21 Ottobre 2011, 08.15
Vobarno Bagolino Barghe Provincia
Testimoni di Geova

Assemblea speciale a Medole

di red.

Anche i Testimoni di Geova della Valle Sabbia prenderanno parte all’importante raduno di domenica che prevede anche la significativa cerimonia del battesimo.

Domenica prossima, 23 ottobre, circa 250 Testimoni di Geova bresciani della Val Sabbia precisamente di Barghe, Vobarno e Ponte Caffaro, si uniranno agli altri 1800 Testimoni di Geova di parte della città, della Val Trompia e da alcune zone limitrofe al lago di Iseo, per partecipare al raduno dei Testimoni di Geova in programma presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (MN), in via Crocevia al numero 40.

Il tema che verrà sviluppato nel corso dell’incontro sarà: “Si compia la tua volontà”. Esso si basa su una delle tre richieste formulate da Gesù Cristo nella conosciuta preghiera modello del “Padre nostro”.

Per l’occasione decine di volontari hanno lavorato per diversi mesi allo scopo di curare l’aspetto organizzativo dell’incontro.

Di cosa si parlerà? In un mondo che dà molto risalto a vivere per se stessi e che generalmente non tiene conto di Dio e del Suo pensiero, questa assemblea speciale è stata concepita per aiutare i veri cristiani e le persone sincere e sensibili che vogliono piacere a Dio, a capire l’importanza di conoscere la Sua volontà e farla. A questo proposito il programma dell’assemblea sarà caratterizzato, da discorsi, interviste, dimostrazioni e scenette di vita vissuta, che aiuteranno i presenti a capire perché e come, sia a livello individuale che familiare, conoscere e fare la volontà di Dio indicata nella Bibbia, può dare un significato molto speciale alla nostra esistenza , aiutandoci ad acquisire e a mantenere valori straordinari come: felicità, gioia, pace mentale, buona coscienza, uno scopo nella vita e una vera speranza per il futuro.

La sessione di domenica mattina, sarà caratterizzata dal discorso: “Viviamo non più per i desideri degli uomini, ma per fare la volontà di Dio”. L’oratore che pronuncerà il discorso, aiuterà i presenti a riflettere come , facendo la volontà di Dio, è possibile condurre sin da ora una vita soddisfacente e significativa, mentre il discorso “Dio vuole che ogni sorta di persone siano salvate” metterà in risalto come l’opera di predicazione, parte fondamentale della volontà di Dio per tutti i veri cristiani, offre a tutti l’opportunità di stringere una relazione personale con Dio, e di godere delle Sue benedizioni eterne. Inoltre il discorso evidenzierà come la conoscenza della volontà di Dio responsabilizza individualmente tutti i ministri cristiani che partecipano attivamente a quest’opera. La mattinata si concluderà alle ore 11,35 con un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Nell’arco del pomeriggio verranno sviluppati altri temi tra i quali alle ore 14:55 “Incoraggiamoci l’un l’altro poiché questa è la volontà di Dio”. Questo discorso, che prenderà in esame il capitolo 5 della prima lettera scritta dall’apostolo Paolo ai Tessalonicesi , aiuterà tutti i presenti a capire quanto è importante incoraggiare e sostenere altri in questi “tempi difficili” e come farlo in modo pratico.

Il programma avrà i seguenti orari: domenica mattina dalle 9.30 alle 12, pomeriggio dalle 13.15 alle 16. I Testimoni di Geova invitano tutti calorosamente ad assistere a questo evento speciale, ricordando che l’ingresso è libero e non si effettueranno collette.



Commenti:
ID13464 - 21/10/2011 10:49:59 - (sonia.c) - ci sono tante cose che si possono fare..

di domenica,tipo: passeggiare in montagna, andare a trovare la vecchia nonna..molto più sane....qualcuno a voglia di aprire una discussione sù stà roba???

ID13481 - 21/10/2011 13:58:42 - (CRISTINA) -

Se qualcuno HA voglia, mi raccomando lo faccia con l'acca... scusa Sonia, ma i Testimoni mi sembrano persone oneste che non infastidiscono nessuno, se tu non sei credente sei libera di non esserlo, ma giudicare a priori "tempo insano" le altrui scelte religiose non mi sembra molto corretto. In questo mondo pittoresco c'è sicuramente chi ritiene "sano" trascorrere la prossima domenica a far casino in val di Susa, beh io non ho dubbi: 100000 volte meglio il battesimo dei Testimoni anche se io sono cattolica.

