08 Giugno 2007, 00.00
O
Assemblea degli industriali bresciani

Si parlerà di politica energetica

di red.

La politica energetica e le scelte in materia, che determineranno il futuro dello sviluppo economico del Paese, saranno al centro dell’Assemblea annuale dell’Associazione industriale bresciana che si terr luned 11 giugno.

La politica energetica e le scelte in materia, che determineranno il futuro dello sviluppo economico del Paese, saranno al centro dell’Assemblea annuale dell’Associazione industriale bresciana che si terrà lunedì 11 giugno nella sala Beretta di via Cefalonia, e vedrà, come da tradizione, la presenza del presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.

Alle 15, al termine della parte interna, si svolgerà la tavola rotonda, introdotta dal presidente Aib Franco Tamburini e conclusa dal presidente Montezemolo sul tema “Politica energetica e sviluppo economico: il coraggio delle scelte”. Il dibattito sarà coordinato da Alessandro Clerici, vicepresidente della commissione energia di Confindustria e chairman del gruppo di lavoro sul nucleare del World energy council.

Interverranno il ministro allo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, la Vice presidente di Confindustria per l’Energia ed il coordinamento delle politiche industriali e ambientali, Emma Marcegaglia, il docente della Lappeenranta University of Tecnology finlandese, Risto Tarjanne e Gerard Wolf, Senior Executive vice president di Electricitè de France.


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/05/2008 00:00

Aib, assemblea annuale Detassazione e sviluppo economico sono i temi al centro dell’assemblea annuale dell’Associazione Industriale Bresciana, in programma luned 26 maggio, alla quale parteciper anche il nuovo presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

07/05/2011 09:00

Giovani Aib in assemblea per eleggere il presidente Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali Bresciani si ritrover luned pomeriggio in citt per l’assemblea, un convegno e il rinnovo delle cariche.

29/06/2019 09:30

Europa ed economia circolare all'attenzione degli industriali All’assemblea Aib il presidente Pasini traccia un bilancio positivo del 2018, con una attenta disamina delle tematiche economiche e sociali, e attacca il Governo: «scarso interesse al mondo economico e produttivo»

27/01/2011 15:00

Un progetto Aler per l’efficienza energetica Nelle case Aler di via degli Orti a Vobarno un progetto sperimentale di riqualificazione energetica degli edifici economico popolari.

25/11/2015 11:00

Il futuro della Valle Sabbia, tra società ed economia È in programma questo giovedì 26 novembre a Vobarno una serata con l’assessore regionale Mauro Parolini per discutere della nuova riforma sanitaria regionale e di sviluppo economico




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.