16 Luglio 2011, 12.00
Concerti

Dieci giorni di grande musica

di Davide Vedovelli

Bregovic, Capossela, Battiato, Finardi: sono alcuni dei nomi di spicco che terranno concerti fra Brescia e provincia.

 

Ci siamo: nei prossimi giorni si terranno a Brescia e provincia momenti importanti di musica e teatro.
Ad aprire le danze sarà Goran Bregovic, martedì 19 luglio al Vittoriale di Gardone. Il musicista e compositore serbo presenta il progetto inedito Champagne for Gypsies, che darà vita ad un nuovo album in uscita a fine estate con numerose speciali collaborazioni tra cui quella con i Gipsy King e con i rappresentanti delle comunità gitane di tutti i Paesi in cui è stato concepito l'album.
Insieme con la Wedding and Funeral Band, l'artista salirà sul palco gardonese per offrire al pubblico un mix adrenalinico di folk balcanico ed elettronica, temi sacri e ritmi sfrenati.

La stagione del Vittoriale poi continua con altri grandi appuntamenti, tra cui Vinicio Capossela il 26 luglio. Un plauso va all'organizzazione della stagione del Vittoriale, oltre ad avere uno standard di alta qualità, sanno gestire al meglio questi eventi, grazie anche ad un ufficio stampa preciso e preparato, che ci permette di tenervi aggiornati sugli eventi che vanno in scena.

Ci spostiamo ora a Brescia. Il Maestro assoluto Franco Battiato suonerà in Piazza Loggia il 21 luglio. L'evento è organizzato da Cipiesse e trovate tutte le info relative all'evento sul sito www.cipiesse-bs.it. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia e sono ancora disponibili i biglietti in alcuni settori.

Il 28 luglio sarà invece a Brescia, nell'ambito della rassegna “vediamoci in Via Milano”, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il 29 luglio sarà invece la volta della Targa Musica da Bere alla Carriera 2011, ossia Eugenio Finardi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/08/2018 14:26

Goran Bregovic questa sera a Brescia Grande attesa oggi per il musicista che infiammerà con una ventata di rock balcanico la Festa di Radio Onda d'Urto

06/03/2014 12:00

Spettacoli e concerti live

Questi alcuni dei principali concerti e spettacoli in programma a Brescia e provincia per questo fine settimana, consigliati dallo Spaccadischi
 

06/11/2015 09:50

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione operata dal nostro “Spaccadischi” degli eventi, concerti e spettacoli che terranno banco per questo fine settimana in Valsabbia, a Brescia e provincia

31/01/2014 09:18

Spettacoli e concerti live Questi alcuni dei principali concerti e spettacoli in programma a Brescia e provincia per questo fine settimana, consigliati dallo Spaccadischi

16/01/2014 16:00

Spettacoli e concerti live Questi alcuni dei principali concerti e spettacoli in programma a Brescia e provincia per questo fine settimana, consigliati dallo Spaccadischi




Altre da
06/01/2012

La banda in versione jazz

Sabato 7 gennaio, alle 20.45, nel teatro parrocchiale di Muscoline, la banda musicale “Don Achille Bersanini”, propone il Concerto d’inizio anno con la partecipazione straordinaria della cantante jazz Elisa Rovida.

06/01/2012

«Speróm en be...»

Debutta sabato sera al teatro Corallo la nuova commedia dialettale della compagnia teatrale “Fil de Fer” di Villanuova sul Clisi.

(1)
06/01/2012

Weekend della Befana al cinema

Presentiamo la programmazione nelle sale cinematografiche della Valle Sabbia per questo lungo fine settimana dell’Epifania.

06/01/2012

La Dodicesima Notte

I gruppi del Canto della Stella valsabbini si ritroveranno insieme per alcuni concerti nell'ambito della quinta rassegna a loro dedicata.

05/01/2012

Tornano in scena i Rataplam del Càfer

Nel fine settimana dell’Epifania debutta la nuova commedia della compagnia teatrale di Ponte Caffaro, intotata “El soldo el fa' cant l’orbo”.

(1)
05/01/2012

Camminata al chiaro di Luna

Sabato 7 gennaio torna per il terzo anno la camminata notturna organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme fino al monte Ere.

04/01/2012

Concerti e appuntamenti nel week end

A Brescia, Villanuova e Toscolano, per la musica dal vivo un finale interessante dellr le festivit natalizie.

03/01/2012

Impara l’arte

Disegno, tecniche pittoriche, acquarello, incisione sono alcuni dei corsi proposti dallo Spazio Arte Duina a Paitone a partire da questo gennaio.

03/01/2012

Ciaspolata al tramonto

La Pro loco di Bagolino organizza per sabato prossimo, 7 gennaio, la ciaspolata "Maniva de not" al Passo Maniva.