ID13488 - 21/10/2011 16:23:21 - (sonia.c) - bene !

grazie che hai aperto la discussione!il problema non è la fede ma ,le sette! certo che sono persone perbene, ma gli svantaggi sono più per chi c'è dentro non per chi le vede da fuori!sono sette molto chiuse ,ad esempio il fatto che non votano e si escludono dalla vita sociale attiva , o che non vogliono che i loro figli vadano all'università!( " lo sconsigliano") leggono SOLO i loro libri ec ec quando una setta ti isola non è un buon segno!! guarda trovi su youtube dei video interessanti!! e poi la conosco molto bene questa setta! stà prendendo molto potere perchè fà molto comodo a chi comanda un popolo passivo......

ID13490 - 21/10/2011 16:40:37 - (sonia.c) - ps

la battuta su come passare la domenica ,l'ho fatta perchè è cosi che ci si "accosta" a certe sette, pensando : che male c'è?? e poi ci si trova invischiati......

ID13496 - 21/10/2011 17:38:14 - (Ricard53) - Non fanno del male a nessuno.

Non cercano soldi, si autofinanziano, non obbligano nessuno a seguire la loro scelta, non infastidiscono e al massimo cercano di instaurare un dialogo. Non condivido le loro scelte ma li rispetto.

ID13500 - 21/10/2011 20:32:11 - (andrewhair) - mah.

dai... ancora con questa storia che i Testimoni di Geova sono una setta chiusa !!! Cha noia ... da me vengono quasi tutte le domeniche a fare proselitismo ... da voi no? E sarebbero una setta chiusa che si ritrova in cantina a lume di candela ? I testimoni di Geova per chi non lo sapesse sono profondi conoscitori della Bibbia.... la stessa bibbia che i cattolici cristiani (me compreso) dovrebbero utilizzare ... e dal loro studio ne danno interpretazioni leggermente diverse rispetto ad altri correnti cristiane. Condividere o non condividere una religione non vuol dire niente ... e intervenire su un articolo che riporta informazioni su un evento dicendo che è meglio andare dalla vecchia nonna è scandaloso ...

ID13501 - 21/10/2011 20:45:17 - (Giacomino) - Ho conosciuto molti di loro,

con alcuni sono in amicizia, ho rispetto per tutti quelli che non la pensano come me anche in fatto di religione. Qualcuno di loro, molto gentilmente ha cercato di convincermi , alché io ho a mia volta cercato di far loro capire che erano nell'errore soppratutto su Gesù che per noi cristiani é il figlio di Dio mentre per loro non é niente di più che un grande personaggio. Per questo motivo un cristiano che ha conosciuto la sorgente pura non si può accontentare di una pozzanghera. Ma ribadisco il mio rispetto.

ID13502 - 21/10/2011 20:56:22 - (andrewhair) - mah2

Quindi Giacomino noi cristiani cattolici siamo nel giusto e loro nel torto ? Abbiamo noi il Dio giusto e loro quello sbagliato ? Domanda banale: ma se lei fosse nato in Arabia Saudita sbaglio o il suo Dio sarebbe stato Maometto ? Io credo proprio di si ... quindi che senso ha usare parole spregevoli come -pozzanghera- ?

ID13504 - 21/10/2011 21:50:16 - (Giacomino) - La mia espressione

non voleva essere di disprezzo, non ho alcuna intenzione di mancare di rispetto ad alcuno, se qualcuno si é sentito offeso chiedo scusa. Gesù si é sacrificato sulla croce per tutti gli uomini anche per quelli che non lo conoscono e non lo conosceranno mai. Non spetta a noi giudicare, ma una volta conosciuta la sua parola é saggio non abbandonarla seguendo altre voci. Ai suoi seguaci non si stancò mai di esortarli di guardarsi dai falsi profeti. I musulmani adorano Dio con il nome di Hallah, Maometto per loro é solo il profeta, se adorano un solo Dio é quello giusto. Non ci conosciamo ma almeno su questa pagina possiamo darci del tu?.

