19 Luglio 2011, 10.00
Serle Paitone
Raduni automobilistici

Torna la Freccia Blu Nuvolento-Serle

di red.

Si terrŕ domenica prossima il raduno organizzato dal Club Amatori Auto-Moto d’Epoca di Serle.

Domenica 24 luglio si svolgerà il secondo raduno “Le 9 miglia, la Freccia Blu Nuvolento-Serle”. Dopo il grandissimo successo della prima edizione con 82 equipaggi al via, si ripete l’iniziativa del Club Amatori Auto-Moto d’Epoca di Serle, che conta oltre 120 iscritti: un mix di raduno, esposizione sportività che rende la kermesse unica nel suo genere e veramente completa per tutti gli amanti dei motori.

«Il raduno è aperto a tutti – spiega Cesare Sina, presidente del club – ed è occasione conviviale oltre che di competizione. Per questa edizione, oltre alle classiche 9 miglia Nuvolento-Serle, è previsto un ulteriore passaggio di altre 12 miglia attraverso Gavardo e Paitone».

«A tale riguardo – ci tiene Sina – vogliamo ringraziare le autorità comunali di Nuvolento nella persona del sindaco Angelo Pasini, di Serle nella persona del sindaco Gian Luigi Zanola, di Paitone nella persona del vicesindaco Guglielmo Derio per la fattiva collaborazione nella realizzazione dell’evento».

Il raduno, che vedrà il punto di ritrovo per l’accreditamento in piazza Roma a Nuvolento, dalle 8 alle 9, muoverà poi verso la zona industriale di Nuvolento per la prova “Gincana” a tempo (9.15-10). Alle 10, dopo il trasferimento presso il centro sportivo di Nuvolento, la kermesse entrerà nel suo vivo con la partenza della prima vettura per la prova di regolarità “La Freccia Blu” sul percorso Nuvolento-Serle-Gavardo-Paitone con pit stop (e ristoro) a tempo nella piazza di Paitone. Alle 13 è previsto l’arrivo a Serle dove avverrà il riordino delle vetture in Piazza don Boifava per il trasferimento presso il ristorante La Betulla, in località Castello.

«Fiore all’occhiello della nostra manifestazione sarà la qualità del pranzo, per noi fondamentale momento di convivio, premio per tutti gli astanti aldilà della gara in sé e per sé. La manifestazione finirà con la premiazione e l’assegnazione dei riconoscimenti per tutti i partecipanti e l’arrivederci alla prossima manifestazione».

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il presidente del club Amatori Auto-moto d’Epoca di Serle, Cesare Sina al 320.6780633.



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/05/2011 08:00

Torna la Freccia Blu Nuvolento-Serle Il raduno d’auto d’epoca “Le 9 Miglia La Freccia Blu” Nuvolento - Serle terrŕ banco domenica 15 maggio.

15/05/2012 09:00

Da Nuvolento a Serle in auto d'epoca Domenica il quarto raduno "Le 9 miglia, la Freccia Blu Nuvolento-Serle", kermesse motoristica organizzata dal Club Amatori Auto-Moto d'Epoca.

25/03/2011 09:00

Auto d’epoca per il Centocinquantesimo Domenica a Villanuova sul Clisi un raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Club Amatori Auto-Moto d’Epoca di Serle.

07/05/2010 13:00

Trofeo “Le Nove Miglia - La Freccia Blu” Domenica mattina la prima edizione di una nuova manifestazione d’auto d’epoca fra Nuvolento e Serle.

17/06/2010 10:02

Fuoristrada sulla via del marmo Si terrŕ questa domenica a Serle, lungo un percorso fra le cave di marmo, il 3° Raduno nazionale di fuoristrada organizzato dal Brixia club 4x4.




Altre da Paitone
09/04/2024

Rinasce il Centro anziani

Taglio del nastro con dedica al fondatore per la riapertura del “Passatép” il centro anziani di Paitone che riparte con un nuovo gruppo di volontari

05/04/2024

Giornata Ecologica, una camminata per ripulire l'ambiente

E' del Comune di Paitone l'iniziativa che questa domenica, 7 aprile, vedrà impegnato un gruppo di volontari nella pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati. La partecipazione è aperta a chiunque voglia dare una mano

19/03/2024

Una storia di rinascita al femminile

Questo mercoledì, per la rassegna Donne per le donne, la presentazione di â€Anna si è svegliata’, la storia di una donna fragile che dopo anni di apatia riprende in mano la sua vita.

08/03/2024

«Su e giù per Paitù» nel ricordo di Luca

Domenica un’escursione guidata in mountain bike e in E-bike nei luoghi più caratteristici del paese per ricordare Luca Colosio volontario della Spac tragicamente scomparso

05/03/2024

A Paitone il film "Il diritto di contare"

Questa domenica, 10 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna la proiezione del film sulla storia vera di Katherine Johnson, una matematica e fisica della Virginia segregazionista approdata alla Nasa

04/03/2024

Donne per le Donne, un mese di eventi

Sempre piĂą Comuni aderiscono all'iniziativa, agenda fitta per il Mese Rosa

01/03/2024

Il Municipio di domani

Come potrebbe essere il palazzo municipale del futuro? Una giovane diplomata all'Accademia di belle arti Santa Giulia ha provato ad immaginarlo (e a progettarlo)

23/02/2024

Un nuovo svago per i nostri amici a quattro zampe

Lavori in corso per una nuova area cani nel parco del centro sportivo di Paitone

14/02/2024

Lavori in corso per la nuova caserma dei volontari dei Vigili del Fuoco

Sono in corso i lavori per la nuova sede dei volontari dei Vigili del Fuoco di Paitone che servirĂ  i comuni della bassa Valsabbia e dintorni

06/02/2024

Il Giorno del ricordo, la tragedia delle foibe

Il 10 febbraio di quest'anno ricorre il ventesimo anniversario dell’istituzione del Giorno del ricordo per ricordare le vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata

(3)