagiato anche la politica locale.

28/04/2011 09:30

Nucleare: le parole del premier «sfregio alla democrazia» Dura presa di posizione del presidente provinciale delle Acli Roberto Rossini contro le parole pronunciate dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi per evitare i referendum.

24/10/2017 09:10

Valsabbini al voto il 10% in più rispetto all'affluenza regionale Con un eccessivo ritardo rispetto al termine della consultazione sono stati diffusi i risultati del referendum regionale che ha visto solo il 38,34% degli elettori lombardi recarsi alle urne.

04/06/2009 00:10

Bocciati 4 italiani su 10 Negli ultimi 15 anni gli italiani sovrappeso sono aumentati del 25%. Lo afferma Coldiretti in un’indagine sulle abitudini alimentari degli italiani.

02/01/2012 13:17

Linguaggio e bullismo leghista Oggi piove. Si potrebbe dire governo ladro. Questo solo se ci si dimenticasse del disastro a cui ci hanno portato i governi Berlusconi-Bossi.




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: «Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia»

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: «Quella della giunta Maroni è stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui». Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non è avvenuta. Si farà questo lunedì

(1)