ID13505 - 22/10/2011 08:39:32 - (sonia.c) - ho sollevato la discussione ...

sull'organizzazione delle sette, non sulla fede..... se ci sono associazioni che si occupano delle vittime delle sette, un motivo ci sarà! il fatto che questa sia molto diffusa non è detto che sia "innocua",e tutto alla fine a un peso nella società ,nessuno è un isola....le vostre ossevazioni sono interessanti ma dimostrano chiaramente una visione da" fuori"...se conosceste le tante "limitazioni", nella vita pratica che hanno.. di solito queste cose si scoprono quando ci si è "caduti" dentro e a quel punto lo spirito critico è andato a farsi benedire......

ID13506 - 22/10/2011 08:50:13 - (sonia.c) - continuo..

l'aspetto più "inquetante" è l'assoluto controllo sugli adepti, al punto che sfiora la "delazione"!alla fine più che l'amore per il prossimo sono preoccupati che i loro adepti non"sgarrino"" , è una vera fonte di "sensi di colpa", la cosa che colpisce è che quell'amore sbandierato, all'interno "latita": troppo occupati che tutti obbediscano e non critichino! non mi sembra che ci sia paragone con la tolleranza e libertà cristiane....

ID13509 - 22/10/2011 11:41:21 - (sonia.c) - x andrewair

da tè vengono tute le domeniche a fare proselitismo...si vede! ...è questa la fase " critica".. attento a quando ti " sconsigliano" di prestare orecchio alle critiche!giusto affari tuoi ma ,uomo avvisato ,mezzo salvato....con certi criteri e distinguo si potrebbe dire che, anche la santona di prevalle "fuori" sembrava una santa!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
25/03/2014 08:46

Testimoni di Geova a congresso Ci saranno anche i rappresentanti della Valle Sabbia sabato prossimo nella Sala delle assemblee dei Testimoni di Geova a Medole per la speciale cerimonia del battesimo per immersione

11/01/2018 11:20

Testimoni di Geova in assemblea Anche il suggestivo battesimo per immersione all’assemblea dei Testimoni di Geova che si terrà domenica a Medole, dove confluiranno anche i fedeli della Valle Sabbia

17/03/2011 08:00

Testimoni di Geova in assemblea Anche i Testimoni di Geova della Valle Sabbia parteciperanno alla giornata speciale di sabato 19 a Medole nel corso della quale ci sar la cerimonia del battesimo.

23/02/2017 10:54

Testimoni di Geova al convegno a Medole Giungeranno anche dalla Valle Sabbia, dal lago di Garda e dal lago d'Idro i Testimoni di Geova per il convegno sulla fede in Geova in programma domenica prossima

19/04/2012 09:00

Testimoni di Geova in assemblea Nel prossimo fine settimana anche i Testimoni di Geova della Val Sabbia si recheranno a Medole per un importante congresso di due giorni.




Altre da Barghe
17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni

07/03/2024

Ape e Storie, doppio ospite per la Festa della donna

Un'ex Centrale sempre affollata con Orientarsi 2.0 e per il prossimo evento protagoniste le donne

06/03/2024

Orientarsi 2.0: Stefano Laffi sul tema della gioventù

Protagonisti dell'incontro di lunedì i ragazzi: quali problemi affrontano e come aiutarli? La parola a un ricercatore sociale

28/02/2024

Perdersi per orientarsi, un nuovo mese d'iniziative

Opportunità, impieghi e realtà locali: prosegue la rassegna d’incontri presso la ex Centrale di Barghe per i giovani della Valle

25/02/2024

«Ape e Storie», dalla fisica alla medicina

Sonia Freddi a Barghe per parlare della sua esperienza di ricercatrice: da un piccolo paese della Valle Sabbia a importanti progetti in campo medico

23/02/2024

Dolci pasquali per i bambini con disabilità intellettive

Un'iniziativa per raccogliere fondi destinati ai bambini autistici, un gesto di dolcezza e solidarietà che trasforma la tradizione pasquale in un'opportunità di sostegno e speranza