In quali tempi gli antichi Romani hanno completato gli 80.000 chilometri delle loro 29 principale strade? Noi ci metteremmo 3940 anni.
Provate a chiedervi come mai il Trentino riesce sempre a trovare soldi,crisi o nó?????Da dove gli arrivano??? Scusate ma questo articolo ???Non ci sono le elezioni
Un intervento sul merito degli articoli mai e? Al massimo a parlar male di chi dichiara o di chi lo scrive. Questa volta però devo ammettere che ti sei superato, chiedendoti addirittura come mai di un articolo che parla di strade in assenza di elezioni. Denis66, ci fai o ci sei?
le strade bresciane sopratutto quelle di nuova costruzione sono in mano all' l'anas ente statale che di sicuro non e' gestito ne a livello regionale ma e' gestito a livello romano fondi compresi salvo dare i lavori in appalto a ditte del territorio solitamente con molteplici subappalti.gli amministratori locali sono impotenti di fronte a questa situazione e non potranno mai fare nulla provincia e regione compresa.le ricordo che un consigliere regionale del pdl sign. parolini pratico di strade di sicuro dopo l'esperienza della provincia come assessore anni fa circa 15 alla proposta di devolvere competenze e fondi per la gestione delle strade a livello regionale e provinciale si era opposto fortemente in un incontro pubblico sul tema delle strade.in trentino i soldi ci sono perche' i trentini hanno voluto ed ottenuto sia la competenza della gestione delle strade assorbendo il personale anas statale ,sia i fondi che sono gestiti da loro.
infatti il risultato si vede in termini di funzionalita' e risparmio visto che la gestione e' migliorata(condizione delle strade comprese) i fondi spesi sono minori per la stessa gestione che faceva l'anas con lo stesso personale e avanzano anche soldi per fare opere nuove.la colpa e' sicuramente dei politici"verdi" e non solo loro ovviamente che invece di spostare gli uffici a monza dei ministeri dovevano devolvere tante competenze comprese quelle delle strade compresi i fondi ora in mano all'anas statale invece di limitarsi alle sole boutade folkloristike diverse a seconda del momento....ps.guardi a sentire miei conoscenti di bolzano l'unica cosa che non funziona nella provincia trentina sono le poste e guarda caso sono gestite a livello nazionale...sara' un caso o conferma la versione di come stanno le cose...
i soldi arrivano perche' i trentini non sono "pecoroni" come i lombardi e non si fanno colonizzare gratuitamente anzi direi il contrario....ottengono sempre qualcosa non gli uffici dei ministeri certamente....votano in parlamento a seconda delle convenienze ma ottengono sempre competenze e risorse (vedi ultimo caso della gestione del parco nazionale dello stelvio)dal 14 dicembre 2010 giorno della fiducia a berlusconi con i voti della svp trentina la gestione del parco per quanto riguarda il territorio trentino e' diventata di competenza provinciale dalla precedente statale ovviamente compreso i fondi per la gestioneservono i fondi per far funzionare il federalismo non gli uffici dei ministeri senza competenze e fondi reltivi...
il sig. Poda ha scritto cose che si sapevano, ovvero che se tutto in gestione Roma tutto ha una certa lentezza, se viene gestito a livello locale tutto ha un tornaconto celere e sicuro.Lombardia provincia autonoma? Il sud morirebbe di fame...
e' vero sono cose che si sapevano ma l'autore dell'articolo ci gira alla larga dalla verita' e da le colpe ai politici locali che non incidono ma se le strade nuove sono gestite a livello romano come possono incidere.... e' esattamente il contrario se la lombardia fosse indipendente dopo un iniziale momento di sbandamento ne gioverebbero anche le regioni del sud che romperebbero il giogo del voto di scambio in cambio di posto di lavoro e favori vari e le mafie perderebbero molto del loro potere di condizionamento della societa' civile la slovacchia insegna era povera al suo distacco dalla repubblica ceca ma oggi viaggia a tassi di sviluppo che fanno paura con una tassazione del 19%che ne dice?......
Il fatto é che della nuova strada Barghe - Idro non se ne parla proprio più. Certo che i problemi non mancano. Ma non é dormendoci sopra la soluzione migliore, e se chi ci "dovrebbe" rappresentare si desse un pò più da fare?.
Non si pretende che tu legga la divina commedia, ma almeno i commenti del tuo capo Roscia potrebbero tornarti utili. Nel 2010 scriveva: " Un anno fa, con boriosa sicumera l'assessore Parolini ci illustro' a Barghe il progetto Barghe-Idro come gi realizzato........ adesso scopriamo che la regione non aveva ancora stanziato i fondi". Daniele Roscia Lombardia indipendente........ Sull'ANAS e il resto ne parleremo in altro articolo per oggi accontentiamoci di questo.
innanzitutto il sign.roscia non e' il capo di nessuno visto che nel movimento che abbiamo fondato insieme non esistono leader visto che riproponiamo anche internamente il modello svizzero di movimento non solo per il nuovo stato lombardo che si formera' dopo il referendum per l'indipendenza dove i leader alla bossi e berlusconi li vedono solo in cartolina.esistono solo i portavoce che annualmente ruotano nella loro carica tra quelli che compongono il direttivo e fanno conoscere esternamente le posizioni del movimento come in questo caso in merito alle strade e nulla piu'.puo essere che qualche fondo sia gestito anche dalla regione ma questo non cambia comunque l'inefficienza del sistema stradale gestito in questa maniera.comunque mi sembra che alle mie affermazioni divaghi parecchio il sign. vaglia nel dare risposte rimandandole alle calende greche....forse abbiamo colto nel segno con la nostra posizione che e' inattaccabile.....
La tua propaganda non mi interessa, e' impropria nel blog ma non disturba. Cio' che infastidisce e' l'insulto gratuito per veicolare alcune tue idee. Cosa dice l'articolo e quanto diceva Roscia nel commento non e' disinformazione; e' quanto provincia e regione hanno promesso e non hanno mantenuto. Questo e' il tema e su questo se ti vorrai confrontare riceverai risposta. Il resto e', non solo divagare, ma arrampicarsi sui vetri.
A scuola con gli antichi Romani Ancora pochi posti disponibili per l'iniziativa organizzata dal Museo Archeologico valsabbino per far conoscere ai bambini come si studiava ai tempi degli antichi Romani. Appuntamento questa domenica, 27 settembre
L'Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso Un curioso e coinvolgente punto di vista che racconta l'immortale poema omerico
Li chiamavano opposti estremismi Chi uscir vincitore dai vandalismi romani? Di sicuro c’ chi perde. Perdono l’intelligenza, la ragione, la libert, la democrazia.
Una comunità a chilometri zero Negli anni 70 il fattore"K" impediva ai comunisti l'accesso al governo nazionale, veniva cos concessa da parte dei democristiani, che continuavano ad intrallazzare indiisturbati a Roma...
Europa Sì! Europa No! Ciò che si può nascondere in Italia diventa evidente quando si esce dai confini nazionali.
Quali compagni di strada si troveranno i populismi nel parlamento europeo è facile da prevedere ed immaginare.
Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia
Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio
L’associazione “Sotto lo stesso cielo” ringrazia gli studenti dell’Istituto Perlasca che hanno preso parte alla rappresentazione dello spettacolo “La Bolla”
Lo spettacolo teatrale “La Bolla”, liberamente tratto dal volume “Autismo, pensieri e parole”, curato da Federica Belleri, edito da Historica Edizioni, è andato in scena ieri mattina, sabato 16 marzo, all’Istituto Perlasca di Idro
È stata inaugurata ieri a Idro, con ampia partecipazione da parte di soci e clienti, non solo del centro lacustre, una nuova filiale de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella
Un piccolo tamponamento senza gravi conseguenze, quello di questa mattina a Idro, se non i danni alle rispettive carrozzerie
La prossima settimana diventa operativa la nuova filiale che prende il posto di quella di Lavenone. Mercoledì 13 marzo l’inaugurazione
A causa di uno smottamento della scarpata a lago, la strada per Vesta è stata chiusa al traffico in attesa di lavori di consolidamento
Doppio cantiere per un investimento di circa due milioni di euro, con l'obiettivo della riqualificazione energetica di entrambe le sedi e dell'ampliamento degli spazi di quella di Vobarno
Gli Amici della Terra lago d'Idro Valle Sabbia trovano il supporto della popolazione per azioni contro il progetto delle nuove opere di regolazione del lago
ID11947 - 08/08/2011 09:18:03 - (CFS78) - QUESTIONE DI VOLONTA' POLITICA
Come sempre, si tratta semplicemente di volont politica di trovare le risorse per un tratto di strada vitale e fondamentale per il futuro della nostra valle. Servir nuovamente una mobilitazione popolare?